Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Greyscale compra 174.000 Litecoin: Schizza il prezzo di Ltc!

Greyscale compra 174.000 Litecoin: Schizza il prezzo di Ltc!

🚀Litecoin potrebbe superare a breve la soglia psicologica dei 200$ e riavvicinarsi al suo massimo storico di 250$. Questo perché si è scatenata una caccia agli LTC grazie al fondo Grayscale, forse il più importante al mondo per quanto concerne gli investimenti in criptovalute.

Litecoin: Greyscale compra 174.000 token e il prezzo torna alle stelle

La notizia che è arrivata oggi riguarda un acquisto fatto dal fondo di 174.000 LTC, una somma che ammonterebbe a circa l’80% di tutti quelli che sono stati minati a febbraio.

Chi vuole accodarsi agli acquisti ora può farlo con eToro – anche in versione demo senza impegno, per cercare di cavalcare un momento rialzista che sembrerebbe essere inevitabile.

Cosa sta succedendo nel mercato di Litecoin?

L’acquisto effettuato da Grayscale è davvero dei più importanti. Comprare Litecoin per queste cifre, quando stiamo a conti fatti parlando di una criptovaluta sì importante, ma fuori dall’hype, non può che significare qualcosa di grosso che starebbe bollendo in pentola, presso il più importante dei fondi dedicati alle criptovalute.

Grayscale avrebbe segnalato agli investitori un interesse aumentato nei confronti di questa criptovaluta, che come segnalato d’altronde nelle nostre previsioni Litecoin, è sempre stata tra le più stabili, anche nella crescita.

L’outlook adesso è molto positivo

L’outlook di Litecoin adesso è estremamente positivo. L’analisi tecnica a 1 settimana, che riportiamo sotto per dovere di completezza, indica un fortissimo segnale buy, ovvero compra. Sostenuta anche dal grande acquisto di Greyscale, che oltre ad aumentare i volumi ha postato gli equilibri in direzione rialzista.

OSCILLATORESEGNALEINDICATORESEGNALE
RSITIENI ⏹️MEDIA MOBILE ESP (10)COMPRA 📈
STOCASTICOTIENI ⏹️MEDIA MOBILE SEM (10)COMPRA 📈
AWESOMECOMPRA 📈MEDIA MOBILE ESP (20)COMPRA 📈
MOMENTUMCOMPRA 📈MEDIA MOBILE SEM (20)COMPRA 📈
MACDCOMPRA 📈MEDIA MOBILE ESP (30)COMPRA 📈
RSI VELOCETIENI ⏹️MEDIA MOBILE SEM (30)COMPRA 📈
Previsioni ad 1 settimana Litecoin dell’analisi tecnica.

Le previsioni sono praticamente unanimi e anche gli oscillatori, generalmente più timidi, sono comunque orientati verso un rialzo. L’analisi tecnica avrà sicuramente i suoi limiti, ma quando offre dei quadri così netti, è ovviamente molto più probabile che il trend segnalato si verifichi. E nel caso di Litecoin, sarebbe anche sostenuto dalle notizie che arrivano dai mercati che contano.

Quando i fondi si interessano anche di Alt-Coin

Quando i fondi si interessano di Altcoin… vuol dire che le criptovalute, anche quelle meno conosciute dalle masse, sono ormai pane finanziario. E questo, al netto dei fastidi che un movimento nato come orizzontale e semi-anarchico può giustamente avvertire – è una buona notizia per chi ha investito.

Greyscale stessa – in una notizia che avevamo noi stesso riportato qualche giorno fa – aveva già annunciato di voler allargare i propri portafogli includendo anche diverse criptovalute emergenti.

La musica sta cambiando, chi definiva le criptovalute come un gioco per ragazzini si è ormai nascosto in un angolo e anche alla SEC, alla CONSOB, alla BCE e alla FED dovranno fare i conti con una mondo nato dal basso, ma che è già riuscito ad arrivare parecchio in alto. Anche attraverso canali insospettabili come quelli di Litecoin.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *