Home / Previsioni Chiliz

Previsioni Chiliz

La nostra guida si occuperà delle previsioni Chiliz, analizzando la situazione del token sia sul breve periodo che sul medio e lungo orizzonte. Un approfondimento dotato di target price, che analizzeremo insieme al consenso degli specialisti – con una disamina anche dei punti di forza e di debolezza di questo token.

Un punto di partenza fondamentale per tutti coloro i quali vogliono fare il loro ingresso sul mercato sia per cavalcare eventuale volatilità di breve periodo, con indicazione contestuale dei trend attesi tramite analisi tecnica. Previsioni che, come sempre accade nel mondo di Criptovaluta.it, sono da considerarsi come costantemente aggiornate.

Analisi e previsioni su Chiliz di Criptovaluta.it
Le previsioni su CHZ di Criptovaluta.it – approfondimenti e infografiche di spiegazione del progetto, target price e analisi di breve, medio e periodo

Segnaleremo anche i migliori exchange per muoversi all’interno di questa blockchain, selezionando soltanto quelli che possono offrire delle ottime garanzie e i migliori strumenti per fare acquisti su CHZ. Al tempo stesso considereremo la TOP piattaforma per trading puramente speculativo su Chiliz. Con le analisi dei nostri esperti che individueranno anche potenziali momenti di attivo per la crescita di questa criptovaluta.

Previsioni Chiliz – Tabella Introduttiva:

❓Previsioni 2022:Compra 🟢
🤞Previsioni 2023/2024:1$
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:Binance per Chiliz
📉Previsioni ribassiste:Trading CFD – Short Selling sui migliori broker
🥇TOP Broker:Capital.com per Chiliz / eToro per Chiliz
🤔Lungo termine:Target price 1,30$
Previsioni breve, medio e lungo periodo – Chiliz

Previsioni Chiliz 2022: Possibili scenari su CHZ

Chiliz è una blockchain molto particolare. È nata infatti per incorporare un sistema multi-token, con una blockchain centrale in stile Ethereum, che permette tramite i suoi standard di gestire e creare altri token. Il progetto è nato allo scopo di fornire una combinazione di strumenti, commerciali e tecnologici, per integrare i servizi blockchain nel mondo dello sport professionale.

  • Già tanti grandissimi club fanno parte del progetto

Tramite la piattaforma Socios.com, che già raccoglie squadre del calibro di AS RomaBarcellonaMilanJuventusGalatasarayTrabzonsporAtletico di Madrid. Si sono recentemente aggiunti anche Arsenal, Inter (con il suo token che è sponsor sulla maglia ufficiale), nazionale argentina e portoghese. Il progetto inoltre continua ad espandersi all’interno di altri sport, come l’NBA, dove il gruppo ha già stretto collaborazioni con diversi team.

Chiliz caratteristiche - a cura di Criptovaluta.it
Chiliz è un progetto unico nel suo genere

Parte del successo futuro di CHZ dipenderà in larghissima parte da quello che il token riuscirà a fare in termini di espansione commerciale. La maggior parte dei progetti avviati con le squadre è ancora in fase pre-embrionale e avrà bisogno di svilupparsi in modo proprio, prima di capire il potenziale del progetto effettivo.

  • Già tanti fan token che girano sulla blockchain

Come avevamo anticipato, Chiliz è una blockchain che ospita tanti altri token, oltre a CHZ che rimane la criptovaluta principale di gestione e di valore. Si chiamano Fan Token e vengono creati da ciascuna squadra e distribuiti, secondo diverse modalità, ai tifosi.

Con questi token, sui quali si può ugualmente investire, si possono votare eventi e prendere decisioni all’interno dei club. Sebbene si tratti anche in questo caso di progetti che sono ancora in fase pre-embrionale, siamo comunque davanti a sforzi pubblicitari molto importanti. Abbiamo già raccontato su queste pagine il coinvolgimento di Cristiano Ronaldo e della Juventus, così come delle votazioni che hanno addirittura scelto i combattenti di uno dei match di UFC.

  • Correlazione con Bitcoin relativamente scarsa

E questo è un altro degli aspetti che rendono molto interessante questo progetto. Siamo nella realtà della blockchain commerciale pura, che difficilmente risente dell’andamento di Bitcoin e delle altre principali criptovalute. Sebbene in fasi di crollo o di forte boom il settore finisca comunque per uniformarsi, CHZ continua a vivere in larga parte di vita propria.

Chiliz peculiarità - a cura di Criptovaluta.it
Chiliz è diverso da tutto quello che siamo abituati a vedere

Potremmo essere davanti ad un’ottima alternativa per il nostro portafoglio in termini di diversificazione, cosa che dovrebbe interessare tutti coloro i quali vogliono comporre un investimento in ambito cripto ben bilanciato.

  • Potenza commerciale elevata

Che è un po’ la chiave di questo progetto. Aver portato dentro team del calibro di Roma, Juventus, Milan e Barcellona vuol dire essere interlocutori credibili sotto il profilo commerciale. E per un progetto che dovrà il suo valore proprio a questo ambito, vuol dire essere fortemente rialzisti e ottimisti anche sul medio e lungo periodo.

Certo, l’NBA è lontana (e soprattutto più indipendente), ma avere un piede e mezzo nello sport più seguito al mondo, avrà delle ripercussioni importanti sul valore percepito di CHZ, in particolare quando si potrà tornare allo stadio e quando i club potranno integrare – sulle offerte di token, anche iniziative in tempo reale e in presenza.

  • Diverso dal resto

Con Chiliz dobbiamo necessariamente abbandonare paradigma e abbandonare un po’ i panni degli esperti di criptovalute. Perché siamo davanti ad un progetto che sebbene sfrutti a fondo la blockchain – e cavalchi potenzialmente alcune delle mode del settore, come i NFT (Non Fungible Token) è in realtà network di servizi per i grandi club sportivi.

Da un lato abbiamo uno dei mondi più ricchi in termini di capitale, dall’altro una tecnologia innovativa, con un token che non rappresenta però il classico progetto tecnico, ma una sorta di azione per una realtà dalla forza commerciale incredibile – e che continua a chiudere accordi su accordi, espandendo il suo raggio.

  • Ottime prospettive future

Chiliz continua a stringere delle ottime collaborazioni commerciali e ha già dimostrato al mondo di poter occuparsi anche di settori diversi da quelli calcistici. Questo è un ottimo segnale per chi vuole investire sul medio e lungo periodo.

Il progetto è lungi dall’essere al top del suo sviluppo commerciale massimo e dunque ha ancora ampi margini di miglioramento, anche in termini di valoore. C’è infatti da potersi inserire anche tra club e serie minori, che faranno meno blasone, ma che possono portare interazioni comunque importanti su questa blockchain.

  • Importanti novità anche sul piano tecnico

Il protocollo è coinvolto in un passaggio epocale: con Scoville si avrà infatti un hardfork che migliorerà funzionalità, anche in ottica metaverse e lato tecnico. Un passaggio che ha già alimentato una serie di acquisti molto importante e che potrebbe rendere il token ancora più dominante nel suo settore di riferimento.

  • Ancora ampi mercati da conquistare

Il che vuol dire che le possibilità di espansione commerciale per il progetto sono ancora molto solide e potrebbero portare ad un incremento dei volumi sulla sua blockchain. Incrementi di volume che sono fondamentali per l’aumento di valore del token di riferimento CHZ.

Si è partiti molto in alto – con tutti i top club del settore calcistico, ma non è detto che esaurito questo giro non ci sarà spazio per chi invece naviga in altri mari. Gli sport da aggredire sono potenzialmente moltissimi.

TECNOLOGIAOK
PREDOMINIO SETTORETOTALE
MARKET CAPSOLIDO
ESPANSIONE COMMERCIALECRESCITA 📈
La nostra analisi fondamentale e breve su Chiliz CHZ

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su CHZ?

Leggere gli indicatori tecnici su un token che è ancora relativamente poco capitalizzato – e in un momento di turbolenza altissima sui mercati, non è sempre semplice. Come sempre però avviene su Criptovaluta.it, fisseremo degli orizzonti mensili tramite i quali orientarci sui trend attesi, partendo dal grafico.

Dato che Chiliz è presente anche su Capital.com (qui per un conto dimostrativo gratuito) avremo la possibilità compiere queste analisi, anche senza versare nulla all’interno della piattaforma, su orizzonti temporali più brevi.

  • Medie mobili su CHZ

Le medie mobili possono aiutarci a comprendere, sebbene spesso amplificando il trend dal quale arriviamo, gli andamenti previsti nel futuro di breve periodo. Offriamo anche in questo caso il più ampio spettro possibile di strumenti, sempre con un orizzonte di almeno 1 mese.

MEDIA MOBILE1020100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢VENDI 🔴COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su Chiliz sul daily

Gli indicatori di breve periodo nella forma di medie mobili indicano per Chiliz la possibilità di fare trading rialzista entro il breve periodo. Tutte le medie mobili segnano infatti un rialzo, segnale molto importante e che però dovrà essere confrontato anche con quanto possono offrire in questo senso gli oscillatori, dei quali ci occuperemo tra pochissimo.

  • Principali oscillatori su CHZ

Anche gli oscillatori possono essere una chiave di lettura importante per CHZ e per il mondo delle criptovalute in generale. Sebbene non debbano essere presi come oracoli infallibili, sarà comunque utile tenerli sotto controllo, al fine anche di moderare quanto abbiamo visto con le medie mobili.

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSINEUTRO
CCINEUTRO
MOMENTUMVENDI 🔴
MACDCOMPRA 🟢
STOCASTICO %KNEUTRO
Oscillatori su CHZ ad 1 mese

Come spesso accade all’interno del mondo delle criptovalute, gli oscillatori ci regalano un quadro più mite, pur segnalando anche in questo caso delle forti tendenze rialziste. Tendenze rialziste che sono meno intense, ma comunque chiare. Anche in questo caso siamo davanti, almeno secondo quanto ci racconta l’analisi tecnica, ad un quadro piuttosto positivo per il token in questione.

In base alle previsioni CHZ coin: cosa fare adesso?

Abbiamo appena concluso un’analisi del token, in apertura e l’analisi tecnica che parte dal grafico e dai movimenti di prezzo degli ultimi mesi. Sembrerebbe essere un buon momento per chi vuole iniziare ad inserire Chiliz all’interno del proprio portafoglio. Tuttavia ci sono diversi aspetti che vanno considerati per chi vuole decidere cosa fare adesso.

  • Sul breve: attendiamoci un’alta volatilità

Nonostante siamo davanti ad un token con delle ottime prospettive, dobbiamo contestualizzare i possibili andamenti dell’economia anche in relazione al mondo delle criptovalute. Non è detto – anzi, è altamente improbabile – che il cammino di CHZ e del resto dei token sia lineare. Pertanto dovremmo prepararci con intermediari che ci offrono tutti gli strumenti per analizzare il trend e per anticiparlo.

Nonché intermediari che possano andare ad offrire il top in termini di strumenti per investire sia al rialzo, sia al ribasso. Capital.com (qui per un conto demo gratis e illimitato), ci permette di fare trading si dal rialzo, sia al ribasso, offrendo la possibilità di andare ad investire in entrambi i versi. È, per il breve periodo, il meglio che abbiamo effettivamente a disposizione per fare trading su CHZ e su tutte le altre criptovalute supportate, in 140+ cross puri oppure in conversione con le valute fiat.

UNA NOTA SUL BREVE PERIODO: il mondo delle criptovalute è sempre molto volatile – e lo è ancora di più quando parliamo di criptovalute dalla capitalizzazione ancora relativamente bassa come Chiliz. Pertanto, anche quando gli indicatori e gli oscillatori dovessero essere di lettura molto chiara, non possiamo che consigliare la massima prudenza a chi vuole fare trading di breve periodo.

Chiliz conviene comprare - a cura di Criptovaluta.it
Tutti gli indicatori e le analisi rispondono in modo affermativo!

Possibilmente inserendo Chiliz all’interno di una strategia più complessa e maggiormente articolata, pescando anche e soprattutto da progetti non direttamente correlati.

  • Sul lungo periodo: meglio fare scorta?

Affronteremo più avanti e in dettaglio quelli che sono i target price di medio e lungo periodo su CHZ. Anticipiamo qui di trovarci davanti ad un token che ha un’ottima posizione commerciale e che continua ad essere in fortissima espansione. Questo ci permette di essere ottimisti e di poter operare sia comprando direttamente il token, sia con gli strumenti che abbiamo visto poco sopra.

Chiliz è supportato da Binance (qui per aprire un conto gratuito), exchange che offre anche scambi rapidi e a bassissimo costo su centinaia di criptovalute. E che ci permette in aggiunta di investire anche sui fan token che stanno nascendo tramite questo progetto.

Conviene comprare CHZ adesso?

Chiliz sembra essere per il momento altamente sottoprezzato, almeno rispetto alle effettive potenzialità del progetto, che si sta espandendo e che sta imbarcando club e franchise sportivi sempre più importanti. La recente correzione dell’intero comparto altcoin può essere di grandissimo aiuto per chi vuole investire su questo token.

Prima di entrare sul mercato però, riteniamo necessario approfondire qualche altro dettaglio che riguarda il mondo di CHZ e tutto ciò che gli gravita intorno.

  • Stiamo comprando qualcosa di molto diverso da Bitcoin

E chi è arrivato a conoscere Chiliz pensando di avere davanti un’evoluzione naturale di BTC sarà destinato a rimanere deluso. Gli andamenti sono scarsamente correlati, così come sono scarsamente correlati i progetti. Chiliz deve la totalità della sua forza a quanto può offrire in senso commerciale. La tecnologia in sé non nulla di straordinario e ci sono pochissimi aspetti che lo dividono da progetti nati per conquistare la scena tech.

  • Il calcio conta

Anche se non siamo appassionati personalmente, non dobbiamo far l’errore di mescolare cuore e razionalità. Perché il calcio, nonostante il momento di crisi che è dovuto al COVID 19, agli stadi chiusi e all’interruzione di tutte le attività che vi gravitano intorno, muove ancora quantità di denaro molto importanti.

Un progetto che, come Chiliz, può offrire un ponte tra mondo della blockchain e mondo del calcio, connettendo i tifosi con i loro club di riferimento. Il token che fa da anima a questo progetto, non può che assumere una grandissima rilevanza anche finanziaria. A meno che i club non decidano un domani di fare di testa loro. Ma almeno per ora, il progetto sembrerebbe essere quanto di più solido c’è in circolazione. Inoltre il gruppo si è anche allargato al basket e recentemente alla NFL del football americano.

  • I top sono già dentro

E parliamo di tutti o quasi i principali club calcistici d’Europa. Manca ancora qualche grande nome, ma avere dalla propria parte Paris Saint Germain, Atletico Madrid, Barcellona e le italiane Milan, Roma, Juventus e Inter non è cosa da poco. Ottima la penetrazione anche in Turchia, con tutti i grandi club del paese che hanno ormai il loro fan token.

Questo non potrà che fare da traino per tanti altri progetti, anche di squadre cosiddette minori, con Socios.com e dunque Chiliz che potrebbe fare anche il suo esordio nelle serie cadette.

  • Un buon diversivo anche verso gli altri top token

La diversità di Chiliz non è soltanto nei confronti di chi vuole distanziarsi da Bitcoin, ma anche verso altre criptovalute solide e anche verso i cosiddetti token emergenti. Siamo pertanto davanti ad una sorta di unicum, che ha una gestione propria e con nessuna correlazione o quasi con il mondo tecnologico della blockchain.

Stiamo puntando esattamente su cosa? Sul nuovo filone dello sport in maggiore contatto con i propri tifosi e su una compagnia che permette alle squadre di avere un’infrastruttura tecnologica che permetta di farlo.

Come operare su Chiliz in modo sicuro

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

Bisogna scegliere con la massima cura quanto viene offerto in termini di intermediazione per le nostre operazioni su CHZ. Si tratta di un token che non è ancora molto comune, anche se abbiamo la fortuna di avere dalla nostra parte tantissimi intermediari di qualità, che possono offrire davvero il top in termini di strumenti, accesso al mercato e analisi.

Noi abbiamo raccolto i migliori, certi di offrire ai nostri lettori una buona scelta, sia che si voglia fare trading di breve periodo, sia che invece si abbia davanti una prospettiva più di lungo. Una scelta che abbiamo limitato soltanto agli intermediari sicurilegali e che abbiamo testato personalmente all’interno dei mercati.

Il broker eToro ha recentemente aggiunto al suo parterre di criptovalute, che diventano così 78+ anche Chiliz. Una scelta più che comprensibile, dato che il broker ha sempre una grande attenzione per il settore delle criptovalute emergenti e di grande prospettiva.

Nel complesso, almeno a nostro avviso, il miglior broker che abbiamo a disposizione per operare su questo settore, grazie a servizi esclusivi come il CopyTrader, per copiare i migliori oppure per spiare come si stanno muovendo e anche i CopyPortfolios, che ci permettono di investire al top su portafogli cripto diversificati.

Abbiamo a disposizoine anche un conto demo gratuito, che possiamo utilizzare per fare trading con capitale virtuale di 100.000$ ed essere certi di avere davanti la piattaforma giusta per noi.

È la prima – e per ora unica – scelta all’interno delle piattaforme cripto per fare trading su Chiliz. Un intermediario che offre la bellezza di 140+ cross di criptovalute, sia in cripto contro cripto, sia invece contro le principali fiat currency del mondo.

Ottima la scelta che abbiamo a disposizione in termini di piattaforme. Possiamo utilizzare la piattaforma web proprietaria, che è dotta anche di intelligenza artificiale per la gestione del proprio portafoglio, oppure optare per servizi professionali del calibro di MetaTrader 4 e TradingView per una gestione più capillare. Per Capital.com abbiamo anche la possibilità di integrazione con il servizio di segnali Trading Central.

Possiamo anche testare la piattaforma con un conto dimostrativo gratuito, che permette di operare con capitale virtuale illimitato, con tutti i servizi che abbiamo elencato che sono disponibili anche prima di passare ad un conto reale.

Leggi anche: Capital.com recensioni ed opinioni reali

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Il migliore degli exchange che offrono accesso a Chiliz è oggi Binance, uno dei top player del settore, che offre questo token attraverso il suo DEX di scambio rapido. Siamo davanti ad un ottimo intermediario, conosciuto e solido e che permette di andare ad investire su Chiliz con strumenti avanzati di gestione dell’ordine.

Non serve neanche procurarsi un wallet, perché i token rimarranno al sicuro all’interno della piattaforma, pronti per essere venduti quando lo riterremo più opportuno. Il tutto con commissioni ridotte all’osso e con la sicurezza di uno dei principali exchange su scala mondiale. Possiamo aprire un conto gratis con Binance e iniziare a fare acquisti nel mondo di Chiliz. Verifica dei documenti compresa, non dovremo che aspettare pochi minuti.

Target Price Maker Chiliz: Breve, medio e lungo periodo

Abbiamo raccolto in questa sezione i prezzi medi di breve, medio e lungo periodo su CHZ. Sono prezzi derivanti dalle nostre analisi e che si basano anche sul consenso dei maggiori specialisti del settore. Sono previsioni che, nel caso del medio e lungo periodo, analizzeremo anche più avanti, tenendo conto anche delle possibili problematiche che riguardano il futuro di Chiliz e dei progetti ad esso collegati.

Chiliz - target price medi - a cura di Criptovaluta.it
I target price medi di Chiliz, secondo le previsioni

Le previsioni, come è chiaro rispetto ai prezzi attuali, sono molto interessanti anche per chi vuole intervenire sul mercato adesso, tenendo conto delle prospettive di un mercato altcoin che comunque continua in un momento di fortissima incertezza. Più solide le prospettive – e maggiormente certe – per chi vuole investire sul mercato sul medio e lungo periodo.

Previsioni CHZ a medio termine – 2023/2024

Le previsioni di medio periodo nel mondo degli altcoin sono sempre estremamente complicate ed espongono al rischio di forti smentite. Tenendo conto del momento particolare per tutto i comparto e della volatilità classica dei cosiddetti altcoin, abbiamo ridotto, secondo il nostro intendere, il target price medio sul 2023/24 che è stato fissato dai principali specialisti.

Chiliz, target fino al 2024 - di Criptovaluta.it
Le previsioni Chiliz sul medio periodo

Riteniamo che sia probabile un target price di medio periodo vicino a 1$, prezzo che costituirebbe comunque, per chi vuole entrare adesso sul mercato, un’ottima prospettiva di guadagno. Ci sono però dei punti critici che il mercato dovrà cercare di dissipare, affinché questo ambizioso traguardo si possa raggiungere.

  • Il calcio non è in ottime condizioni

Dopo quasi 2 anni completi di lockdown almeno per gli stadi, i club si trovano in condizioni di liquidità non esattamente brillanti. Questo può ripercuotersi sulla solidità finanziaria dell’intero pianeta calcio. Certo, i club che sono coinvolti nel progetto oggi sono di quelli solidi e che non sembrano temere anche mari burrascosi.

Tuttavia fallimenti o difficoltà importanti a catena per i club minori potrebbero rendere, almeno sul breve periodo, il calcio un business molto meno attrattivo. E Chiliz, almeno per ora, è legato a doppio filo a questo mondo.

  • La concorrenza non esiste, e per molto tempo non potrà esistere

Questo perché la forza di Chiliz non è soltanto nella tecnologia. Siamo davanti ad un token e ad una blockchain che, come abbiamo già ripetuto svariate volte, dovranno la loro crescita alla forza del progetto commerciale. E sebbene domani tutti potrebbero creare – o quasi – una blockchain più performante, ci vorranno tempo e capitali molto importanti per ottenere i risultati commerciali del brand Chiliz.

Questo è un soft lock, che ci permette di essere molto ottimisti sul progetto, a dispetto della sua prestanza tecnologica. Qualcosa che ci offre un buon livello di sicurezza almeno su questo specifico orizzonte.

Previsioni CHZ a lungo termine – 2025/2026

Sulle previsioni a lungo termine, anche quando riguardano un progetto solido come Chiliz, si incontrano sempre maggiori difficoltà. Rimane pertanto importantissimo muoversi tenendo conto della volatilità di lungo periodo dei mercati e delle vere propensioni tecnologiche e commerciali del progetto.

Chiliz, previsioni fino al 2026 - di Criptovaluta.it
Le previsioni su Chiliz fino al 2026

Il target price di lungo periodo, per chi dovesse entrare adesso sul mercato è di 1,30$, ovvero con un fortissimo rialzo rispetto alle quotazioni attuali. Siamo davanti dunque ad un progetto sul quale soffiano venti rialzisti anche sul lungo periodo e che si prospetta come uno dei più interessanti dell’intero comparto altcoin. Anche in questo caso però ci saranno delle sfide che il progetto dovrà fronteggiare per raggiungere gli obiettivi che si è prefissato sul lungo.

  • Concorrenza? Questa volta conta

Riteniamo che sia possibile che vengano fuori nuove realtà in blockchain che possano offrire ambienti maggiormente specializzati per i NFT sportivi. Chiliz non ha alcuna esclusiva a riguardo e potrebbe perdere una delle partite più importanti che si giocheranno nei prossimi anni.

Questo potrebbe rendere il progetto se non marginale comunque meno importante. E sarà necessario valutare nel tempo che forza avrà di espandere le proprie funzionalità e offrire ai club calcistici e non solo tutto quello di cui hanno bisogno.

  • L’evoluzione del settore sportivo

Non sappiamo se effettivamente Chiliz abbia puntato sul cavallo migliore in ottica di lungo periodo. Gli e-sports rosicchieranno una parte del business collaterale del mondo calcio e la crescita preventivata per l’universo club potrebbe essere molto meno interessante.

La forte presa di UEFA e FIFA sull’intero settore, che drena ricchezze, potrebbe essere un altro degli importantissimi interrogativi che progetti come Chiliz si troveranno ad affrontare. Per ora CHZ sembra avere le spalle larghe a sufficienza e larghe praterie entro le quali espandersi. Questo però andrà controllato costantemente nel corso del tempo, per verificare che gli obiettivi di questo specifico progetto siano ancora raggiungibili. Certo è che la quantità di team e di star del calcio imbarcate fanno pensare molto bene del futuro di $CHZ.

Considerazioni finali

Chiliz è al centro di un grandissimo progetto commerciale, che coinvolge già grandi franchise del mondo dello sport e ha dimostrato un’invidiabile forza nel penetrare nuovi mercati. Socios.com, piattaforma che è legata a doppio filo a questo progetto, collega già tutte le migliori squadre d’Europa. Cosa che sarà importante per il futuro del progetto.

Per noi rimane una delle migliori criptovalute del mondo esterno alle blockchain dure e pure – e una di quelle da seguire, perché il vero filone del futuro sarà anche quello collegato ad imprese sportive e a brand che possono muovere il cuore – e il portafoglio – delle persone. Le nostre previsioni Chiliz dovranno rimanere necessariamente sotto controllo, cosa che è vera e valida per tutto il comparto. Ma per il momento, come abbiamo spiegato a sufficienza all’interno di questo approfondimento, i presupposti di medio e lungo periodo sono più che interessanti.

Faq Previsioni CHZ – domande comuni

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments