Home / Ripple batte tutti: +10% per le OTTIME NOTIZIE da…

Ripple domina il mercato

Ripple batte tutti: +10% per le OTTIME NOTIZIE da…

Ripple domina il mercato: +10% in 24 ore. Ecco cosa sta succedendo.

È un ottimo momento per Ripple, che continua a superare resistenze e a proiettare il suo prezzo su livelli che apparivano impensabili soltanto pochi giorni fa. A spingere il prezzo di $XRP, oltre al ritorno di interesse da parte degli speculatori long, anche diverse notizie che abbiamo riportato sia qui, sia in esclusiva sul nostro Canale Telegram Ufficiale.

Per Ripple è un momento di straordinaria visibilità, e di conquiste importanti anche nel rapporto con le istituzioni. Interesse che si sta riflettendo su un prezzo che non si vedeva su questi livelli da tempo e che ha riacceso l’appetito anche dei più scettici.

Il tutto in una fase di mercato sì buona, ma che almeno per oggi sembrerebbe aver esaurito la sua spinta propulsiva, con XRP che è tornato ad essere il quarto coin per capitalizzazione di mercato, il terzo se non dovessimo tenere conto di Tether che è uno stablecoin.

Ripple riconquista la quarta posizione: che succede?

È un periodo particolarmente felice per Ripple, che guadagna il 10% nel giro di 24 ore e che conferma una stagione di rialzi importante. XRP è il migliore della settimana e sta guidando un ritorno di fiamma del settore altcoin, con la dominance di $BTC in ribasso dopo aver toccato i picchi annuali.

Oltre ad un maggior appetito da parte del mercato per gli altcoin, c’è tanto altro che sta in realtà avvenendo nello specifico nel mondo di Ripple:

Ve ne avevamo già parlato sulle pagine di questo sito. Ripple è stata selezionata dal governo della Georgia come partner tecnico per l’emissione di CBDC. È una vittoria importante, dato che Ripple è riuscita a battere l’agguerrita concorrenza di diverse società fintech.

  • A Dubai come asset riconosciuto

Cosa che offre status e che amplia anche la platea di investitori che possono puntare su XRP. Anche questa è stata una notizia che i mercati hanno scontato con un certo ritardo, ma che conferma l’ottimo stato di forma dell’intero progetto.

  • Oggi alla DC Fintech Week

A prendersi il palcoscenico ci sarà anche Brad Garlinghouse, CEO del gruppo, che potrà così cantare almeno tra le righe vittoria, dato che tra gli invitati ci sarà anche Gary Gensler, al centro della causa legale che ha avuto un enorme impatto sul valore di XRP e sulla possibilità per Ripple Labs di espandersi anche negli USA.

Guardare al lungo periodo

Ripple è uno dei progetti storici del mondo crypto e il nostro consiglio è quello di guardarvi non solo per le prospettive di breve periodo, mai interessanti come oggi, ma anche in un’ottica di più ampio respiro.

Perché comprare stablecoin su Kraken?

Criptovaluta.it® consiglia Kraken per comprare USDC, Tether e le principali stablecoin per vari motivi: costi bassi, sicurezza elevata e un'app molto facile da usare.

Prova Ora Gratis →

Il progetto, per quanto sia inviso almeno ad una parte della comunità crypto, rimane non solo uno dei più anziani, ma uno dei pochi che è rimasto costantemente al vertice delle classifiche di capitalizzazione.

Con la causa legale contro SEC che ora fa molta meno paura, potrebbero aprirsi scenari molto interessanti anche in termini di prezzo per $XRP.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments