Posizioni iniziali centinaia di milioni di dollari, con i proventi che arrivano dalla vendita di Bitcoin fermi da tempo. Tutto in massima trasparenza perché in realtà sta avvenendo su Hyperliquid. È questa la notizia della giornata: una vecchia whale (il termine con il quale si indicano i grandi possessori di Bitcoin) che passa da Bitcoin a Ethereum… a leva.
Scelta che per ora non ha pagato (è sotto con tutte le posizioni), ma che in tanti stanno leggendo con un respiro – almeno temporale – più ampio. Ovvero un ennesimo segnale di rotazione da Bitcoin a Ethereum, all’interno di un più ampio movimento dal profumo di altseason. Non sarà certamente una singola whale a determinare l’innesco di tale – attesissima – stagione. Ma…
Cosa sta facendo questa balena?
Prima ci sono state delle vendite di Bitcoin tramite Hyperliquid per circa 76 milioni di dollari, poi l’apertura di posizioni a leva long su Ethereum. Ma andiamo con ordine.
Prima c’è stata la vendita di 670 Bitcoin, poi di ulteriori 1.000 Bitcoin depositati sulla piattaforma, per acquistare nel complesso una posizione a leva su Ethereum da circa 295 milioni di dollari di valore nominale.
Più avanti ha poi depositato 20 milioni di dollari in USDC aprendo altre posizioni che possono essere seguite qui. Posizioni, queste ultime, a leva 6x e che nel momento in cui pubblichiamo stanno perdendo oltre 1 milione di dollari al netto delle commissioni.
Perché una scelta del genere?
La vendita arriva da un wallet che era fermo da almeno 7 anni e che in totale ha più di 14.000 Bitcoin in portafoglio.
Non è chiaro per il momento se la scelta sia soltanto per attivarsi per il trading, per divertirsi in parte con l’enorme quantità di denaro nella quale si sono trasformate le sue enormi detenzioni in BTC.
E non è chiaro se in realtà abbia spostato la tesi di Tom Lee, Bitmine e Fundstrat, che vede in Ethereum una scelta più saggia per chi vuole investire.
Certo, non con leve così importanti, o almeno questo è quanto sospettiamo. Ma di follie su Hyperliquid ne abbiamo già viste diverse e finiremo presto per… abituarci.
Un segnale dell’arrivo della altseason?
Calma e gesso. Qui il nostro direttore ha indicato chiaramente quali sono i segnali da leggere per essere certi o quasi dell’arrivo della cosiddetta altseason. Una stagione che in tanti aspettano perché in genere fortemente rialzista anche per token che magari ora sono in ritardo.
Per il momento c’è poco da leggere in questo evento, se non la decisione di un singolo che avrà una tesi di investimento che sta cercando di applicare.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi

Creare FOMO!!!
Create FOMO x ETHEREUM