Home / Ethereum vicino al massimo storico! Come investire oggi sul breve

Ethereum vicino al massimo storico! Come investire oggi sul breve

Se da una parte Bitcoin continua a faticare per tornare sopra quota 40.000$, arrivano ottime notizie per gli investitori in criptovalute grazie ad Ethereum, che si avvicina di nuovo al suo massimo storico, raggiunto durante il boom 2018 delle criptovalute. 

Un massimo storico che si è allontanato soltanto nelle ultime ore di contrattazione, che hanno visto un forte rimbalzo – vicino al -10% – al termine di un’incredibile corsa. Una corsa che in pochi, concentrati tutti o quasi su BTC, erano stati in grado di prevedere. 

Cosa possiamo aspettarci dai prossimi giorni e dalle prossime settimane di contrattazione sulla criptovaluta degli smart contract e che oggi è base per moltissimi alti progetti, soprattutto in ambito DeFi? In primo luogo rimaniamo pienamente nell’alveo delle previsioni su Ethereum che aggiorniamo costantemente sul nostro sito e che avevano già previsto un breve periodo molto intenso e al rialzo per la criptovaluta in questione. 

Ethereum massimo storico 2021 gennaio
Ethereum vicino al massimo storico – l’incredibile corsa della settimana

La conferma del rialzo di breve periodo – che sarà comunque costellata di rimbalzi in entrambi i sensi – apre comunque a nuovi scenari per chi opera su orizzonti corti di mercato. Volatilità e risultati dell’analisi tecnica contribuiscono a creare un quadro molto edificante per chi dovesse arrivare oggi sul mercato e iniziare a fare trading su Ethereum

Ethereum: Volatilità alta, indicatori tutti in rialzo

Il quadro che abbiamo davanti è chiaro – come raramente avviene nel mondo delle criptovalute. Abbiamo infatti davanti una grande volatilità – con aumento dei volumi scambiati nelle ultime 24 ore del 20% – e indicatori tecnici che sembrano, oggi più che mai, indicare un orizzonte di breve periodo molto positivo

INDICATOREORIZZONTE 1 GIORNO
MEDIE MOBILI🟢RIALZO
OSCILLATORI🟢RIALZO
ANALISI TECNICA MEDIA🟢🟢FORTE RIALZO
Le previsioni dell’analisi tecnica a 24 ore

Questo per quanto riguarda gli indicatori di brevissimo periodo, tarati su un orizzonte di 24 ore dal momento in cui viene pubblicato questo articolo. In aggiunta possiamo anche guardare agli indicatori e oscillatori ad 1 settimana, per chi volesse iniziare a fare trading con orizzonti temporali più lunghi. Per fare trading sulla giornata e approfittare di quanto segnalano gli indicatori e gli oscillatorieToro (qui per un conto gratuito di prova)  è una delle migliori soluzioni. Permette inoltre di correggere eventuali previsioni con tutti gli strumenti dell’analisi tecnica, direttamente disponibili sul grafico. 

INDICATOREORIZZONTE 1 SETTIMANA
MEDIE MOBILI🟢🟢FORTE RIALZO
OSCILLATORI🔴RIBASSO
ANALISI TECNICA MEDIA🟢RIALZO
Le previsioni dell’analisi tecnica a 7 giorni

La situazione è soltanto parzialmente diversa per chi vuole invece fare trading su Ethereum su un orizzonte settimanale. In questo caso, se dovessimo dare maggiormente credito agli oscillatori, sarebbe comunque possibile approfittare dei movimenti ricorrendo ad un broker CFD che permetta di fare trading anche con vendita allo scoperto. Capital.com (qui per un conto demo gratuito) permette di farlo a commissioni basse e con il conto attivo nel giro di pochi minuti, per meglio sfruttare la volatilità di ETH. 

Per le previsioni di lungo periodo riteniamo invece sempre attendibile la nostra guida alle previsioni su Ethereum, che ricordiamo ai nostri lettori essere costantemente aggiornata e quindi valida in qualunque momento la si legga. 

Ethereum può davvero raggiungere i 5.000$ per token?

È questo l’orizzonte di medio termine dei più ottimisti, che in parte condividiamo. Tuttavia con una volatilità di questo tipo sul breve termine, ricordiamo a tutti che sono presenti diverse occasioni per fare trading proficuo anche con distanze temporali brevi. 

Se esiste un momento per ignorare il lungo periodo e potersi dedicare comunque a potenziali profitti interessanti, quel momento è ora.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments