Home / Massimo storico per Uniswap: perché eccita gli investitori…

Massimo storico per Uniswap: perché eccita gli investitori…

Ancora una grande giornata per Uniswap (UNI), che oggi è una delle migliori dell’intero comparto, in una sessione odierna che sta segnando il ritorno di una fase bullish per l’intero mercato.

Un ritorno di fiamma per gli investitori, dopo che – come vedremo tra poco – la criptovaluta è stata introdotta da uno dei più popolari broker al mondo. E con la versione V3 che è in fase di beta test e che potrebbe rivoluzionare il più popolare AMM del mondo.

L'incredibile corsa di Uniswap
Uniswap al massimo storico: la nostra analisi

Chi vuole operare su Uniswap già da oggi, può farlo direttamente su eToro (qui per un conto virtuale gratis) broker che offre UNI come token, nonché altre modalità di accesso al mondo delle cripto. Con CopyTrading per chi preferisce copiare i trader più bravi (o spiare i loro portafogli) e con i CopyPortfolios, tre, sulle principali criptovalute.

Il ritorno degli altcoin dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana

Il primo punto da analizzare è il ritorno forte sui mercati degli altcoin, che dopo settimane di crescita costante hano avuto la prima grande correzione del 2021 durante la scorsa settimana.

E oggi invece siamo a discutere di un nuovo trend rialzista che non molti si aspettavano, dopo che tra diversi analisti, soprattutto sui media ufficiali, erano tornate a circolare voci di bolla in procinto di esplodere. Cosa smentita ampiamente dalla corsa di Uniswap, arrivata al di sopra dei dei 40$, al suo massimo storico e con un apprezzamento, settimana su settimana, di oltre il 30% del suo prezzo.

Non è però soltanto questo a stimolare gli appetiti degli investitori, che ormai da tempo puntano proprio su UNI, anche in ottica di diversificazione del loro portafoglio.

  • L’ingresso nel listino di eToro

eToro è e rimarrà nel futuro uno dei più importanti hub per gli investimenti rapidi in criptovalute. L’ingresso di UNI all’interno dei listini ha effettivamente aperto il mondo di questo AMM anche ad investitori che non sono molto vicini alle ultime evoluzioni tecnologiche del mondo delle criptovalute.

  • L’annuncio della versione 3

Che sarà un overhaul importante e che attualmente in fase di test sulle testnet di Ethereum. L’annuncio, avvenuto lo scorso 24 marzo, non ha avuto grandi ripercussioni sul prezzo fino ad oggi. Ma riteniamo che con il tempo, quando gli investitori realizzeranno il grande passo in avanti costituito da questo upgrade, saranno in molti ad aggiungere UNI al proprio portafoglio proprio in virtù di questa importante novità.

Tutto questo mentre Ethereum, la rete che è alla base del funzionamento di Uniswap, è forse in uno dei suoi momenti più difficili, con il prezzo delle fee e la scalabilità del protocollo che saranno, con ogni probabilità, delle questioni irrisolte fino al 2022. Cosa che però non si sta riflettendo sul prezzo né di ETH, né di UNI.

Investire su Uniswap: può essere un buon momento?

Secondo le nostre previsioni su Uniswap sì. Previsioni che pubblichiamo da tempi non sospetti e quando erano in pochissimi a credere alla possibile crescita di questo token, ritenuto dalla maggioranza degli investitori un diversivo con rischio troppo alto.

Confermiamo le nostre previsioni, riservandoci di ritoccarle al rialzo nel caso in cui le fasi di beta test di Uniswap V3 dovessero andare per il verso giusto. Cosa che oggi appare come scontata.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments