Home / Analisi prezzo Chainlink | Traders sempre più audaci – proiezioni LINK a 8.26$

Analisi prezzo Chainlink | Traders sempre più audaci – proiezioni LINK a 8.26$

Chainlink, in flessione dai massimi del 30 settembre, è ormai prossimo alla ripartenza del rialzo. Gli indizi tecnici che giustificano lo scenario sono legittimati dai nuovi supporti.

Le quotazioni di Chainlink (LINK) hanno raggiunto l’ultimo picco significativo sabato 30 settembre scorso, a quota 8.27 contro dollaro americano. Nel corso di tutte le 18 giornate successive, la crypto è stata impegnata nello sviluppo di una fase correttiva che sembrerebbe essere ormai giunta proprio ad un punto di svolta.

Su grafico ad ampia scansione temporale, con candele weekly, vediamo come le ultime due settimane siano state caratterizzate dalla formazione di candele rosse, con un’ampia ombra inferiore e corpo completamente incluso nella metà superiore del range. Si tratta di un’indicazione che evidenzia la presenza di compratori in tutta l’area che si estende fra i 6.90/7.30.

Anche nel corso di questa settimana, tale area è stata intercettata mediante minimi registrati a 7.27 e, anche in questa occasione, si sta palesando un nuovo tentativo di reazione da parte dei prezzi. Per approfondire il funzionamento dei segnali tecnici qui esposti, rimandiamo alla consultazione del nostro corso completo di analisi tecnica, disponibile gratuitamente sul sito per tutti i lettori.

LINK/USD, grafico a candele settimanali. Prezzi fino al 18/10/23, ore 19.13, last 7.40

Ricordiamo, a beneficio dei neofiti, che Chainlink rientra nel gruppo dei venti token più capitalizzati e di maggior utilizzo a livello globale, in virtù di una raccolta complessiva ben superiore ai 4 miliardi di dollari. Chainlink fa parte della nostra selezione di asset crittografici acquistati per posizioni di tendenza. Il portafoglio di Criptovaluta.it è aggiornato periodicamente in base a valutazione di carattere tecnico e fondamentale ed è di libera consultazione sul sito.

Se passiamo allo studio del grafico a scansione intraday, con barre da 30 minuti, constatiamo immediatamente come sin dal 25 agosto scorso i supporti si siano costantemente alzati, evidenziando una sempre maggiore audacia da parte dei compratori. Questa crypto ha raggiunto appieno anche la proiezione rialzista più lontana individuata con l’analisi del 20/09 scorso, quota 8.00/8.02, ma l’arretramento che ne è seguito non pare in alcun modo aver compromesso la tenuta del trend.

LINK/USD, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi fino al 18/10/23, ore 19.10, last 7.41

I buyers stanno piazzando ordini di acquisto long-limit progressivamente più in alto. Ad oggi, la maggior concentrazione di attività da parte degli operatori si localizza fra 7.14/7.20 e fra 6.71/6.76. Entrambi questi nuovi supporti costituiranno punti di probabile reazione del mercato in caso di arretramenti, in particolare entro il 31 ottobre prossimo.

Le aspettative sono di raggiungimento di un primo obiettivo a quota 8.17, posizionato appena sotto alle resistenze intermedie di area 8.26/8.33. Successivamente, ci sarà spazio per ulteriori allunghi in direzione dei 9.00/9.04, ove è situato il target principale di tendenza.

Mentre scriviamo Chainlink viene scambiato sui migliori Exchange mondiali a 7.39 dollari, in guadagno del +0.82% su base giornaliera. Indicazioni tecniche in tempo reale su tutte le principali cryptovalute sono inviate quotidianamente dal nostro canale Telegram ufficiale.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments