Home / Previsioni THORChain

Previsioni THORChain

Il nostro approfondimento traccerà le previsioni su THORChain RUNE, analizzando a fondo le prospettive offerte dal token e dalla relativa blockchain. Una guida dettagliata che si occuperà anche di analisi tecnica e analisi fondamentale, con uno sguardo anche ai principali target price intorno ai quali si è creato il consenso degli specialisti.

Queste sono coordinate per muoversi all’interno del mercato di RUNE e Thorchain tenendo conto dei prezzi attesi, dei punti di forza e di debolezza del protocollo, nonché di quanto può essere offerto in prospettiva di lungo periodo. In previsioni che saranno sempre aggiornate, come storicamente accade sulle pagine di Criptovaluta.it.

Thorchain RUNE - previsioni a cura di Criptovaluta.it - con analisi tecnica e fondamentale
Le previsioni RUNE Thorchain di Criptovaluta.it – con approfondimenti e infografiche di sul progetto, analisi tecnica e target price

Nel nostro approfondimento andremo anche a segnalare i migliori exchange cripto che ci permettono di comprare e vendere il token – con i migliori strumenti e le più alte garanzie di sicurezza. Segnaleremo anche la migliore piattaforma trading per la speculazione, per chi vuole sfruttare tanto i trend positivi quanto quelli negativi.

Previsioni RUNE – Tabella Introduttiva:

❓Previsioni 2022:Compra 🟢
🤞Previsioni 2023/2024:12$
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:Binance per Thorchain RUNE
📉Previsioni ribassiste:Trading CFD – Short Selling sui migliori broker
🥇TOP Broker:Capital.com per Thorchain RUNE
🤔Lungo termine:Target price 19$
Previsioni breve, medio e lungo periodo – RUNE THORCHAIN

Previsioni Thorchain 2022: Possibili scenari su RUNE

Con Thorchain RUNE siamo davanti ad un progetto innovativo, che può essere considerato parte del crescente movimento DeFi – puntando su alta efficienza, costi bassissimi e una buona duttilità. Un progetto del quale si è parlato moltissimo a partire dal 2021 – anno di consacrazione per la finanza decentralizzata. Sarà però buona cosa segnalare quali sono i punti di forza e i punti di debolezza di questo progetto, rispetto ai tanti che almeno sulla carta potrebbero apparire come simili.

  • Un protocollo per la liquidità decentralizzata

Cosa che abbiamo già visto con Curve e con diversi altri progetti che stanno conquistando il centro della scena dell’ecosistema DeFi. Questi sistemi stanno diventando sempre più efficienti e sempre più quintessenziali per il corretto funzionamento dell’ecosistema economico legato alle criptovalute.

Il successo di Thorchain RUNE sarà legato alla crescita del comparto DeFi, almeno in parte. Cosa che almeno per adesso sembrerebbe essere inevitabile, anche guardando a progetti se vogliamo simili, come possono essere AAVE o il già citato Curve.

Le caratteristiche principali di RUNE - a cura di Criptovaluta.it
Thorchain RUNE è un progetto interessante – al centro della rivoluzione DeFi
  • Giovane, ma già ben capitalizzato

In realtà Thorchain RUNE è stato a suo modo pioneristico nel comparto e nella nicchia che occupa – e questo gli è valso una buona quota di mercato. È tuttavia dal 2021 che il token ha iniziato la sua ascesa, toccando dei massimi storici molto importanti.

La capitalizzazione – nonostante le correzioni – rimane piuttosto alta. Con il token che, nonostante sia tra quelli dei quali si discute di meno, è in realtà stabilmente tra i primi 50 per market cap.

  • Legato anche a Terra Luna

L’ecosistema ha goduto di un ottimo boost di prezzo anche grazie all’integrazione con l’ecosistema di Terra Luna, che si è confermato uno dei più forti per il 2021 e che lo sarà anche per il 2022. La maggiore integrazione con i protocolli più trendy sarà di grande aiuto alla crescita del progetto.

  • Token di governance e di fee

Legato pertanto al livello di utilizzo del network. Questo è il caso comune di moltissimi protocolli che offrono servizi di tipo finanziario ed economico. Chi punta oggi su RUNE, sta puntando direttamente sulla forza del protocollo che anima.

Stiamo investendo, seppur non si tratti di azioni, in un progetto. E dunque nella sua credibilità. Dovremo capire come questo progetto è posizionato all’interno dell’ecosistema delle criptovalute, quali servizi può offrire all’interno della sua blockchain e quali sono i competitor. Sono tutte vicende che ci preoccuperemo di analizzare in prima persona in questo approfondimento.

  • Piattaforma non orientata al profitto e con diverse migliorie tecniche

Un aspetto questo che ricorda molto da vicino SushiSwap, che ha un’impostazione simile per quanto riguarda la gestione dei profitti che il network incamera. Non ci sono società di spessore dietro Thorchain RUNE – e non c’è un’organizzazione commerciale stabile.

Thorchain RUNE - progetto no profit - infografica di Criptovaluta.it
THORchain è un progetto orizzontale – che distribuisce i profitti a chi mantiene il network funzionale

Siamo davanti ad un progetto che distribuisce tutte le commissioni a chi partecipa al funzionamento del network e garantisce liquidità. Qualcosa che da un lato può essere una buona notizia per chi vuole effettivamente utilizzare il network. Ma che dall’altro lato causa più di qualche dubbio per il futuro del progetto. Almeno per gli investitori classici, avere alle spalle un forte gruppo commerciale è motivo di maggiore tranquillità.

Si è partiti molto in alto – con tutti i top club del settore calcistico, ma non è detto che esaurito questo giro non ci sarà spazio per chi invece naviga in altri mari. Gli sport da aggredire sono potenzialmente moltissimi.

TECNOLOGIAOTTIMA
PREDOMINIO SETTOREMEDIO
MARKET CAPALTO
ESPANSIONE VOLUMISOSTENUTA 📈
La nostra analisi fondamentale e breve su Thorchain RUNE

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su RUNE?

Abbiamo preparato anche un’analisi tecnica ad un 1 mese su RUNE, tenendo conto della volatilità di questo tipo di dati. L’orizzonte temporale che ci siamo prefissati è di breve periodo ma comunque su diverse settimane, applicando sia le principali medie mobili, sia invece gli oscillatori maggiormente utilizzati dagli analisti.

L’orizzonte temporale di 1 mese può non essere adatto a tutti. Chi vuole fare trading sul breve può trovare sulla piattaforma Capital.com (qui per un conto dimostrativo gratis e illimitato) tutti gli strumenti per fare analisi tecnica direttamente sul grafico anche su orizzonti temporali più brevi. Anche se siamo alla prima esperienza, potremo utilizzare gli strumenti più idonei per fare analisi tecnica di breve su RUNE e sugli altri asset disponibili sulla piattaforma.

  • Medie mobili su RUNE

Applichiamo come primi strumenti di analisi le medie mobili, secondo tutti i maggiori coefficienti che sono in genere utilizzati dagli specialisti. Siamo consci del fatto che questo tipo di strumenti abbiano il difetto di spesso esagerare il trend attuale. Ma è per questo motivo che li confronteremo successivamente con quanto viene offerto anche dagli oscillatori.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su RUNE a 1 mese

Le medie mobili segnalano per RUNE un futuro ad un mese molto promettente. Siamo infatti davanti ad un token che presenta solo semafori verdi e che pertanto gode di segnali fortemente rialzisti. Ricordiamo, come abbiamo già detto, che le medie mobili possono peccare di eccessivo ottimismo e che pertanto andranno incrociate con quanto ci viene offerto dagli oscillatori.

  • Oscillatori su RUNE di Thorchain

Anche per quanto concerne gli oscillatori, abbiamo segnalato come orizzonte temporale 1 mese. Vale anche in questo caso l’avvertenza per chi vuole fare trading di periodo più breve. Possiamo trovare tutti gli strumenti utili all’interno della piattaforma di trading Capital.com (con conto demo gratis illimitato), che propone tutti gli oscillatori di cui andremo a discutere.

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMNEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
STOCASTICO %KNEUTRO
Oscillatori su RUNE ad 1 mese

Sebbene si tratti di uno scenario meno unanime di quanto abbiamo visto con le medie mobili, in realtà siamo comunque davanti ad un trend positivo atteso. Ai prezzi attuali, pertanto, RUNE potrebbe essere almeno per l’analisi tecnica un buon acquisto da considerare per il proprio portafoglio.

In base alle previsioni RUNE coin: cosa fare adesso?

Dopo una prima analisi fondamentale e dopo l’analisi tecnica siamo pronti ad entrare nella fase maggiormente operativa della nostra guida. Questo può essere un buon momento per decidere di acquistare RUNE e per metterne in portafoglio un buon quantitativo. Le prospettive però possono essere diverse per chi si interessa a Thorchain sul breve periodo, oppure sul medio e sul lungo.

  • Sul breve periodo: saranno ancora mesi di alta volatilità per tutto il comparto

Il mondo delle criptovalute arriva da un anno molto interessante in termini di crescita, che ha aperto anche a diverse correzioni e ad un incremento della volatilità di breve periodo. Tutti gli elementi che abbiamo oggi dai grafici e dallo studio del comparto, compreso quello DeFi, puntano su un mantenimento di questi livelli di volatilità.

Si potrebbero pertanto creare occasioni interessanti per tutti coloro i quali vogliono fare trading di breve periodo e puntare su movimenti di prezzo ampi anche all’interno della stessa giornata di trading.

Con Capital.com (qui per il conto di prova gratuito) avremo a disposizione tutto il capitale virtuale sufficiente per fare test e anche per analizzare le nostre strategie in un ambiente direttamente operativo.

QUALCHE NOTA SUL BREVE PERIODO: la volatilità è una delle cifre distintive del mondo delle criptovalute. Bisognerebbe evitare, almeno fino a quanto non siamo diventati esperti, di operare con leve troppo alte. I movimenti di prezzo, anche nel caso di RUNE possono essere molto violenti anche nel giro di pochi minuti.

RUNE di Thorchain può essere anche inserita all’interno di un portafoglio che abbia maggiore profondità e che contenga altre criptovalute in correlazione inversa. La correlazione di RUNE con Bitcoin non è delle più alte. Quindi anche sul breve periodo possiamo ottenere dei buoni risultati andando ad operare sul token.

Thorchain RUNE - conviene comprare - a cura di Criptovaluta.it
Potrebbe essere un ottimo momento per aumentare la propria esposizione su Thorchain RUNE
  • Lungo periodo: siamo ancora nella stagione degli sconti?

Come vedremo più avanti, all’interno della nostra sezione dedicata ai target price, potremmo ancora trovarci in una fase di prezzi molto bassi per Rune, che renderebbero questa criptovaluta un buon acquisto soprattutto per il lungo periodo. Possiamo utilizzare Binance (qui per aprire un conto gratuito), exchange che offre accesso diretto tramite DEX a questo token, che potremo acquistare anche utilizzando altre criptovalute.

Conviene comprare RUNE di Thorchain adesso?

RUNE sembra aver perso un po’ della spinta propulsiva della prima fase di boom, anche se questo non dovrebbe essere motivo di eccessiva preoccupazione per chi vuole entrare adesso sul mercato. Ci sono diverse caratteristiche di questa chain che possono essere interessanti per chiunque si avvicini al progetto anche soltanto per investire.

RUNE risolve problemi reali dell’ecosistema delle criptovalute e può essere pertanto considerato come uno dei token che collegherà il suo valore futuro alla capacità di conquistarsi una fetta stabile di mercato. Gli elementi per valutare quanto questo sia effettivamente possibile li analizzeremo in questa sezione del nostro approfondimento.

  • RUNE è legato a Binance

O meglio, alla sua blockchain Smart. Questo vuol dire che indirettamente stiamo continuando a puntare sulla sopravvivenza e sulla crescita dell’exchange e di tutto il suo ecosistema. Cosa che non è assolutamente remota: siamo davanti dopotutto ad uno dei player più importanti del mondo blockchain e cripto.

Inoltre, le difficoltà tra 2020 e 2021 di Ethereum hanno permesso a questo ecosistema di prosperare e di diventare un serio concorrente all’interno del mondo della finanza decentralizzata. Le fortune di RUNE per il futuro saranno legate anche a questo tipo di sviluppi.

  • C’è spazio a sufficienza nel mondo della finanza decentralizzata

Questo vuol dire che RUNE avrà la possibilità di prosperare anche nel caso in cui altri progetti dovessero risultare dominanti. Lo spazio che si sta creando all’interno di questo ecosistema sono enormi.

E tutti i progetti che avranno una certa prestanza in termini di utilità, potranno vedere accrescere il loro valore. Thorchain RUNE è sicuramente uno di questi, almeno per il momento. Permangono delle sfide che andremo ad analizzare nella sezione dedicata ai target price.

  • Fame di alternative a Bitcoin

Anche da parte di quegli investitori istituzionali che cercano solidità. Il mondo degli altcoin è cresciuto a dismisura negli ultimi tempi anche grazie all’interessamento di fondi di investimento e grandi soggetti per capitalizzazione.

RUNE di Thorchain è per il momento ancora fuori da questo specifico comparto, ma potrebbe presto entrarci. L’interesse di fondi come Grayscale è massima anche per token di seconda fascia. E un’eventuale introduzione di RUNE in uno qualunque dei portafogli di maggiore spessore porterebbe il prezzo decisamente in alto.

Come operare su RUNE Thorchain in modo sicuro

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

Thorchain RUNE è offerto già da decine di intermediari in tutto il mondo. Tuttavia non tutti possono essere considerati come sicuri e come pronti ad offrire un ambiente ideale per acquistare il token oppure per fare speculazioni di breve periodo.

Per questo motivo insieme al nostro staff abbiamo individuato diversi intermediari che possano offrire il top in termini di strumenti, di sicurezza della piattaforma e più in generale di ambiente. Chi sceglie dalla nostra lista può essere ragionevolmente sicuro del fatto di poter iniziare a fare trading o acquisti senza preoccuparsi di nulla. Sono tutti intermediari testati con capitale reale dalla redazione del nostro sito e sui quali garantiamo con la nostra reputazione.

Capital.com è una cripto-piattaforma che offre a listino oltre 265+ coppie di criptovalute, sia contro valute fiat, sia tra diversi token. Una piattaforma nata per gli investimenti a 360° e che offre un ambiente unico per gestire tutto il nostro portafoglio, che offra soltanto cripto o meno.

La scelta offerta in termini di piattaforme è di primissima fascia. Abbiamo infatti a disposizione il web trader proprietario, che include anche analisi in intelligenza artificiale per controllare e verificare il nostro portafoglio. In aggiunta, abbiamo anche a disposizione MetaTrader 4 – piattaforma molto apprezzata dai professionisti – e TradingView – che può essere integrato con il webtrader proprietario.

Capital.com propone anche un conto demo gratis e illimitato, con capitale virtuale che può essere ricaricato a piacimento e con accesso a tutti gli strumenti più utili per fare trading e per testare la piattaforma.

Leggi anche: Capital.com recensioni e opinioni reali

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Binance, che per i motivi che abbiamo elencato è comunque collegato indirettamente a RUNE di Thorchain, è l’exchange migliore che abbiamo a disposizione per comprare il token e metterlo in portafoglio. Parliamo comunque di un exchange molto conosciuto, con servizi integrati anche per lo staking e per guadagnare ricompense dalle criptovalute che abbiamo in portafoglio.

Non abbiamo bisogno di procurarci wallet o altro tipo di struttura per tenere i nostri token. Binance ci preoccupa della gestione dell’acquisto, della detenzione e della vendita di tutti i token che sono collegati alla sua piattaforma. Token come RUNE, che possiamo anche scambiare attraverso il DEX che viene offerto liberamente a tutti e senza costi fissi. Il conto di Binance è gratuito e permette a tutti di operare su decine di criptovalute in acquisto diretto e su centinaia attraverso l’exchange rapido.

Leggi anche: Recensione completa su Binance

Target price Thorchain RUNE: Breve, medio e lungo periodo

In questa sezione offriamo una sintesi completa dei prezzi target di breve, medio e lungo periodo. Sono prezzi intorno ai quali si è creato il maggior consenso da parte degli specialisti e che sui quali, tenendo conto delle informazioni che si hanno oggi a disposizione, abbiamo maggiore fiducia. I target, come il resto di questa guida, vengono costantemente aggiornati e ci permettono di avere un quadro di partenza entro il quale iniziare a sviluppare un ragionamento in termini di investimento di breve, medio o lungo periodo.

$RUNE - target medi degli analisti - analisi
I target medi secondo il consenso degli analisti su $RUNE

I target price di RUNE sono tutti rialzisti e dovrebbero spingere chi si avvicina adesso al mercato di Thorchain. Di spazio, soprattutto sul medio e lungo periodo, ce n’è a sufficienza per valutare impegni anche importanti, sempre però tenendo conto della volatilità intermedia che tutte le criptovalute – e in maggioranza quelle che sono a capitalizzazione più bassa, possono trovarsi a dover affrontare.

Previsioni RUNE a medio termine – 2023/2024

Le previsioni di medio termine offrono un target price da 1 a 2 anni, per uno spazio temporale di investimento meno angusto rispetto a quanto offerto dal breve periodo. Per quanto riguarda RUNE, siamo in quota 12$, almeno secondo il consenso maggioritario da parte degli analisti.

Target Rune medio termine - di Criptovaluta.it
I target sul medio termine per $RUNE

Si tratterebbe di un ottimo traguardo per un token che è già cresciuto in modo sostanziale negli ultimi mesi e che ha già regalato importanti soddisfazioni a chi lo ha scelto per il proprio portafoglio. Tuttavia, anche in questo caso, ci saranno delle questioni importanti da verificare prima che si possano considerare questi target price come validi.

  • Il futuro della DeFI: il vento in poppa, ma…

I progetti DeFI sono la novità del momento. Nonostante siano in circolazione ormai da diversi anni (come nel caso di Thorchain), stanno raccogliendo l’interesse più vivido da parte degli investitori soltanto ora.

Sebbene questo sia un ottimo segnale per chi entra adesso sul mercato, perché appunto segno di un sentiment generalmente positivo, può essere anche foriero di forti correzioni. Correzioni che nel caso di THORchain si sono già verificate diverse volte. Questo per il momento non ha inficiato i risulutati attesi sul breve e lungo periodo. Ma andrà comunque analizzato al fine di evitare che il trend di medio si inverta.

Previsioni RUNE a lungo termine – 2025/2026

Fare previsioni di lungo termine nel mondo degli altcoin presenta sempre delle difficoltà aggiuntive, che si riflettono anche sul target intorno al quale si è creato consenso tra gli specialisti, per quanto riguarda RUNE. Il prezzo indicato dai principali esperti è intorno ai 19$, anche questo in forte aumento rispetto al prezzo attuale del token.

$RUNE - target price lungo periodo
Target di lungo periodo su $RUNE

Anche qui ci sono però degli aspetti da valutare prima di buttarsi a capofitto all’interno di questo progetto con i propri denari. Aspetti che possono, almeno parzialmente, rendere il target molto meno sicuro.

  • Concorrenza: forte e spietata

Ci sono già diversi progetti che possono fare concorrenza a RUNE – che non è neanche oggi il progetto dominante. La vera battaglia per questo protocollo sarà, per il futuro, quella di rimanere rilevante anche in un mondo dove nascono praticamente ogni mese grandi progetti che puntano a rendere più efficiente il mondo della finanza decentralizzata. Per ora RUNE è ben posizionata, ma questo andrà verificato in futuro, quanto ci saranno ulteriori progetti di nuova generazione a cercare di erodere le quote di mercato di Thorchain.

  • Bolla per la DeFi? Secondo noi no, ma…

Ma ci sono comunque degli aspetti che vanno presi estremamente sul serio quando parliamo di criptovalute di questo tipo su un orizzonte temporale così lungo. Noi crediamo fortemente, supportati dai dati, che in realtà il token sia forte, così come lo è il suo progetto di riferimento.

Tuttavia una possibilità remota che ci siano dei sovrapprezzi dovuti al grande hype che grava su questo settore è meno remota di quanto potremmo credere. Per questo consigliamo, per chi vuole investire davvero sul lungo periodo, di disinteressarsi almeno momentaneamente ai prezzi spot e di credere nel lungo periodo. Partendo sempre ovviamente da basi solide, come quelle dell’analisi fondamentale che abbiamo tracciato all’interno di questo approfondimento.

  • Sarà una lotta dura tra gli AMM

Che sono cruciali, ma anche relativamente inflazionati. Il settore deve crescere a ritmo superiore dei progetti per garantire a tutti una crescita in termini di capitalizzazione. La scommessa di tutti, oggi, è che il settore avrà forza a sufficienza per sostenersi. I problemi tecnici sperimentati da THOR hanno contribuito a rinsaldare qualche preoccupazione riguardo il protocollo.

Considerazioni finali

RUNE di Thorchain è obiettivamente uno dei progetti più interessanti che abbiamo avuto modo di analizzare, in termini di previsioni e non, sulle pagine di Criptovaluta.it. Un progetto interessante non solo per la collocazione tecnica, ma anche per quella di carattere più strettamente finanziario.

Il token di riferimento del progetto è collegato, in termini di valore, ai volumi che questa piattaforma sarà in grado di garantire e generare per il futuro, cosa che rende le previsioni sul prezzo futuro molto interessanti. I target price per tutti i periodi sono fortemente rialzisti, segnoc he c’è un buon livello di entusiasmo intorno a questo progetto. Livello di entusiasmo che dovrà però superare la prova del tempo.

Esiste la grande incognita della concorrenza, che tuttavia non dovrebbe essere in grado di egemonizzare anche lo spazio che è RUNE è riuscito a ricavarsi in questi ultimi mesi. In un comparto, quello della finanza decentralizzata, che rimane uno dei più validi in termini di crescita potenziale.

Faq previsioni RUNE – domande comuni

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments