Home / Curve Dao sulla luna: +18% in poche ore

Curve Dao sulla luna: +18% in poche ore

È il giorno, sul mercato, degli AMM, ovvero di quelli che in gergo si chiamano automated market maker. Poche ore fa vi abbiamo raccontato del grande boom di PancakeSwap ed ora siamo pronti a raccontarvi di quello di Curve DAO, sistema che permette accesso a liquidità in stable coin, con il relativo token che funge da mezzo di pagamento degli interessi.

Curve Dao sulla luna
Sulla luna? Non ancora, ma questa è la traiettoria

Curve sta facendo registrare per la sola giornata di oggi, che vede moltissime delle grandi criptovaluta in leggera ritirata, un ottimo +18%, che lo proietta tra le prime 5 per performance di giornata, subito dietro a Theta, Theta Fuel e Ankr. Un sistema, quello di Curve Dao, che avevamo già analizzato nella nostra guida alle migliori criptovalute emergenti e che oggi torna prepotentemente alla ribalta, con il token che torna tra i primi 100 per capitalizzazione a livello mondiale.

Con un’altra buona notizia: possiamo investire su Curve e anche farci trading, sia al rialzo sia al ribasso con vendita allo scoperto, anche tramite Capital.com (qui per provare il servizio gratis), broker di spessore che i nostri lettori avranno già imparato a conoscere, grazie alla particolare attenzione che riserva proprio al mondo delle criptovalute emergenti, sempre più presenti all’interno della piattaforma.

Cosa fa un AMM e perché Curve è tanto apprezzata?

Gli AMM sono una realtà oggi molto diffusa nel mondo delle criptovalute e soprattutto della finanza decentralizzata. Siamo infatti davanti a dei network che possono operare degli exchange e come fornitori di liquidità in modo automatico, con la capacità di aggiustare fee e tassi di interesse in modo da far incontrare sempre domanda e offerta. Curve è uno di questi sistemi ed è concentrato nell’offrire sul mercato un servizio per la liquidità in stable coin e anche per lo scambio istantaneo.

Un servizio che non solo potrebbe essere di sostegno importantissimo a tanti sistemi che si basano su App Decentralizzate, ma sostituire almeno in parte, in un futuro magari ancora lontano, i mercati del Forex. Sulla piattaforma si possono scambiare versioni digitalizzate di diversi stable coin, in un sistema che è simile – lo facciamo per dare una bussola a chi ci legge – a quanto offerto anche da Terra / Luna, altro progetto che nell’ultima settimana ha ottenuto degli ottimi ritorni sul mercato.

Noi ci avevamo visto lungo e avevamo inserito Curve Dao all’interno della nostra lista delle migliori criptovalute emergenti, cosa che ci sentiamo di confermare anche oggi, anche prescindendo dal guadagno incredibile che questa criptovaluta ha portato a casa in una settimana non troppo entusiasmante per il comparto. +18% oggi e +26% su base settimanale.

Conviene entrare nel mercato ora?

Le AMM stanno guadagnando molto nelle ultime ore e saranno accompagnate da una buona dose di volatilità. Chi vuole avvicinarsi a questi specifici mercati dovrebbe farlo conscio del fatto che dovrà cercare di cavalcare un mercato piuttosto complesso e dove potrebbero esserci repentini cambi di trend.

Abbiamo consigliato un ottimo broker per farlo. In alternativa, chi guarda al medio e lungo periodo, può acquistare il token e evitare di lasciarsi coinvolgere dagli scambi sul breve. Una strategia che, con un progetto così forte, potrebbe essere quella giusta.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments