Home / Ripple: RLUSD per I fondi di BlackRock e VanEck

RLUSD BLACKROCK

Ripple: RLUSD per I fondi di BlackRock e VanEck

RLUSD si potrà scambiare da e per i fondi di BlackRock e VanEck tokenizzati.

Buone nuove da Ripple, che ha annunciato insieme a Securitize uno smart contractor che permetterà lo scambio di quote di $BUIDL di BlackRock e di $VBILL di VanEck contro RLUSD, la stablecoin di Ripple Labs. Si tratta di un passo avanti importante per l’adozione di $RLUSD in ambito anche più istituzionale.

Si tratta di due fondi tokenizzati money market, ovvero che investono in obbligazioni a breve scadenza USA e che sono due dei rappresentanti più forti di questo trend.

Goditi qui 10€ di bonus in BITCOIN con OKX: ti basta iscriverti per ottenere il bonus offerto da questo exchange. Segui le indicazioni e guadagni 10€ in $BTC!

Arriva lo scambio da due fondi a RLUSD

Di cosa parliamo? Di uno smart contract sviluppato da Ripple insieme a Securitize, che permetterà lo scambio delle quote dei due fondi sopracitati, $BUIDL e $VBILL, rispettivamente di BlackRock e di VanEck, in RLUSD.

Rendere RLUSD disponibile come opzione di scambio per i fondi tokenizzati è un passo in avanti naturale mentre continuiamo a costruire ponti tra la finanza tradizionale e quella crypto. RLUSD è nato per l’utilizzo da parte degli istituzionali, dato che offre chiarezza in termini di compliance, stabilità e utilità reale. Mentre l’adozione cresce, le partnership con piattaforme come Securitize sono la chiave per sbloccare nuova liquidità e casi d’uso Enterprise.

È questo il commento di Jack McDonald, che è SVP per la divisione stablecoin per Ripple.

Si tratta della prima integrazione di RLUSD sulla piattaforma Securitize, che è una delle più importanti a livello di tokenizzazione degli asset.

Prossimamente anche integrazione con XRPL

Per ora la partnership riguarda RLUSD in ambiente Ethereum. Più avanti, secondo quanto indica il comunicato stampa, ci sarà spazio per l’integrazione anche di XRPL, la “blockchain” di Ripple. Integrazione che però avverrà più avanti, con la notizia di oggi che riguarda esclusivamente RLUSD, la stablecoin di Ripple, che è disponibile non solo sull’omonimo network, ma anche su rete Ethereum.

Ripple sta spingendo in modo importante sull’adozione istituzionale di RLUSD, dimostrando una capacità certamente notevole di cambiare indirizzo e di cogliere i “nuovi trend”.

Anche a questo scopo sono state acquistate prima Hidden Road per 1,25 miliardi, poi Rail per 200 milioni di dollari. Ovvero allo scopo di rendere la sua stablecoin possibilmente più diffusa, nonostante un gap enorme, anche negli USA, nei confronti di soluzioni come USDT di Tether o di USDC.

Seguiremo da vicino anche sul nostro Canale Telegram le future integrazioni di RLUSD e quella di XRPL con Securitize e con i due fondi suddetti.

No, non si tratta di una partnership diretta con BlackRock o con VanEck.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments