Home / Questa crypto fa +14% dopo l’annuncio BOOM dell’exchange Coinbase

MORPHO BOOM

Questa crypto fa +14% dopo l’annuncio BOOM dell’exchange Coinbase

Per Morpho è un nuovo boom. C'è questa volta lo zampino di Coinbase.

Per i lettori del canale VIP di Criptovaluta.it® non è certo una sorpresa. Parliamo di $MORPHO, criptovaluta dell’omonimo progetto che oggi guadagna oltre il 14% grazie a novità importanti che arrivano da Coinbase.

L’exchange infatti ha annunciato nuove funzionalità che permetteranno di offrire prestiti dei propri USDC direttamente onchain, con rendimenti fino al 10,8%. Piatto ricco, che tra le altre cose passa per uno degli exchange dominanti negli USA, e che quindi avrà maggiore impatto sulla visibilità e sull’utilizzo reale del protocollo.

Goditi fino a 5.000$ di bonus qui con Bybit: iscriviti per avere altri bonus anche in futuro, tutti esclusivi per i lettori del nostro giornale.

Coinbase annuncia un nuovo servizio, ma sarà Morpho a…

In realtà la cosa era nell’aria, perché Morpho era stato già scelto da altri exchange. Ne avevamo già parlato con largo anticipo sul nostro canale Telegram VIP e ora si passa a raccogliere i frutti.

$MORPHO infatti incassa il 14% di gain in una sola giornata, tutti imputabili alla notizia che arriva da Coinbase. Sistemi di prestito integrati nell’exchange che saranno però direttamente onchain e permetteranno a tutti gli utenti dell’exchange di portare a casa dei rendimenti molto interessanti (e comunque superiori a quelli che si vedono sia in banca, sia presso gli exchange centralizzati).

Morpho si candida dunque – ora seriamente – a diventare concorrente di AAVE, per quanto tra i due protocolli la distanza sia ancora siderale. Poco male però per i mercati, che nonostante questa notizia fosse nell’aria da tempo, si sono fatti cogliere di sorpresa.

La DeFi ha ancora da dire la sua

Nonostante il ciclo attuale verrà ricordato probabilmente come quello degli ETF e delle tesorerie quotate in borsa, la DeFi ha certamente ancora tanto da dire, come conferma la corsa di oggi e più in generale la crescita di attenzione anche verso altri protocolli top del comparto come AAVE.

Rimarrà da vedere ora quando il servizio sarà disponibile anche in Italia, nel caso. Nell’annuncio di Coinbase si parla infatti di Stati Uniti, Bermuda e altri paesi che però non vengono esplicitati. Seguiremo da vicino una vicenda che interesserà molti dei nostri lettori, sia per funzionalità, sia per estensione commerciale di Morpho, token che almeno dalle parti di Criptovaluta.it® si segue ormai da molto tempo.

Sì, può avere senso ragionare sulla DeFi, o almeno sui suoi protocolli top. E ha anche senso considerare che negli USA tanti servizi che un tempo non si sarebbero mai potuti offrire… invece sono ora sul tavolo di SEC e/o dei migliori exchange.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments