Home / Collaborazione bomba tra Astar e Polygon | Obiettivo Giappone

ASTAR POLYGON ANALISI

Collaborazione bomba tra Astar e Polygon | Obiettivo Giappone

Astar lancia il suo layer 2 utilizzando l'infrastruttura di Polygon. Accordo tra i due gruppi.

Altre notizie importanti per Astar Network, progetto che è tra i più gettonati in Lontano Oriente – e in particolare in Giappone – e che invece dalle nostre parti continua a farsi strada. Il gruppo ha appena annunciato la creazione di un layer 2 zkEVM, che si chiamerà appunto Astar zkEVM e che sarà sviluppato su infrastruttura Polygon.

Ad essere obiettivo dell’iniziativa saranno il settore dell’intrattenimento e anche del gaming, quest’ultimo in apparente ritirata dal mondo crypto, complici performance di mercato non entusiasmanti e diversi buchi nell’acqua per iniziative condotte anche dai grandi nomi del settore come Ubisoft.

La notizia non è stata però recepita granché bene dai mercati, con $ASTR che è tra le peggiori delle 24 ore, situazione che sarà oggetto di questa nostra analisi. La notizia invece ha avuto effetti opposti su $MATIC, che ha fatto registrare un importante balzo in avanti, poi però prontamente rientrato. È un mercato, ci viene da aggiungere, che è apatico al punto tale da avere difficoltà ad incamerare anche le buone notizie che arrivano. Ma questo non dovrebbe essere in alcun modo fonte di preoccupazione per chi guarda al medio e lungo periodo dei progetti coinvolti.

Astar annuncia il lancio del suo layer 2

La notizia è di quelle importanti, sia per i progetti coinvolti, sia per gli ambiziosi obiettivi che si sono preposti. Da un lato c’è Astar Network, che annuncia il lancio di un layer 2, dall’altro Polygon, che farà da infrastruttura per il lancio di suddetto layer 2. In mezzo un accordo che punta a guadagnarsi la preminenza dovuta all’interno di comparti che già in passato si erano avvicinati al mondo crypto. Si tratta di intrattenimento e gaming, con un occhio particolare ai mercati dove Astar è geograficamente più forte.

Il Giappone, principalmente, e poi a cascata – se le cose dovessero andare secondo i programmi, anche il resto del Lontano Oriente, che rimane un mercato per fondamentali separato sia da quello europeo sia da quello americano.

I mercati non hanno recepito granché bene la notizia, temendo un calo di utilità di $ASTR come token. Una situazione che andrà però valutata possibilmente con un respiro più ampio.

Ad oggi, l’Asia è una delle regioni più all’avanguardia quando si parla di adozione Web3. Insieme crediamo che ci sia una forte domanda per la trasparenza e per quanto riguarda le applicazioni trustless che le blockchain possono portare in Giappone.

Questo il commento di Sandeep Nailwal, personaggio più rilevante dell’intero ecosistema Polygon, che conferma il grande entusiasmo per una collaborazione che punterà ad uno dei mercati più importanti per il mondo crypto.

Entusiasmo anche da parte di Astar Network

L’entusiasmo di cui sopra è condiviso anche dalle parti di Astar:

Lavorare a stretto contatto con Polygon Labs permetterà a Astar di aiutare le società ad avviare i loro progetti blockchain, rinforzando il ruolo del Giappone come epicentro del movimento Web3.

Staremo a vedere che tipo di ricezione avrà il progetto in Giappone e che tipo di aziende sarà in grado di attirare. Per ora occhi puntati su entrambi i progetti.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments