Home / A.S. Roma: con le criptovalute scegli il prossimo bus della squadra!

A.S. Roma: con le criptovalute scegli il prossimo bus della squadra!

Di Chiliz abbiamo parlato già moltissime volte su Criptovaluta.it. E avevamo anche anticipato che con il tempo il coinvolgimento di grandi squadre come la Roma non si sarebbe fermato ai token per i tifosi. Tali token, come è già successo per altre iniziative, sarebbero stati utili per votare qualcosa di concreto nelle decisioni del club.

E chi ha oggi i Fan Token dell’AS ROMA, collegati al progetto Socios.com e a Chiliz, può votare la prossima livrea del bus ufficiale della squadra. Si tratta del bus che accompagnerà la squadra tanto in Italia quanto all’estero. Si potrà votare fino al prossimo 22 giugno, con le modalità che andremo ad indicare tra pochissimo.

Chiliz voto ASR bus - di criptovaluta.it
Corsa all’acquisto dei token $ASR per il voto – c’è tempo fino al 22 giugno

Una straordinaria iniziativa che contribuirà a rendere popolare i token collegati a Socios.com – e anche a rendere più diretta la partecipazione dei tifosi alle decisioni della A.S. Roma.

Come si può votare?

Si deve essere in possesso di $ASR, ovvero i fan token di AS Roma. Possiamo comprarli tramite l’App ufficiale, utilizzando come merce di scambio i token Chiliz, che possiamo acquistare sia tramite la stessa App, oppure tramite exchange per poi trasferirli.

Le operazioni di votazione sono semplici: potremo, a seconda della quantità di token della quale siamo in possesso, decidere di votare per uno dei quattro design messi a punto dai grafici del team, diversi tra loro, ma tutti caratterizzati dalla storica lupa che campeggia sulle maglie della squadra di Roma da decenni.

Non è la prima delle iniziative che hanno coinvolto Chiliz e AS Roma: i possessori di App e dei token $ASR hanno già potuto votare in passato i partecipanti, tra i calciatori, alle dirette su Twitter, e altri tipi di iniziative, tutte però di minore spessore rispetto alla votazione che avrà luogo fino al prossimo 22 giugno.

  • Di quanti token abbiamo bisogno per votare?

In realtà ne basta uno, e dato che il prezzo del token a mercato si aggira intorno ai 6€, l’operazione è davvero alla portata di tutti. Basterà una cifra piuttosto ridotta, che sulla App possiamo pagare in CHZ, per portarci a casa i token per tifosi della Roma che ci permetteranno di votare.

Come abbiamo già visto in altri approfondimenti su Socios.com e su Chiliz, in realtà ogni token corrisponde ad un’azione di voto – e dunque più token avremo a disposizione, più riusciremo ad influenzare la votazione.

I tempi della votazione

Si potrà votare fino al prossimo 22 giugno. Successivamente a quella data, le operazioni di voto verranno chiuse. I token che abbiamo eventualmente acquistato per la votazione non verranno consumati. Rimarranno nel nostro wallet, utili per altre votazioni.

In alternativa, in seguito ad eventuali nuove votazioni, potremo comunque utilizzarli. E se siamo tifosi della Roma, dato i prezzi relativamente bassi di mercato di queste ore, questo potrebbe essere un buon momento per farne incetta.

Il valore economico dei Token

I token ASR vivono di vita propria rispetto a quelli del progetto originale CHZ. Tuttavia possiamo convertirli, sempre tramite la App, in qualunque momento, per poi rivenderli sul mercato. Seguire in questo senso le previsioni Chiliz, può aiutarci ad intervenire sul mercato nel momento giusto.

Lo stesso vale per i token ASR, che sono compatibili con lo standard ERC 20 e che possono essere trasferiti verso qualunque tipo di portafoglio che supporti anche Ethereum. Il prezzo fluttua e possiamo anche, oltre che votare, speculare al rialzo o al ribasso.

Potrebbe interessarti anche: Come comprare Chiliz CHZ

Socios.com e Chiliz pronti con altre iniziative

Socios.com, con il ritorno alla normalità nell’ambito sportivo, sicuramente partirà con altre interessanti iniziative, che coinvolgeranno non solo l’AS Roma, ma anche gli altri club. Cristiano Ronaldo ha già partecipato ad un’iniziativa e la targa commemorativa dell’evento è, per citare un esempio, conservata oggi nel museo a lui dedicato a Sé.

Con il tempo verranno coinvolti altri campioni, tra i quali sicuramente anche quelli della Roma. Per ora potremo votare sulla livrea del bus che li porterà, si spera a vincere, in tutta Italia e in tutta Europa.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments