Home / Ethereum spicca il volo | Quanto durerà la bull run?

Ethereum spicca il volo | Quanto durerà la bull run?

Di pari passo. Le due principali criptovalute per capitalizzazione di mercato, ovvero Ethereum e Bitcoin, chiudono la settimana corta con una crescita simile – di circa il 12% e il ritorno, per la prima, abbondantemente sopra quota 3.000$.

Un momento molto positivo per Ethereum, criptovaluta sulla quale in molti avevano iniziato a nutrire dubbi, complice qualche settimana di movimenti molto fiacchi e un prezzo molto alto pagato in occasione dell’ultima importante correzione di mercato.

Ethereum vola sopra i 3.200$ - quando si fermerà?
Ottima situazione per Ethereum sul mercato – ecco dove può arrivare

Il clima sembra essere cambiato – estremamente in meglio – per $ETH – che troviamo per l’investimento sulla piattaforma eToro (vai qui per ottenere un conto di prova gratuito e con capitale virtuale) – intermediario con investimento diretto oppure con CopyPortofolios per investire su più criptovalute in un’unica soluzione.

eToro è anche l’intermediario del CopyTrading – sistema per copiare i migliori con 1 click (oppure per spiare le loro posizioni), con soli 50$ di capitale da versare per passare ad un conto reale.

La perfetta simbiosi di Ethereum e Bitcoin

Il mercato si sta muovendo in queste ore per motivi che prescindono dall’adozione delle cripto nel mondo dell’economia reale. Con il concludersi del terzo trimestre, storicamente il peggiore per il mondo cripto, si è tornati ad un bull market piuttosto sostenuto, che ha fatto guadagnare nel giro di 24 ore quasi il 10% alla capitalizzazione totale di mercato.

Il mercato – come avevamo correttamente previsto sulle pagine di Criptovaluta.it – ha ripreso a crescere non appena i fantasmi di settembre si sono dissipati. La crescita di Ethereum e di Bitcoin è stata parallela, segno che la bull run è diffusa e che difficilmente potrà essere arrestata sul breve.

FED si arrende a BTC – e questo è un buon segno anche per ETH

Una delle notizie passate in sordina, almeno in Italia, è l’ammissione di impotenza da parte degli stessi organi di FED per quanto concerne il mondo delle criptovalute. Powell, che guida quella che è a tutti gli effetti la banca centrale statunitense ha ammesso pubblicamente di non aver alcuna intenzione di bandire Bitcoin e neanche le altre criptovalute.

Cosa che è stata ennesima conferma rialzista per un mercato che si gioca, nei prossimi mesi, l’ingresso a pieno diritto nel mondo degli asset finanziari, sui quali finiranno per investire anche grandi fondi e clienti istituzionali.

Le banche hanno iniziato a preferire Ethereum

Questa è opinione che è stata diffusa anche da importanti analisti di JP Morgan e che è tornata a circolare proprio qualche giorno fa. Ci sono diversi motivi che potrebbero portare effettivamente ad un maggiore interesse verso $ETH, in primis il mondo della DeFi, che i grandi istituti bancari sembrano aver scoperto soltanto adesso.

Questo avrà delle ripercussioni importanti sul prezzo di Ethereum, nel caso in cui dovesse tradursi in acquisti corposi, anche nella misura che ha coinvolto ad esempio Ripple.

Cosa aspettarsi dal prezzo di Ethereum per le prossime ore e giornate

Difficile anticipare il weekend, che potrebbe anche vedere la classica mini-correzione statisticamente molto frequente. L’analisi tecnica può offrirci orientamento – la imposteremo per questo a 24 ore, consci però del fatto che possono esserci altri tipi di forze a muovere il mercato.

MEDIA MOBILE51050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢VENDI 🔴COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su $ETH a 1 giorno

Quasi tutto in verde per le medie mobili – che sembrano avere pochissimi dubbi sul proseguimento della bull run. Confrontiamole ore con quanto viene offerto dalle analisi tecniche degli indicatori.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCINEUTRO
ADXCOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ROCVENDI 🔴
STOCHCOMPRA 🟢
Indicatori su $ETH a 1 giorno

Anche qui la situazione è più che idilliaca, segno che almeno i trader tecnici si aspettano un weekend ancora di forza relativa sul mercato. Poco interesserà invece a chi, tra i nostri lettori, guarda invece al medio e lungo periodo. Per questo orizzonte le nostre previsioni Ethereum sono addirittura migliori. E di spazio per gli investitori ce n’è volendo ancora di più.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
jacopo
jacopo
2 anni fa

magari sbaglio, ma anche secondo me prima o poi ethereum supera bitcoin… per ora è la sua metà (scarsa).
holdate eth come investimento “sicuro” e andate su solana per uno più rischioso (my 2 cents)
e NON fate CFT cribbio… l’unico modo per perdere tutto!