Home / Ethereum SFONDA i 2.000$ – bull run verso i 2.100$

Ethereum SFONDA i 2.000$ – bull run verso i 2.100$

Anche questa l’avevamo prevista, soltanto qualche giorno fa – e chi ha seguito i nostri consigli, oggi ne raccoglie i frutti. Ethereum ha superato quota 2.000$, superando un’altra importantissima soglia psicologica, un altro incredibile sogno fino a poche settimane fa, quando ETH valeva praticamente la metà.

Nuovo record e nuovi traguardi: pronto per 2.100$?

Un traguardo ancora più importante alla luce dei problemi – risolvibili – che il network sta affrontando per il costo delle transazioni, che potrebbe spostare alcuni dei nuovi progetti DeFi su altre blockchain, tra le quali quelle gestite da Binance (e le cui commissioni si pagano in Binance Coin).

Il tutto all’interno di un comparto – quello delle criptovalute – che ha vissuto un venerdì entusiasmante, l’ennesima giornata di forti rialzi su tutto il settore – con diversi nuovi record, toccati da tutte le principali criptovalute.

Dove può fermarsi Ethereum?

Sicuramente non a 2.000$. Il superamento di questa importantissima soglia psicologica potrebbe dare il via ad una nuova ed importante bull run, ovvero ad un rialzo di mercato importante e verso le prossime resistenze, che per ora sono fissate intorno a quota 2.100$. Ce la farà Ethereum a superare questi nuovi – ed importantissimi – limiti? Staremo a vedere, anche se l’analisi tecnica di breve periodo continua a puntare a certi rialzi anche in poche ore.

MEDIA MOBILE5102030
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili a 24 ore per Ethereum

Sono medie mobili che talvolta possono essere fuori fase e rappresentare previsioni troppo ottimistiche, soprattutto se l’asset arriva da un momento di grande rialzo. Che fare allora? Possiamo associare anche l’analisi degli oscillatori – che offrono un punto di vista mediamente più conservatore.

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSINEUTRO
CCINEUTRO
AWESOMECOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
MOMENTUMNEUTRO
Oscillatori a 24 ore per Ethereum

Un ottimo risultato, seppure più moderato, per gli oscillatori principali applicati su Ethereum contro dollaro. Il trend positivo anche a 24 ore sarebbe, almeno secondo i risultati dell’analisi tecnica, innegabile.

Entrare ora sul mercato? C’è ancora spazio

Non sarebbe troppo tardi, almeno secondo le analisi dei nostri specialisti, per salire sul treno di Ethereum. Ci sentiamo di ripetere, non senza un pizzico di orgoglio, che da alcune settimane invitiamo alle posizioni long, nonostante in molti, soprattutto tra gli esperti di economia old school, continuavano a parlare di bolla.

2.000$ non sarà, con ogni probabilità, la fine della corsa per Ethereum e potremmo, ad esempio con eToro (qui per aprire un conto dimostrativo gratis) prendere sia posizioni long, sia sfruttare la volatilità in entrambe le direzioni.

Il dollaro debole è complice

Probabilmente sì, ma non può giustificare la grande crescita di tutto il settore cripto, compreso Ethereum. A meno che, e questo può essere probabile, tanto gli investitori istituzionali quanto quelli indipendenti credono che ci saranno delle conseguenze importanti derivanti dall’enorme espansione monetaria dettata da FED (e in Europa da BCE). Le avvisaglie ci sono tutte, con l’inflazione che inizia ad essere registrata e che potrebbe aprire ad un lungo periodo di stagflazione nelle economie sviluppate.

Cosa che sarebbe una pessima notizia per l’economia in generale, ma una buona notizia per chi ha iniziato ad investire in crypto. Per il resto, per chi è interessato al futuro di ETH, le nostre previsioni su Ethereum continuano ad essere più che valide, anche se probabilmente dovranno essere riviste presto al rialzo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments