Ci sono tre token che dobbiamo tenere sotto stretta osservazione nel corso delle prossime settimane. Sono tre token che potrebbero ricevere un grande aiuto da parte di Wall Street, con mosse da parte di SEC che lasciano intendere che presto ci sarà… potenzialmente da divertirsi.
In sordina assoluta – senza che quasi nessuno ne abbia parlato se non Criptovaluta.it® sul suo Canale Telegram Ufficiale – sono arrivati infatti degli aggiornamenti importanti – che lasciano intendere che presto avremo altri prodotti a Wall Street che potrebbero spingere l’entusiasmo sul settore e – soprattutto – aumentare la domanda per taluni acquisti.
ULTIMO GIORNO PER IL BONUS DA 5$ – segui il link, indica il tuo indirizzo e-mail e riceverai già da domani il bonus sulla versione europea dell’exchange.
Quando SEC chiede di aggiornare
Chi ci segue giorno per giorno saprà già cos’è successo agli ETF su Solana. Gli eventi sono stati in realtà due – e hanno entrambi la possibilità di creare un impatto molto importante sul prezzo di $SOL e anche per il suo status presso gli investitori più istituzionali.
- REX/Osprey riceveranno presto l’ok
SEC ha detto di non avere più commenti riguardo uno dei prodotti per i quali REX/Osprey ha richiesto l’approvazione. È un ETF su Solana con una configurazione molto particolare (sul piano legale) e che include anche lo staking. È importante direttamente, ma lo è ancora di più indirettamente.
- Aggiornamenti dagli altri
Gli altri, che hanno seguito una strategia più ortodossa, hanno comunque guadagnato dalla trovata di REX/Osprey. Ormai 2 venerdì fa hanno inviato aggiornamenti e – nel caso in cui non dovessero arrivare ulteriori commenti da parte di SEC, si sarebbe pronti per il lancio.
Gli altri due importanti aggiornamenti
Sono arrivati da Bitwise – che ha aggiunto agli ETF su Dogecoin e su Aptos la possibilità di creare quote in modalità in kind, ovvero versando direttamente criptovaluta. Per i non specialisti sembrerà essere qualcosa di minimo, di tecnico, di poco rilevante.
In realtà però è un altro segno inequivocabile delle interlocuzioni avvenute tra il gestore – in questo caso Bitwise – e SEC. Quando ci sono questo tipo di interlocuzioni in realtà è segnale importante del fatto che ci siano stati dialoghi che avvengono, in genere, soltanto quando ci sono dei passi avanti nel processo di approvazione.
Bonus: una sorpresa possibile
È la sorpresa che sarebbe davvero la svolta, perché vedrebbe un grande gestore entrare a gamba tesa in un mercato, quello altcoin, che fino ad oggi ha relativamente snobbato.
Parliamo infatti della possibilità che BlackRock si butti anche su Ripple e anche su Solana, come ventilato dall’esperto di ETF Nate Geraci. Per ora nulla si muove – con BlackRock che sembrerebbe aver scelto la via della… tranquillità e del… ragionamento. Ovvero una strategia dei piccoli passi che presto però potrebbe… cambiare.
E quindi le crypto da seguire per questa prima fase dell’assalto di Wall Street non sono tre, ma quattro: Solana, Dogecoin, Aptos e anche… Ripple XRP. Che sia questo il veicolo che aiuterà il ritorno su livelli di prezzo interessanti il settore alt?