Home / Criptovalute gratis: guida a Basic Attention Token airdrop

Criptovalute gratis: guida a Basic Attention Token airdrop

Se ci segui da diverso tempo dovresti ben sapere quanto siamo attenti alle novità delle criptovalute e alla possibilità di poter guadagnare criptovalute gratis.

Ebbene, oggi abbiamo il piacere di condividere con te l’opportunità di partecipare all’airdrop di una delle critpovalute emergenti più interessanti del mondo, Basic Attention Token.

L’airdop di BAT, presente da diversi mesi, sta entrando nella sua fase più calda, considerato che tra qualche mese i token saranno utilizzabili e prelevabili.

Ma di cosa si tratta? E come puoi guadagnare BAT gratis?

Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Chi è Brave e cosa sono i BAT

La prima cosa che vogliamo chiarire con te è che Brave è un browser molto interessante, che fa della velocità, sicurezza e privacy i suoi principali punti di forza.

Sviluppato dagli stessi fondatori di Javascript, il browser Brave ti da la possibilità di bloccare gli annunci pubblicitari, gestire le opzioni di navigazione e godere di un ambiente riservato e veloce per poter visitare i siti internet… e guadagnare per farlo!

Abilitando le Rewards Brave hai infatti la possibilità di poter guadagnare del denaro per ogni annuncio pubblicitario che guarderai.

Naturalmente, la ricompensa non sarà in euro o in valuta fiat, ma in Basic Attention Token, o BAT.

Quanto valgono i BAT su Coinmarketcap

Ebbene, è in questo contesto che ci sono delle notizie davvero molto interessanti.

Contrariamente ad altri airdrop, infatti, i token che ti vengono forniti con questo programma sono già valorizzati in un sito di riferimento come Coinmarketcap.com, dove puoi consultare in tempo reale il valore dei token BAT.

Al momento in cui scriviamo, il valore di un BAT si aggira intorno a 0,25 dollari. Come puoi vedere dal grafico di cui sotto, il valore non è molto volatile, eccezion fatta per l’impatto subito in seguito al crollo dei mercati finanziari avvenuto come conseguenza dello shock da nuovo coronavirus.

Come usare Brave e ottenere i BAT

Se a questo punto ti interessa iniziare a usare Brave e cominciare così a guadagnare gratis BAT, quel che devi fare è:

  • collegarti al sito internet brave.com/download;
  • installare il browser sul tuo PC e avviarlo;
  • nella sezione Brave Rewards abilitare la possibilità di vedere annunci pubblicitari e guadagnare.

Fatto ciò, inizia a utilizzare il browser come se stessi usando Chrome, Internet Explorer o altri browser che probabilmente già conosci.

Ogni tanto potrai scorgere delle pubblicità, guardandole guadagnerai automaticamente dei BAT, che ti verranno erogati una volta al mese, alla fine della prima settimana.

Ricorda che nella sezione Impostazioni puoi impostare quante pubblicità vedere ogni ora, tra 1 e 5. Naturalmente, più pubblicità guarderai, e più guadagnerai!

Non ci resta che ricordarti che i token saranno prelevabili presso i wallet abilitati dal mese di novembre, e che potranno per il momento essere utilizzati all’interno del browser. Nel momento in cui verranno quotati su qualche exchange, potranno evidentemente essere scambiate con altre criptovalute.

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *