Home / Bitcoin Cash, prezzo in aumento: conviene entrare rialzisti? Ecco cosa ne pensiamo…

Bitcoin Cash, prezzo in aumento: conviene entrare rialzisti? Ecco cosa ne pensiamo…

Bitcoin Cash: il prezzo sta aumentando ma... conviene davvero entrare rialzisti ora? Ecco che cosa ti consigliamo di fare oggi!

Il prezzo di Bitcoin Cash continua a mostrare segni positivi, al di sopra del livello di 215 dollari. Il cambio BCH/USD rimane dunque ben sostenuto da alcuni segnali tecnici, e potrebbe anche continuare a salire oltre i 225 dollari. Ma allora conviene entrare rialzisti su Bitcoin Cash? Bisogna aprire una posizione long su Bitcoin Cash grazie ai migliori broker online come eToro (sito ufficiale) o è bene attendere tempi più propizi?

Analisi prezzi Bitcoin Cash

Dopo aver trovato un buon supporto sopra il livello di 190 dollari, il prezzo di Bitcoin Cash ha continuato a salire di sopra del livello di 200 dollari e, poi, ha proseguito la propria strada al rialzo sopra quota 210 dollari e sopra la media mobile semplice a 55 (4 ore), pur faticando nel superare la resistenza di 215 dollari, e quindi avviando una lieve correzione al ribasso che è stata bloccata dai supporti tecnici, che hanno impedito delle rotture ribassiste.

Mentre scriviamo, comunque, il prezzo sembra aver trovato un buon assestamento intorno ai 219 dollari, e potrebbe cercare nuovi rimbalzi verso la più interessante area di resistenza posta a 225 dollari. In termini più ristretti, la rottura sopra una resistenza intermedia di 222 dollari dovrebbe permettere a Bitcoin Cash di salire agevolmente sopra i 225 dollari.

In questa ipotesi i trader dovrebbero dunque porre nel mirino i successivi livelli di resistenza chiave di 240 e 250 dollari. Al contrario, se dovessero essere rotti i supporti principali a 218 e soprattutto 214 dollari, allora Bitcoin Cash potrebbe testare l’area di supporto di 200 dollari.

Bitcoin Cash: meglio entrare rialzisti? (Fonte chart: Trading View)

Leggi anche:

Investire long su Bitcoin Cash: conviene comprare

Attualmente lo scenario è abbastanza attendista ma, a nostro giudizio, ci sono chiari segnali rialzisti che potrebbero essere colti, pur con l’attenzione di porre degli stop loss cautelativi abbastanza ravvicinati. Insomma, ci sono buone probabilità di una effettiva rottura al rialzo al di sopra dei livelli di resistenza di 222 e 225 dollari già nel breve termine.

Se vuoi seguire questa indicazione, ammesso che sia compatibile con la tua strategia finanziaria, ti basterà aprire qui un conto di trading gratis con eToro (sito ufficiale), effettuare un primo versamento con lo strumento di pagamento che preferisci e, infine, procedere all’apertura di una posizione long su Bitcoin Cash.

Ti ricordiamo che puoi testare al meglio la tua strategia senza rischi aprendo qui un conto demo con eToro: in questo modo potrai provare la piattaforma di trading del broker, e i nostri consigli, senza alcun rischio!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments