Home / +RUMORS+ Blackrock entra in Algorand!

+RUMORS+ Blackrock entra in Algorand!

Blackrock, la società di investimenti più importante e più ricca del mondo, potrebbe entrare in ALGO, la criptovaluta di riferimento del protocollo Algorand, progetto del quale abbiamo parlato a più riprese sulle pagine di Criptovaluta.it.

È questo il rumor che circola, in modo piuttosto insistente, tra gli addetti ai lavori. Per un investimento del quale si sa ancora molto poco, sia in termini di quantità che di qualità dell’investimento, perché continuano a rincorrersi voci che vorrebbero addirittura Blackrock come investitore principale del progetto.

Rumor Blackrock Algorand

Un rumor che per il momento non è possibile confermare e sul quale vi terremo aggiornati durante i prossimi giorni, quando la situazione dovrebbe finalmente chiarirsi, confermando l’interesse di Blackrock per uno dei progetti crypto (e blockchain) più forti del momento.

ALGO è anche disponibile su Capital.com (qui per un conto virtuale gratuito), broker che permette di investire su oltre 235 cross di criptovalute tramite la sua piattaforma web – o in alternativa anche con MetaTrader 4 e TradingView. Il broker più ricco di criptovalute a listino – che include anche Algorand in cross contro il dollaro USA.

I dettagli dell’operazione sono ancora incerti

Ed è ancora incerto se l’acquisto potrà finalizzarsi nelle prossime ore – o se ci sarà bisogno di ulteriore tempo. Blackrock si è già interessata a Bitcoin in passato ed è stata tra le società di investimento maggiormente possibiliste sugli investimenti in criptovaluta, in modo particolare nelle ultime settimane.

La sorpresa sarebbe però questa: invece di investire su quel Bitcoin sul quale oggi puntano diversi prodotti finanziari strutturati – e gestiti da giganti come WisdomTree – Blackrock potrebbe puntare su un progetto ancora in fieri e che è già tra i primi 40 token per capitalizzazione di mercato.

Cos’è Blackrock?

Blackrock è la società di investimenti più ricca e potente al mondo. Attiva da più di 30 anni, ha all’attivo quasi 9.000 miliardi di asset in gestione e conta partecipazioni in tutte o quasi le principali società del mondo. Blackrock, attraverso le sue controllate, ha partecipazioni per oltre 20 miliardi di dollari anche nella borsa italiana e possiede quote, anche queste importanti, di debito pubblico italiano.

L’interesse – e l’acquisizione – da parte di una società di investimenti di questo calibro potrebbe rapidamente far schizzare il prezzo di ALGO su livelli ad oggi impensabili – ed è questo il motivo che ci ha portato a fornire anticipazioni su quanto, per adesso, è ancora una voce di corridoio.

Che cos’è Algorand?

Algorand è uno dei progetti blockchain più importanti del momento. Ne avevamo già parlato quando un noto produttore di caffè italiano ha iniziato ad utilizzare i suoi servizi per consentire i pagamenti in cripto ai suoi clienti.

Il progetto, che è il primo ad avere un impatto ambientale negativo anche in termini di emissioni, continua ad incorporare nuove funzionalità e vede al suo centro la figura di Silvio Micali, professore del MIT. Ad oggi il network è in grado di supportare oltre 1 milione di transazioni al giorno e supporta anche NFT e quanto necessario per sviluppare strumenti di finanza decentralizzata.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments