Home / 12 miliardi investiti in Ethereum: questo investitore è ancora super bullish

TOM LEE

12 miliardi investiti in Ethereum: questo investitore è ancora super bullish

Tom Lee è ancora molto bullish su tutto il settore, nonostante le tensioni.

Sullo stato del mercato – in leggera apprensione – è intervenuto recentemente anche Tom Lee, che in tanti ricorderanno a capo di BitMine, società che ha accumulato già oltre 3.000.000 di $ETH, per un controvalore superiore agli 11 miliardi di dollari. Tom Lee ha invitato tutti alla calma, analizzando in breve su X l’attuale situazione.

E ha concluso con un messaggio che sarà musica per le orecchie di chi è disperatamente alla ricerca di un po’ di sano ottimismo che possa aiutare a cambiare il sentiment.

Con Bybit hai 20 USDC di bonus: iscriviti da qui per ottenerlo, dopo aver versato almeno 100€. È una promo riservata per i lettori di Criptovaluta.it® e che non troverai altrove.

Parla Tom Lee, 11,7 miliardi investiti in Ethereum

I punti di vista possibili sono due. O Tom Lee parla da investitore in Ethereum con esposizioni enormi, e dunque è poco credibile. Oppure è più credibile proprio perché è un grande investitore in $ETH. Lasceremo ai nostri lettori il giudizio e ci limiteremo a riportare l’opinione di uno dei personaggi e investitori più in vista dell’intero ecosistema crypto.

Capisco perché i mercati sono prudenti. Tensioni tra Cina e Usa, un evento di deleveraging la scorsa settimana, la paura degli scarafaggi sul credito privato… e ottobre che è un mese che in genere vediamo come esplosivo [in positivo, NDR]

E ha poi aggiunto:

Ma il sentiment è negativo e solo il 22% dei gestori di fondi stanno battendo i benchmark. La nostra previsione è BTFD.

Con il riferimento a una nota formula degli appassionati di criptovalute, che sta per Buy the Dip, ovvero di acquistare ai prezzi più bassi che abbiamo davanti in queste ore.

I timori sono corretti?

Li abbiamo affrontati tutti in questi ultimi giorni, dalle rinnovate tensioni tra USA e Cina alla teoria degli scarafaggi di Jamie Dimon, che invita tutti alla massima prudenza per questioni che riguardano possibili fallimenti nel settore auto subprime e più in generale nel settore del credito privato.

Un settore che in realtà ha problemi da tempo (almeno da settembre) e che sembrerebbe essere stato rassicurato anche da recenti interventi pubblici di Scott Bessent del Tesoro, andati un po’ a controbilanciare le analisi pessimistiche tanto di Dimon quanto di altri player di importanti proporzioni sui mercati.

Qui l’ultima analisi video di Alex Lavarello sulle attuali condizioni di mercato

Una situazione di difficile lettura che ha tenuto i mercati in apprensione, mentre si cercava un rimbalzo, soprattutto sull’azionario, in seguito a toni certamente più distesi da parte dei rappresentanti di Cina e USA.

Tom Lee continua su toni molto bullish

I toni di Tom Lee sono estremamente bullish da mesi, non solo da quando con BitMine ha deciso di avviare una DAT che investe – pesantemente – in Ethereum.

La società di Tom Lee è tra le poche che sta continuando a raccogliere capitali con una certa facilità, da destinare poi agli investimenti in crypto, in una fase che invece sta facendo registrare grosse difficoltà per Strategy e per altre top del settore.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments