Home / Tezos torna a sorridere | Dove arriverà secondo la nostra analisi

Tezos torna a sorridere | Dove arriverà secondo la nostra analisi

Ancora brio per Tezos sui mercati. Il progetto è tra quelli che crescono di più, in una giornata già molto frizzante anche per Bitcoin e per Ethereum – e più in generale per tutto il comparto.

Parte finalmente il progetto per il finanziamento di nuove app e funzionalità sul protocollo, con TezTools che ha ricevuto il primo grant da poche ore. Ma c’è molto di più ad animare Tezos nelle ultime ore, per una criptovaluta che è stata tra le più forti delle ultime settimane.

Tezos bull run - analisi di Criptovaluta.it
Bull run infinita – dritti verso i target di breve

Tezos è disponibile tra le 30+ criptovalute di eToro (vai qui per ottenere un conto virtuale di prova, gratuito e senza limiti), intermediario che propone un’interfaccia di semplice utilizzo, ma con tutti gli strumenti utilizzati dai professionisti per l’analisi tecnica.

Possiamo anche scegliere di investire guidati dagli alti: il CopyTrader offre la copia integrale delle posizioni dei migliori trader con un click, e anche di spulciare tra le loro posizioni. I CopyPortfolios sono invece dei portafogli preconfezionati con dentro panieri cripto. Per passare al conto reale bastano 50$.

Il primo progetto finanziato della nuova era è TezTools

Tezos ha annunciato pochi giorni fa un fondo che sarebbe stato destinato allo sviluppo di progetti minori sulla sua blockchain. Un fondo che sarebbe stato comunque molto utile per lo sviluppo del network in quanto tale, con alcune idee incubate che poi sarebbero potute diventare pietre angolari del protocollo. Qualcosa che ha funzionato, perché oggi abbiamo già il primo progetto finanziato tramite questo fondo.

Si tratta di TezTools, un kit di strumenti per l’analisi del network e della sua blockchain, utile anche per una gestione più approfondita degli analytics sui NFT supportati dalla blockchain di Tezos stessa. Progetto interessante, che godrà del finanziamento diretto di Tezos e che farà da apripista per altre iniziative sempre sfruttando il medesimo fondo.

Segno questo che anche una blockchain che non è più di primissimo pelo ha ancora una spinta propulsiva importante in termini di networking, di inclusione di nuovi progetti e sviluppatori e anche sul piano più squisitamente tecnologico.

Una progressione che potrebbe continuare fino all’arrivo del prossimo aggiornamento

La vivacità che contraddistingue Tezos è testimoniata anche dal ritmo serrato con il quale arrivano aggiornamenti importanti del suo protocollo. 10 giorni fa è stato annunciato Huangzhou, che aveva già innescato una bull run importante, rinforzata poi dall’arrivo di un importante progetto immobiliare sempre sulla stessa blockchain.

Segno questo che Tezos è in grado di aggiornarsi e rinnovarsi, seguendo quelle che sono le ultime tendenze di mercato e richieste tecniche da parte di chi opera nel mondo della blockchain e della finanza decentralizzata. Altra situazione a nostro avviso bullish, che è riflessa dall’importante aumento di prezzo di oggi.

Dove si fermerà Tezos?

Difficile dirlo ora – anche se c’è ancora spazio secondo le nostre previsioni su XTZ. Chi dovesse entrare adesso sul mercato avrebbe comunque una buona finestra di sviluppo della propria posizione, sia sul breve che sul lungo periodo.

Tezos rimarrà uno dei progetti sotto i nostri radar – perché non si esaurirà in questa bull run la propensione rialzista. In particolare se dovessero tornare a correre anche Bitcoin ed Ethereum, che hanno aperto ottobre in modo decisamente scoppiettante.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments