Home / BREAKING: Bitfinex lancia debito tokenizzato a El Salvador. Sarà per Hampton by Hilton e su Liquid / Bitcoin!

Debito El Salvador

BREAKING: Bitfinex lancia debito tokenizzato a El Salvador. Sarà per Hampton by Hilton e su Liquid / Bitcoin!

Novità importante a El Salvador: 6,25 milioni di debito tokenizzato da Bitfinex su Liquid, per costruire un hotel Hampton by Hilton.

ESCLUSIVABitfinex Securities El Salvador è pronta a lanciare debito tokenizzato per lo sviluppo di un Hotel Hilton a El salvador. Il token potrà essere scambiato contro dollari USA e contro Tether USDT e sarà gestito su rete Liquid, sidechain di Bitcoin sviluppata da Blockstream.

L’emissione di debito punterà a raccogliere 6,25 milioni di dollari e pagherà un coupon del 10% annuo, con scadenza quinquennale per il titolo. Si tratta, secondo quanto è stato confermato anche da Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex Securities, della prima tokenizzazione da El Salvador.

Un passa in avanti anche per il mondo della tokenizzazione RWA e più in generale degli asset finanziari, tema del quale si è occupato sulle nostre pagine Ionut Gaucan in questo speciale.

Bitfinex lancia debito tokenizzato per la costruzione di un hotel

6,25 milioni di debito tokenizzato, con un rendimento del 10% annuo, con il titolo che sarà scambiato su rete Liquid, sidechain di Bitcoin. È questo il succo dell’annuncio di Bitfinex Securities El Salvador.

Il capitale raccolto, sarà utilizzato per la costruzione di un hotel Hampton by Hilton presso l’Aeroporto Internazionale di El Salvador. La struttura si entenderà per 4.484 metri quadri e sarà su 5 piani per un totale di 80 stanze, 5 spazi commerciali, piscina, ristoranti, palestra e anche stanze multi-funzione.

Il minimo di investimento sarà di 1.000$ e superate certe soglie saranno offerti anche premi aggiuntivi, come notti gratuite in hotel, particolarmente interessanti per gli appassionati di Bitcoin dato che El Salvador, come è noto, è il primo paese al mondo ad aver adottato $BTC come valuta avente corso legale.

Il token che rappresenta l’investimento sarà emesso con ticker $HILSV e sarà possibile scambiarlo sia contro Tether, sia invece contro Dollari USA.

Il token HILSV rappresenta la prima tokenizzazione da El Salvador e un importante passo in avanti nello sviluppare il suo mercato dei capitali, così come nell’introduzione di una nuova classe di asset nel mercato. Per la prima volta, gli investitori che non hanno in genere l’opportunità di investire in questo tipo di asset, avranno l’opportunità di farlo, mentre gli emittenti che in genere hanno minore accesso ai capitali, saranno in grado di sfruttare una nuova classe di asset per raccogliere capitale.

Paolo Ardoino – CTO di Bitfinex Securities El Salvador

Ha commentato l’iniziativa anche Roberto Laguardia, che è presidente di Inversione Laguardia, che sarà la società che emetterà il debito, attiva a El Salvador dal 2017.

25€ Bonus ByBit

25€ FREE + fino a 30.000$ di Bonus primo deposito💰

🥇Miglior Exchange con CopyTrading

🎯Miglior Exchange Crypto con Leva, Launchpad, Launchpool

Le leggi sui digital asset recentemente implementate ci garantiranno accesso a mercati di capitali che prima non erano disponibili per noi. Questo accesso ci permetterà di sviluppare infrastrutture cruciali per il turismo, sbloccando così il potenziale per la crescita del comparto. Questa espansione risulterà in ultimo in benefici economici per tutti i cittadini di El Salvador.

Roberto Laguardia – Presidente di Inversiones Laguardia

Non è la prima attività di Bitfinex Securities a livello mondiale

Non si tratta però a livello mondiale della prima tokenizzazione di debito effettuata da Bitfinex, che ha già lanciato un’operazione simile in Kazakhstan, altro paese nel quale è presente grazie anche ad un impianto legislativo complessivamente aperto a queste nuove possibilità.

Il tema della tokenizzazione degli asset che un tempo avrebbero avuto circolazione soltanto sui mercati tradizionali sarà uno dei più interessanti del prossimo ciclo. E lo sarà appunto tanto dal lato di chi deve finanziarsi ricorrendo ai mercati tanto dal lato di chi vuole partecipare a queste operazioni come investitore.

SCHEDA DEL TITOLO

Ticker: $HILSV
Minimo investimento: 1.000$
Rete: Liquid
Tecnologia: Blockstream AMP
Destinazione investimento: hotel Hampton by Hilton presso Aeroporto Internazionale di El Salvador

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments