Kraken ha annunciato l’acquisizione di Capitalise.ai, società che fornisce una piattaforma per l’automazione del trading in linguaggio naturale e senza la necessità di conoscere linguaggi di programmazione. La piattaforma sarà integrata più avanti all’interno dei servizi di Kraken Pro, con il primo rollout che avverrà entro al fine dell’anno.
Si tratta di un’acquisizione relativamente importante per Kraken, in una fase dove sono diversi gli exchange e i protocolli crypto che stanno investendo liquidità al fine di poter ampliare i propri scopi e migliorare i propri servizi.
Kraken punta su una tecnologia che ritiene solida
Traspare entusiasmo dal comunicato stampa con il quale Kraken annuncia l’acquisizione di Capitalise.ai, società che esiste dal 2015 e che offre una piattaforma che può essere integrata per istruzioni di trading automatico ma ricorrendo al linguaggio umano che siamo abituati a utilizzare tutti i giorni.
Questa acquisizione fornirà ai clienti di Kraken Pro un nuovo e importante modo di agire basandosi sulle idee in tempo reale: testare, ottimizzare, e eseguire strategie con velocità e sicurezza mai viste prima
Questo è il commento di Shannon Kurtas, che ricopre il ruolo di dirigente massimo dell’exchange Kraken. Che poi aggiunge:
La tecnologia di Capitalise.ai trasforma come le persone interagiscono con dati finanziari, riducendo le barriere che hanno reso troppo a lungo le strategie scalabili e avanzate un’esclusiva di pochi.
Integrazione con Kraken Pro
Secondo quanto riportato nello stesso comunicato stampa, Kraken integrerà il servizio nella sua versione Pro (quella concepita per il trading più che per la compravendita di criptovalute spot) entro la fine dell’anno, senza che sia stata fornita ulteriore precisione sulle tempistiche.
Diversi exchange stanno puntando sull’integrazione di servizi in intelligenza artificiale per l’analisi dei dati e anche per l’operatività.
Bitget ha il primato per i bot con AI integrata, per un percorso che la CEO Gracy Chen ci ha rivelato essere ancora in corso d’opera e che porterà a una sempre maggiore integrazione dei servizi di intelligenza artificiale con l’exchange.
Anche la mossa di Kraken sembrerebbe essere dello stesso tipo, puntando però al contrario di Bitget sull’acquisizione di una società esterna e già relativamente rodata.
Seguiranno a ruota altri exchange? Quello dell’integrazione dell’intelligenza artificiale sembrerebbe essere un trend relativamente interessante, e forse più di quello dei token sullo stesso tema. Almeno in questo caso possiamo essere certi di avere dei servizi efficienti ed effettivi, da impiegare nelle strategie di trading.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
