Home / Ethereum NUOVO MASSIMO STORICO! Come cavalcare il trend adesso

Ethereum NUOVO MASSIMO STORICO! Come cavalcare il trend adesso

Nuovo massimo storico per Ethereum, che ha da poco superato i 1.800$ di valore, per poi correggere un minimo al di sotto di questa soglia. Una quota di prezzo che sembrava semplicemente impossibile da raggiungere soltanto qualche giorno fa – e che oggi invece è diventata un nuovo trampolino di lancio per Ether e per il suo network.

Ethereum nuovo massimo storico
Superati i 1.824$, piccola correzione che potrebbe anticipare un nuovo trend rialzista

La migliore criptovaluta dell’ultima settimana

Ethereum arriva da una grande settimana, che ha visto il valore passare da circa 1.550$ a oltre 1.800$, con il picco raggiunto giusto poche ore fa. Un nuovo massimo storico, che conferma quelle che erano state le nostre anticipazioni sul prezzo di Ethereum anche di breve periodo.

Tra le criptovalute di elevata capitalizzazione – Ethereum è la seconda al mondo dopo BTC – è stata quella che ha fatto registrare il maggior aumento di valore, sebbene appunto sia stata una grande settimana per tutto il comparto, con qualche ragionevole eccezione.

È il momento giusto per entrare sul mercato?

Per darci una risposta possiamo guardare a quello che dicono gli indicatori dell’analisi tecnica ad 1 giorno, che offrono un quadro analitico di breve periodo, che può anche sbagliarsi, ma che fornisce comunque sul breve l’opinione più attendibile che abbiamo.

MEDIE MOBILI SEMPLICICOMPRA 🟢
MEDIE MOBILI ESPONENZIALICOMPRA 🟢
AWESOMECOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
Indicatori e oscillatori su Ethereum a 24 ore

Sono indicazioni molto chiare quelle che arrivano dall’analisi tecnica sui principali indicatori e oscillatori: bisognerebbe, almeno secondo i dati desumibili sul grafico, entrare sul mercato adesso, almeno con una posizione di breve periodo.

Per non perdere l’attimo e provare a cavalcare l’onda rialzista di Ethereum, possiamo rivolgerci ai migliori broker che, in pochi attimi, possono permetterci di iniziare ad investire su Ethereum.

Con il conto demo di eToro possiamo anche testare le funzionalità della piattaforma e iniziare a fare pratica sul trading su Ethereum con 100.000$ di capitale virtuale.

Con Capital.com – (qui per il conto demo gratis) – possiamo operare con una piattaforma alternativa, ma con tutti gli strumenti per fare analisi tecnica e anticipare il successivo trend. Anche qui c’è capitale virtuale disponibile, per ci vuole provare prima di intervenire sul mercato.

Dove si fermerà Ethereum?

È molto difficile da prevedere sul breve termine. Per le previsioni su ETH rimane disponibile la nostra guida, che parte a orizzonti di breve per orientarsi anche su archi pluriennali.

Possiamo così iniziare a posizionarci correttamente, non solo per cavalcare quello che sembrerebbe essere, almeno al momento, un forte trend rialzista, ma anche per sfruttare eventuali guadagni di lungo e lunghissimo periodo.

Ethereum ha dalla sua diversi fattori che potrebbero portarne ancora più in alto il valore:

  • Futures scambiati al CME

Ne abbiamo già parlato qualche giorno fa e sono ormai operativi da oltre 72 ore. I futures al CME segnalano l’ingresso di ETH nel mondo della finanza che conta, quel mondo che ospita già da qualche tempo BTC.

  • Vantaggio tecnologico

Importantissimo anche il vantaggio tecnologico di Ethereum rispetto al resto delle criptovalute popolari. Con il supporto ERC e con gli smart contract oggi ETH è cruciale per tutti i progetti più interessanti del settore cripto.

  • Liquidità

Continuiamo a pensare che almeno in parte la grande crescita delle criptovalute degli ultimi tempi sia anche da imputarsi all’enorme liquidità che è stata emessa dalle banche centrali. Se questo fosse vero, i tassi di crescita potrebbero scendere in un futuro. A patto che BCE e FED ritirino i loro programmi di espansione monetaria. Cosa che non sembra essere disponibile sul breve.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments