Home / $PSG arriva su Crypto.com | Come sfruttare l’hype

$PSG arriva su Crypto.com | Come sfruttare l’hype

È davvero la stagione del matrimonio tra calcio e blockchain. E si torna a parlare ancora una volta di Paris Saint Germain, che ha recentemente chiuso un accordo milionario con Crypto.com.

La partnership tra il team galattico di Parigi e uno dei più popolari exchange al mondo continua per la sua strada e il fan token del PSG, creato nell’ambito di Socios.com è stato recentemente listato anche sul listino dell’exchange.

Crypto.com - quotazione $PSG - analisi di Criptovaluta.it
Il fan token del Paris Saint Germain arriva anche su Crypto.com

Un’ottima notizia non solo per i tifosi del Paris Saint Germain, ma più in generale per tutti gli appassionati di criptovalute, che oggi possono contare su un nuovo exchange, oltre a Binance, che offre i fan token.

Come sfruttare questa notizia – Possibili segnali:

💻PIATTAFORMA⏳INTRADAY🎮PROVA GRATISTARGET PRICE $PSG📈LONG TERM
1 – Crypto.comBUY🟢Iscriviti Gratis!35$ – BREVEAcquisto🟢
Segnali e orientamenti di prezzo – sfruttare la quotazione di $PSG su Crypto.com

Una partnership che non finirà qui

La scelta di introdurre il token del Paris Saint Germain da parte di Crypto.com non è stata casuale. Tra la squadra di Parigi e la piattaforma di exchange è stato recentemente stipulato un accordo per 30 milioni di euro, che prevede non solo una sponsorizzazione diretta, ma anche la creazione di NFT speciali del team.

Una collaborazione che oggi si allarga con l’introduzione sui listini di Crypto.com del Fan Token $PSG, uno dei tanti che sono stati creati nell’ambito del progetto Socios.com di Chiliz, insieme a quelli di squadre altrettanto prestigiose come RomaMilanJuventus, ma anche Barcellona e Manchester City.

Token adatti ai tifosi, perché permettono, sempre tramite la piattaforma di Socios.com, di votare su diverse scelte del club e anche di partecipare ad venti speciali. Token che, con la ripresa del calcio in tutta Europa a porte aperte – sono sempre più richiesti dai tifosi, come ha dimostrato il recente sold out di quelli dell’Inter (che tra le altre cose campeggiano anche sulla maglia del club).

Un nuovo modo di investire in criptovalute? Secondo alcune delle migliori piattaforme di scambio crypto assolutamente sì, con i token delle principali squadre che sono ormai presenza fissa anche dei listini di Binance.

A cosa servono i fan token?

Sono token fedeltà che i tifosi possono utilizzare per diverse iniziative relative al club, con un token che equivale ad un voto – e quindi con tutto l’interesse da parte dei tifosi di accaparrarsene sempre di più.

Ad esempio la Roma ha fatto votare i propri tifosi con il token per le grafiche del nuovo autobus e anche per alcune delle domande durante la conferenza stampa di presentazione di José Mourinho. La Juventus invece ha coinvolto Cristiano Ronaldo, ora passato nelle fila del Manchester United.

E dai tifosi sono anche visti come una sorta di azione del club, che si muove anche seguendo le aspettative sulla squadra. L’arrivo di Messi al PSG – che verrà tra le altre cose pagato anche in fan token – ha scatenato una caccia agli acquisti che ha reso $PSG uno dei token più popolari di questo comparto. E se queste sono le premesse estive c’è da ben sperare anche per il futuro di questa curiosa congiunzione tra mondo della blockchain e mondo delle cripto.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Gianfranco codispoti
Gianfranco codispoti
2 anni fa

Complimenti a tutti gli elementi che lavorano a criptovaluta.it. siete sempre sul pezzo , bravissimi !