Home / BOMBA PER CRONOS: il token $CRO sarà in un ETF! Filing ufficiale di Canary. Tutto quello che devi sapere

ETF CRO

BOMBA PER CRONOS: il token $CRO sarà in un ETF! Filing ufficiale di Canary. Tutto quello che devi sapere

Canary fa filing per un ETF su CRO CRONOS. Come funziona adesso e cosa aspettarsi!

Canary – gestore neonato di fondi ETF focalizzato sulle crypto – ha inviato una richiesta di approvazione a SEC per un veicolo finanziario su $CRO, la criptovaluta legata all’exchange Crypto.com. È il primo ETF su $CRO per il quale viene fatta richiesta formale di approvazione negli Stati Uniti.

Crypto.com aveva promesso nella sua roadmap per il 2025 il filing di un ETF su $CRO, che però sembrerebbe essere stato anticipato da Canary. Sempre nell’alveo delle questioni ETF su CRO, vale la pena di ricordare che è stato raggiunto a fine marzo un accordo con Trump Media che prevedeva proprio la quotazione di ETF (anche su $CRO).

Il nuovo corso della politica americana a tema crypto ha favorito l’atteggiamento full compliance da parte di CDC e in particolare legami negli USA che ora cominciano a fruttare, almeno in termini di sponde politiche e finanziarie.

Cosa vuol dire filing?

Si tratta di una richiesta di approvazione formale che viene inviata a SEC, che dovrà valutarne canoni, funzionamento e legalità. La richiesta di per sé non garantisce approvazione e dovrà inoltre arrivare un altro form, il 19B-4 da parte della borsa che eventualmente offrirà il listing al prodotto.

Non ci sono tempistiche certe, tenendo anche conto del fatto che SEC si sta prendendo il grosso del tempo a disposizione anche per l’approvazione di ETF su Solana, Ripple e anche altre criptovalute con un seguito e una capitalizzazione maggiore di quella di $CRO.

Non è neanche il primo ETF su un crypto token legato agli exchange. Esiste infatti una richiesta formale anche per un ETF su BNB che però non è stata ancora vagliata da SEC.

Chi è Canary?

Canary è una società di gestione dei capitali nata da poco – fondata da Steven McClurg, che a suo tempo fu tra i fondatori di Valkyrie. È una società specializzata in fondi sulle crypto che ha già avanzato richieste di approvazione per asset più o meno solidi. Oltre Hedera, Ripple e Litecoin, ci sono richieste ben più bizzarre, come ad esempio quella su $PENGU.

L’impressione è che si stia tentando la famosa tecnica degli spaghetti lanciati al muro, per vedere poi quanti ne rimarranno incollati alla parete e capire i nuovi limiti di SEC.

Non è il caso però dell’ETF su $CRO, che ha certamente più solidità di certi voli pindarici che alcuni gestori stanno… tentando.

Seguiremo in tempo reale le evoluzioni di questo ETF sul nostro Canale Telegram Ufficiale. Entra per rimanere sempre aggiornato sul mondo crypto e sulle questioni più importanti che riguardano questo mercato.

Alla diffusione della notizia CRO ha risposto con un importante rimbalzo rispetto ai minimi di giornata, in un momento di trattative molto complicate, in particolare per tutto il comparto alt.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments