Home / Gestore da 12.000 miliardi apre a Solana: ok acquisti per i clienti retail

SOLANA FIDELITY

Gestore da 12.000 miliardi apre a Solana: ok acquisti per i clienti retail

Fidelity apre a Solana, in attesa dell'ETF che sarà lanciato a breve negli USA.

Fidelity ha attivato l’accesso all’acquisto diretto di token $SOL, del network Solana, anche attraverso gli account retail. Parliamo di uno dei più grandi intermediari e gestori di fondi al mondo, da tempo attivo anche nello spazio crypto e che gestisce due dei più grandi ETF su Bitcoin e Ethereum al mondo.

La mossa in realtà non arriva per caso: Fidelity è in attesa dell’approvazione di un ETF su Solana (il terzo della sua serie dedicata alle criptovalute negli USA), motivo per cui spingerne la diffusione è la più tipica delle mosse per aumentare l’accesso ad un asset che si cercherà di spingere tra qualche settimana.

Con Bitget hai accesso a 300+5$ di bonus complessivi: puoi ottenerli solo se sei un lettore di Criptovaluta.it®. Iscriviti da qui e segui le indicazioni fornite dall’exchange per ottenere un bonus che potrai spendere per il trading.

Fidelity: apertura e visibilità massima per Solana

Dopo Bitcoin e dopo Ethereum è il turno di Solana. I tempi dell’apertura sono dettati da uno dei gestori di fondi e intermediari per gli investimenti più importanti del mondo, Fidelity, che ha già attivato sulla sua piattaforma di brokerage quanto necessario per gli acquisti di token $SOL da parte della clientela retail.

È una mossa importante: le piattaforme broker di Fidelity sono tra le più utilizzate negli Stati Uniti e sono anche integrate in una serie di altri prodotti con numeri importanti.

  • Presto l’ETF

Su queste pagine abbiamo più volte sottolineato il vantaggio che avrà l’ETF Solana rispetto agli altri sulle altcoin. Fidelity ha infatti scelto, almeno per il momento, di concentrare gli sforzi su Solana e non su altre altcoin, riconoscendo a questo token e al suo network una sorta di preminenza. L’apertura della piattaforma a Solana è stata inoltre confermata da Nick Ducoff, che per Solana è a capo della divisione crescita istituzionale.

Solana è stata inserita in una lista di crypto disponibili molto ristretta, che per il momento include Bitcoin, insieme a Ethereum e Litecoin. Per il momento su Fidelity Crypto® non sono disponibili altre criptovalute.

Volumi importanti?

Non è detto, ma è comunque un segnale da parte di un gestore di prima fascia di impegno per il network di Solana e la sua pubblicizzazione.

Fidelity è inoltre uno degli operatori più importanti nel campo dei fondi 401(k) – i fondi per la pensione che sono utilizzati negli Stati Uniti e che prevedono accesso privilegiato ai mercati almeno sotto il profilo fiscale.

Seguiranno aggiornamenti sull’eventuale integrazione di Solana anche in altri prodotti di Fidelity.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments