Home / Citi punta sulle azioni crypto: Coinbase e Robinhood nuove gemme?

CITI COINBASE

Citi punta sulle azioni crypto: Coinbase e Robinhood nuove gemme?

Per Citi sia Coinbase che Robinhood sono in una posizione migliore di qualche mese fa. E ne aggiorna il forecast.

Miglioramento nei forecast, nelle previsioni su due delle azioni più rappresentative del mondo crypto da parte di Citi, uno dei più grandi agglomerati bancari del globo. Sono $COIN di Coinbase e $HOOD di Robinhood a ricevere l’aggiornamento migliorativo, in una nota che è stata diffusa poche ore fa dalla banca.

La revisione al rialzo – si passa da underweight a equal weight – è dovuta, sempre secondo la nota diffusa dalla banca, da miglioramenti sul fronte normativo e anche in attesa di elezioni che vedranno confrontarsi due candidati che, seppur in misura diversa, sembrerebbero essere più aperti verso il mondo crypto, almeno rispetto all’amministrazione attuale.

Tutto ruota dunque – o quasi – intorno all’addio di Joe Biden e del suo governo alla Casa Bianca e, almeno secondo la banca inglese, anche con una vittoria di Kamala Harris lo scenario regolamentare per il settore finirà per migliorare.

Società ormai mature, che meritano l’attenzione delle banche

Per quanto si tratti di business diversi, Coinbase e Robinhood hanno in comune la dipendenza dei loro introiti dal libero funzionamento dei mercati delle criptovalute. Mercati che negli USA hanno vissuto vicissitudini importanti anche e soprattutto per questioni di carattere politico.

Lo scenario è quello che è: SEC ha attaccato a turno praticamente tutti gli exchange che operano negli Stati Uniti, restituendo un’incertezza che aveva finito per pesare anche nella valutazione delle principali azioni del settore.

Incertezza che secondo Citi però sarebbe prossima alla scadenza. Con le elezioni avremo amministrazioni che dovrebbero avere un approccio più morbido verso questo mercato – e che dovrebbero riuscire a condizionare anche l’operato di SEC.

È una lettura corretta? Probabilmente sì, dato che Donald Trump ha giurato – o quasi – fedeltà eterna al mondo crypto. E dato che sul fronte Harris si sta lavorando a quantomeno cercare di avere un approccio più morbido. Cosa che sembrerebbe essere confermata anche dall’endorsement del presidente di Ripple proprio alla candidata democratica.

Ad ogni modo, quello che ne risulta è un miglioramento, sempre secondo Citi, delle possibilità future dei due titoli $COIN e $HOOD.

Mercato maturato

Citi mette sul tavolo anche la maturità raggiunta dal comparto, che ha dimostrato di poter generare profitti anche nei momenti di volumi bassi e comunque di mercato non al top.

Un segnale per Citi che questo comparto è ormai nella fase della maturità e che potrebbe diventare, tramite azioni, un’idea di investimento meno… eccentrica di quanto lo era soltanto qualche mese fa.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments