Home / 1 miliardo su QUESTA CRYPTO da un veterano di Wall Street: intervista esclusiva!

1 MILIARDO HYPE

1 miliardo su QUESTA CRYPTO da un veterano di Wall Street: intervista esclusiva!

È un veterano di Wall Street a parlare - e ha le idee chiare. Una società quotata, che punterà tutto su...

ESCLUSIVA CRIPTOVALUTA.IT®: 1 miliardo da investire in $HYPE di Hyperliquid, il token del popolare DEX che è stata la grande sorpresa di questo 2025. A organizzare l’investimento, tramite un veicolo quotato, è un veterano di Wall Street. È David Schamis, che ai microfoni di Criptovaluta.it® ha rivelato le ragioni di un investimento corposo – e del perché questo specifico ecosistema potrebbe avere una marcia in più rispetto al resto del mondo crypto.

Investimento, partecipazione a un ecosistema già forte e che vuole puntare su un token $HYPE, che viene riacquistato dal protocollo stesso utilizzando le commissioni.

Puoi aprire un conto Hyperliquid con sconto commissioni a VITA, soltanto se sei un lettore di Criptovaluta.it®. Approfittane subito.

La scommessa da 1 miliardo di dollari

È forse l’investimento più importante al di fuori delle società che hanno deciso di optare per Bitcoin e Ethereum. È un investimento corposo che arriva anche dai primi investitori sul protocollo e sarà guidato da David Schamis, Atlas Capital, che allo scopo ha organizzato un PIPE in una società biotech, che presto arriverà in borsa.

La nostra intervista a David Schamis, di Hyperliquid Strategie
  • Veicolo in borsa per esporsi a HYPE

Che potrebbe essere interessante, dice Schamis, perché $HYPE non è facilmente accessibile da diverse App per il trading retail. E così comprando le azioni della società quotata, avranno esposizione verso $HYPE.

  • Investimenti tax-free

Il veicolo è stato organizzato in modo tale da permettere conferimenti, da parte dei grandi investitori, in token $HYPE. È un modello fiscalmente non rilevante negli Stati Uniti, e che contribuirà dunque a far arrivare il gruppo già con una grande liquidità.

  • Staking

La società metterà in staking i suoi token HYPE, contribuendo a ridurre un’eventuale pressione di vendita e – soprattutto – a generare ritorni per la società, con i quali si potrà fare anche fronte alle spese tipiche di una società quotata.

  • Diverso dalle DAT su Bitcoin

Che si trovano – soprattutto quando di ridotte dimensioni, a gestire società che hanno costi importanti senza però ricavi che possano coprirli. Bitcoin infatti, non avendo lo staking, non può generare ritorni, se non con strategie molto complicate e rischiose.

Il rischio del regolatore

L’investimento presenta anche degli importanti rischi, compresi quelli di una regolamentazione ostile ai DEX che offrono futures perpetual.

Un rischio, afferma David Schamis, necessario quando si investe in crypto.

Con una convinzione: la forma dei futures perp sarà, secondo Schamis, una delle forme privilegiate per portare asset della finanza tradizionale nel mondo della DeFi. Contratti che, dice sempre Schamis, sono più semplici delle opzioni, sono chiari nel funzionamento e possibilmente il futuro di una parte della finanza.

Ci sono tanti altri interessanti dettagli condivisi da un veterano di Wall Street che è entrato negli affari crypto con un’idea piuttosto precisa, una puntata chiara e che poggia su una teoria che mai ci saremmo sognati di ascoltare da chi arriva dalla finanza tradizionale. Ovvero la vittoria, in futuro, o comunque la sempre maggiore rilevanza, di intermediari più decentralizzati, proprio come Hyperliquid.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments