Home / Crypto Klaytn tra le migliori! MOTIVO? Speculazione e banche centrali…

Crypto Klaytn tra le migliori! MOTIVO? Speculazione e banche centrali…

Klaytn è un progetto che seguiamo su Criptovaluta.it da tempo, forse unici in Italia e tra i pochissimi che lo fanno in Europa. Un ottimo progetto, che ha ottenuto grande trazione in particolare in Corea, che è poi il suo paese di origine.

Oggi torna a far registrare una crescita importante sul mercato, in un quadro generalmente positivo per tutto il comparto. Cosa c’è a spingere Klaytn più in alto rispetto alle altre? Sarà l’oggetto di indagine della nostra analisi.

Klaytn vola: tra valuta digitale della banca centrale e BTC
Grande performance per Klaytn: ecco perché

Questa criptovaluta è stata da poco inserita su Binance (qui per aprire un conto gratis), intermediario che ha sempre una grandissima attenzione nei confronti dei progetti cripto emergenti, anche se lontani dagli interessi di noi europei e italiani. Exchange che offre un dex rapido e anche servizi avanzati di tipo finanziario, come lo staking e la fornitura di liquidità retribuita.

Klaytn regina della Corea, e questo…

C’è un elefante nella stanza di Klaytn. E a prescindere dalla grande corsa del comparto spinta da Bitcoin e anche da Ethereum, questo elefante sta avendo e avrà dei risvolti importanti anche sul lungo periodo. Sì, perché il protocollo di Klaytn è stato scelto come base per lo sviluppo di una valuta digitale della banca centrale della Corea del Sud – una sorta di replica dello yuan digitale, che utilizzerà come infrastruttura proprio questo protocollo. Questa notizia, che è passata relativamente in sordina, è in realtà l’anima che sta portando il progetto a crescere di marketcap anche rispetto a progetti più conosciuti.

Per quanto riguarda però la crescita delle ultime ore, questa ha ovviamente una chiave di lettura diversa. Anche perché la notizia della collaborazione con la banca centrale coreana comincia ad avere ormai più di qualche settimana.

Tutto è riconducibile al boom del settore

Sì, anche se Klaytn ha dei fondamentali giusti per diventare una delle cripto più rilevanti del mercato, a spingerla in queste ore è il mood del mercato, che infischiandosene per il momento dei classici weekend ribassisti, ha spinto Ethereum oltre i 3.000$ e Bitcoin verso i 44.000$ – entrambi limiti che avevamo correttamente individuato, lo diciamo non senza una punta di orgoglio, proprio su Criptovaluta.it.

Il seguito della crescita di Klaytn, almeno sul breve periodo, dipenderà largamente dalle evoluzioni di questa situazione di mercato. Che potrebbe continuare, o spingere qualcuno a rivedere le proprie posizioni, incassando una parte dei profitti conseguiti nelle ultime 24 ore.

Sul lungo periodo Klaytn è una delle migliori

In particolare per chi vuole diversificare le proprie posizioni e ha bisogno di una criptovaluta che sia non sia sempre in stretta correlazione con Bitcoin e con le principali del comparto. Noi che di Klaytn ci siamo occupati a più riprese, possiamo dire senza timore di essere smentiti che l’intero progetto è tra i più solidi, in particolare in termini commerciali, nel panorama delle criptovalute. E questo possiamo dirlo con cognizione di causa, con i mercati che, almeno fino ad oggi, hanno finito per darci sistematicamente ragione.

Anche se può essere difficile occuparsi di una criptovaluta che ha utilizzo principalmente a migliaia di chilometri da casa nostra, siamo sicuri del fatto che la sua rilevanza aumenterà, anche per chi si muove per investire dall’Europa. E la recente quotazione su Binance è ulteriore riprova di quanto diciamo ormai da tempo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments