Home / Migliaia di Bitcoin SCARICATI da Galaxy, sono di una nota balena che…

SCARICO BTC GALAXY

Migliaia di Bitcoin SCARICATI da Galaxy, sono di una nota balena che…

Centinaia di milioni di dollari in movimento. Cosa sta succedendo?

Aggiornamento: Galaxy ha emesso un comunicato stampa confermando la vendita di 80.000 Bitcoin per conto di un terzo non specificato.

Galaxy Digital ha mosso verso diversi exchange quantità importanti di Bitcoin. Sembrerebbero essere, almeno ad una prima ricognizione, parte dei Bitcoin spostati verso Galaxy dalla nota balena dormiente da 14 anni. Nel giro di poche ore Galaxy ha inviato verso Bybit, OKX, Binance, e verso altri portafogli sconosciuti migliaia di Bitcoin.

Le vendite, tra le altre cose, sembrerebbero essere già partite, dato che progressivamente il gruppo sta ritirando anche USDT di Tether dalle medesime piattaforme. Movimenti relativamente importanti e che sono avvenuti all’interno di una finestra temporale piuttosto ristretta, in modo che fosse visibile a tutti e senza annunci.

Bybit ti regala qui 5.000$ di bonus– iscriviti come lettore di Criptovaluta.it® e completa i compiti che ti vengono assegnati per ottenere di volta in volta… nuovi bonus!

Galaxy scarica a mercato i Bitcoin della balena

Ne aveva ricevuti almeno 20.000 e ora, con un tempismo che lascia oggettivamente di sasso un po’ tutti, li sta vendendo tramite i principali e più liquidi exchange crypto.

Si tratta di Galaxy, società di investimenti crypto tra le più importanti al mondo, attiva in particolare nelle situazioni di stress (vedi il caso FTX e Solana), che è stata destinataria dei trasferimenti miliardari di una balena con wallet dormiente da 14 anni.

Ora questi Bitcoin stanno raggiungendo, a ritmi piuttosto elevati, gli exchange e sembrerebbero essere già stati venduti, dato che il gruppo ha già ritirato USDT di Tether per centinaia di milioni di dollari.

Tutti gli spostamenti si possono recuperare qui, dato che Arkham riesce a tenere traccia in modo piuttosto dettagliato di tutte le detenzioni di questa entità.

Lasciano appunto, come abbiamo visto in apertura di questo approfondimento, di stucco le tempistiche. Si sta scaricando il tutto piuttosto rapidamente, con la possibilità concreta che sia stata questa vendita a riportare Bitcoin in quota 115.000$.

Scarico a mercato che è avvenuto tra le altre cose in orari che sono caratterizzati da volumi più esigui e dove dunque anche ordini relativamente ridotti possono causare spostamenti di prezzo.

Quanto ha ancora da scaricare?

Nel momento in cui scriviamo il grosso delle detenzioni imputabili alla balena è stato già scaricato. Su Arkham si possono seguire gli spostamenti in diretta, per una quantità oggettivamente importante di Bitcoin che però sembrerebbe aver comunque assorbito il colpo in modo più che dignitoso.

Rimangono invero bizzarre tanto le modalità quanto le tempistiche. Vedremo se arriveranno delle spiegazioni dell’operazione da parte di quella che è comunque una società quotata che risponde a logiche forse diverse dalle nostre, ma che comunque si gioverebbe di una maggiore trasparenza.

Galaxy è inoltre una delle poche entità a conoscere davvero l’identità della misteriosa balena che la scorsa settimana ha mosso decine di migliaia di Bitcoin che riposavano negli indirizzi sotto il suo controllo da più di 14 anni.

Bisogna preoccuparsi? No, come nel caso dello scarico a mercato dei Bitcoin del governo tedesco o americano, son denti che prima o poi vanno tolti. E prima si tolgono, prima si può tornare a dinamiche normali di mercato.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments