Home / Cardano verso 1$ – il trend al rialzo non si ferma!

Cardano verso 1$ – il trend al rialzo non si ferma!

ADA Cardano c’è quasi: dopo una corsa incredibile che nell’ultima settimana ne ha più che raddoppiato il valore, un’altra incredibile giornata di crescita, con quota 1$ che sembra essere ormai a 2 passi.

Cardano +130% e ora lambisce il dollaro di valore
Cardano a pochi passi dalla soglia psicologica di 1$

Tutto questo in accordo con le nostre ultime notizie sui massimi di Cardano, che avevano rappresentato sì un momento di volatilità, che si era puntualmente verificato, ma anche un trend positivo di breve periodo, che è quello al quale stiamo assistendo adesso, proprio in queste ore di mercato.

L’obiettivo di 1$ per singolo token vorrebbe dire un aumento di 4 volte il prezzo di inizio anno, ovvero di pochissime settimane fa, un risultato che nessuno – tranne gli allora pochissimi sostenitori di Cardano – avrebbero potuto immaginare.

Cosa c’è dietro la grande crescita di Cardano?

Ne abbiamo già parlato ampiamente all’interno delle nostre guide specifiche e delle news che abbiamo puntualmente riportato sulle evoluzioni di ADA. Facciamo un breve recap, al fine di renderci conto di dove potrà arrivare questa straordinaria criptovaluta.

  • Smart contract

Sono finalmente in arrivo, dopo essere stati testati per diverso tempo all’interno di un ramo parallelo e beta. Funzionano, il che vuol dire che a breve, anche sul ramo principale di Cardano, potremo avere funzionalità simili a quelle che abbiamo visto già su Ethereum.

  • DeFi

Con l’arrivo di questa nuova funzionalità, ovvero con la possibilità di avere contratti ad esecuzione condizionale, Cardano diventerà un possibile appoggio anche per il mondo della finanza decentralizzata, che è il vero pezzo forte del mondo delle cripto del presente e del futuro. Anche questo ha contribuito, ovviamente, alla crescita di ADA, che sarà il token di interscambio all’interno del network futuro di Cardano.

  • Ottimo momento per tutto il settore

Nonostante brevi correzioni siano pubblicizzate dai soliti detrattori delle criptovalute, in realtà il mercato risponde sempre presente dopo poche ore. Il settore è tutto mediamente in forte crescita e questo non può che trainare anche Cardano ADA verso l’alto.

Cavalcare il trend positivo adesso

È assolutamente indubbio che il trend i breve periodo sia rialzista, anche se potrebbero arrivare anche delle brevi correzioni, dopo una crescita di questo tipo e così rapida.

Con eToro (qui per il conto dimostrativo gratis) potremo iniziare a fare trading sia al rialzo sia al ribasso su Cardano nel giro di pochi minuti e con un investimento minimo davvero contenuto. Avremo inoltre a disposizione tutti gli strumenti che ci permetteranno di fare analisi tecnica e cercare di capire come si muoverà ADA nelle prossime ore.

Conviene entrare adesso sul mercato?

Come abbiamo appena visto, su Cardano abbiamo la possibilità sia di cavalcare i tori, ovvero di puntare al rialzo, sia invece di domare gli orsi, ovvero di puntare al ribasso e ottenere comunque dei profitti. Questo ci permetterà di avere entrambe le opzioni aperte in caso di volatilità e di essere al centro dell’azione durante fasi così concitate di mercato.

Le nostre previsioni su Cardano sono fortemente rialziste anche sul medio e lungo periodo. Pertanto anche chi vuole entrare sul mercato con orizzonti di lungo periodo, può farlo adesso!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments