Home / In arrivo una correzione per Bitcoin Cash dopo il +60%?

In arrivo una correzione per Bitcoin Cash dopo il +60%?

Il Bitcoin Cash è stato uno dei leader della settimana di scambi nel comparto criptovalute, e dopo aver raggiunto il suo massimo storico, si appresta a far registrare un nuovo record, grazie ai grandi volumi di scambio sia sul mercato diretto, sia invece sul mercato delle opzioni (principalmente negli USA).

Bitcoin Cash +60% - correzione o no?
Bitcoin Cash +60% in una settimana – ma continuerà a crescere?

Una rinascita che in pochi si aspettavano e che sta portando il principale degli spin off di Bitcoin su livelli di prezzo e di capitalizzazione davvero importanti. Ma può essere ora il momento giusto per investire in Bitcoin Cash? Oppure il treno è già passato e non possiamo che aspettarci dei movimenti ribassisti al termine della corsa?

Sentiment di mercato molto positivo

Nonostante il rally dell’ultima settimana, che ha portato Bitcoin Cash a crescere di oltre il 50%, la maggioranza degli operatori di mercato rimane con un atteggiamento molto positivo, con circa il 99% degli ordini presenti a mercati che sono su posizioni long, ovvero che puntano al rialzo della criptovaluta.

Sentiment mercato Bitcon Cash
Il sentiment su Bitcoin Cash in questo momento

Questo è quanto si evince anche da eToro (qui per aprire un conto dimostrativo gratis), che analizza anche tutti i dati presenti sulla sua piattaforma e offre uno spaccato reale dei movimenti degli specialisti all’interno del mercato.

Stessa identica cosa passando per i dati forniti da altre piattaforme – il sentimento di chi investendo con denaro reale all’interno del mercato di BCH lo sta facendo su posizioni al rialzo, con il traguardo degli 800$ che ormai sembra alla portata. Con lo stesso broker avremo anche l’occasione di prendere posizione al contrario, puntando al ribasso, nel caso in cui credessimo che la correzione si materializzerà.

Potrebbe interessarti anche leggere: eToro opinioni e recensioni

Cosa sta spingendo in alto il prezzo di BCH?

Non è ancora chiaro, sebbene si siano moltiplicate le opzioni di acquisto sulle principali piazze americane, cosa che segnala un rinnovato interesse – anche a leva – di operatori semi-professionali. Bitcoin Cash ha sin dalla sua fondazione avuto un ruolo in ombra rispetto al fratello maggiore, guadagnando però con il tempo capitalizzazione di mercato e arrivando oggi ad essere la nona criptovaluta per valore complessivo.

Dall’altro lato c’è da segnalare un enorme movimento di liquidità su tutto il mercato, che passa da BTC a Ripple, ad Ethereum, a Bitcoin Cash e anche a tante altre criptovalute minori. Le grandi manovre espansive, in termini monetari, che sono state registrate da tutte le principali banche centrali del mondo hanno avuto i loro effetti e continuano a spingere molto in alto il prezzo di quasi tutte le criptovalute.

Occhio alle correzioni: sono sempre possibili

Molte delle criptovalute se vogliamo minori hanno però subito, nelle ultime settimane, delle correzioni importanti proprio dopo la crescita altrettanto importante che avevano avuto. Nonostante il trend di breve periodo, come sarà testimoniato dall’analisi tecnica che alleghiamo di Bitcoin Cash, sembrerebbe essere rialzista, è sempre meglio tutelarsi anche con strumenti come lo stop loss, che sono offerti dai migliori broker attualmente presenti sul mercato.

Con questo tipo di strumenti possiamo investire senza alcun tipo di timore, dato che in caso di correzione potremo chiudere automaticamente la nostra posizione e contenere eventuali perdite. Un altro dei vantaggi che derivano dall’investire in Bitcoin Cash.

Ricordiamo anche ai nostri lettori che le Previsioni su Bitcoin Cash sono ribassiste rispetto al prezzo attuale e che questo potrebbe ulteriormente sostenere la causa di una correzione sul breve periodo. Sul brevissimo però, come vedremo adesso in tabella, non sembra che il movimento rialzista sia pronto a cessare.

INDICATORE1 GIORNO1 SETTIMANA
Media mobile semplice 5COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 5COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile semplice 10COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 10COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile semplice 20COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 20COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili a breve termine su Bitcoin Cash.

Possono sbagliarsi queste previsioni? Sicuramente sì e non sarebbe la prima volta, soprattutto quando gli oscillatori RSI e CCI segnano invece un forte VENDI. Chi approccia in questo momento a BCH deve farlo con il massimo della cautela, tenendo conto sia delle nostre previsioni sia del fatto che, in prossimità del nuovo massimo, la possibilità di correzioni violente è sempre dietro l’angolo.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
dany
dany
2 anni fa

Comprate Bitcoin Cash perchè sarà sorprendente nei prossimi anni