Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Polkadot vola in attesa delle auction: le ultime novità

Polkadot vola in attesa delle auction: le ultime novità

È un ottimo momento anche per Polkadot. La blockchain delle blockchain torna a recuperare valore – dopo essere stata una delle più colpite dalla correzione di fine maggio. Un rimbalzo dovuto? Molto probabilmente sì, anche se c’è tanto che bolle nella pentola del progetto.

Abbiamo parlato soltanto pochi giorni fa dei grandi aggiornamenti attesi su Kusama, che è il canary network di DOT – e che ha proprio nelle ultime ore ufficializzato novità importanti. Novità che stanno avendo – è sotto gli occhi di tutti – un impatto enorme sul pezzo anche di Polkadot.

Polkadot al massimo - l'analisi di Criptovaluta.it
Un ottimo momento anche per Polkadot: scopriamo perché nella nostra analisi

Troviamo Polkadot su Capital.com (qui per un conto gratuito e illimitato), intermediario che offre 235+ coppie di criptovalute – con la possibilità di fare operazioni sia con l’intelligenza artificiale della piattaforma proprietaria, sia con sistemi come MetaTrader 4 e Trading View. E con la possibilità di utilizzare anche il servizio di segnali Trading Central.

Ottime novità per Kusama e Polkadot: manca poco alle auction per le parachain

La grande novità del momento, quella più attesa tanto dagli investitori su Polkadot, quanto da chi investe su Kusama, sono le auction sulle parachain, che dovrebbero ormai partire a giorni, dopo che sono state rimandate per qualche mese.

Ne abbiamo già parlato in un approfondimento su Kusama di qualche giorno fa. Quello che possiamo aggiungere oggi è l’arrivo, finalmente, di buone nuove anche su questo fronte. Nuove che sono ufficiali e confermate anche dallo staff di sviluppo.

Il Kusama Council ha infatti approvato l’upgrade a Statemine, che sarà il passaggio finale prima dell’introduzione delle auction, che rimangono la novità più importante sin dagli esordi della main-net tanto di Kusama, quanto di DOT. I nostri lettori più attenti ricorderanno infatti che i due progetti sono legati a doppio filo e che le novità previste per Kusama, anche in questo frangente, entreranno a far parte anche della rete di Polkadot.

Una novità che potrebbe cambiare le carte in tavola per tutto il settore della finanza decentralizzata e rendere DOT ancora più centrale. Questo però non è l’unico motivo che potrebbe portare DOT verso livelli di prezzo molto più alti di quelli attuali.

Chi ha perso più valore, sta recuperando più velocemente

E questa è una verità fattuale che stiamo registrando su tutti i token che hanno perso la maggiore quantità di valore negli ultimi giorni e nelle ultime settimane. Lo abbiamo visto anche con Binance Coin e con altri progetti del medesimo comparto.

In soldoni, chi ha perso una quantità di valore importante – e maggiore rispetto ad altri progetti, oggi si trova con maggiori spazi di crescita, il tutto con un sentiment di mercato che sembra essere finalmente mutato e pronto a sostenere una nuova crescita dell’ecosistema delle criptovalute.

DOT rimarrà un token di grandissima rilevanza per tutto il comparto

DOT di Polkadot non è un token come gli altri. Parliamo di un progetto che è tra i più solidi e più utilizzati nell’intero ecosistema, con il prezzo della criptovaluta che dipende largamente anche dai volumi di utilizzo del progetto.

Con questi presupposti, non riteniamo che le nostre previsioni DOT pecchino di eccessivo ottimismo. Siamo davanti ad un progetto sul quale abbiamo puntato da sempre e che fa parte anche della nostra lista di criptovalute da comprare – e dunque parte del nostro portafoglio.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

2 commenti

  1. Un esperto di criptovalute che ha investito in doge coin? Ma scherziamo? 😂

    • Salve , perdoni la mia ingenuità, colpa mia eh s ‘ intende, ma non ho proprio capito il senso del suo intervento. Intende illuminarmi/ci ? Molte grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *