Home / Bull run di $MATIC | La possibile durata del trend [ANALISI]

Bull run di $MATIC | La possibile durata del trend [ANALISI]

Dopo una settimana difficile, con $MATIC che è stata tra le peggiori criptovalute di una settimana di movimenti laterali per il settore altcoin, il token di Polygon nelle ultime ore ha ripreso a correre, spinto anche da un’ottima performance di Ethereum.

Cosa c’è da analizzare sul momento di Polygon Matic? Dove può arrivare oggi e durante la prossima settimana? Partiremo con un’analisi tecnica e fondamentale dell’ottimo momento che sta vivendo Polygon, interessandoci anche delle ultime novità.

Matic trend positivo - analisi di breve e lungo periodo
MATIC vola di nuovo – la nostra analisi tecnica sulla durata del trend

La criptovaluta di riferimento del progetto è disponibile anche su eToro – vai qui per ottenere l’esclusivo conto demo gratuito con tutte le funzionalità – che lo ha aggiunto di recente al suo listino di criptovalute.

Possiamo investire anche con il sistema di trading automatico che permette la copia istantanea di tutte le posizioni dei migliori investitori. Il CopyTrader ci permette anche di spiare le mosse degli altri per trarne ispirazione. Chi preferisce un investimento diversificato può invece operare con i CopyPortfolios – che includono diverse cripto in paniere. Per passare ad un conto reale potremo investire con un minimo di 50$.

$MATIC sugli scudi – guida l’ennesima bull run di Ottobre

Ce lo ricorderemo come Shocktober – perché l’intero mondo delle criptovalute è ormai più che vicino ai suoi massimi storici, con Bitcoin che guida la risalita, innescando poi a giorni alterni anche il mondo degli altcoin, che risente di più delle performance di Ethereum.

Nel contesto di oggi a guidare le danze è $MATIC, grazie a due fattori principali: la continua crescita dei protocolli che lo sfruttano nel mondo della finanza decentralizzata e tanto terreno da recuperare, date anche le pessime performance della scorsa settimana.

Una combinazione perfetta per cavalcare il bullish trend che sembra ormai ovvio sul mercato e che ha spinto $MATIC verso livelli di prezzo molto interessanti, verso un recupero prima dei prezzi estivi, poi dei massimi toccati prima del crack di maggio scorso.

Sì, MATIC sarà ancora rilevante dopo l’arrivo di Ethereum 2.0

Che è un po’ la grande discussione che – seppur raramente in pubblico – sta prendendo piede tra gli esperti di investimenti in criptovalute. Tutti i layer 2 potrebbero risentire del passaggio di $ETH verso una validazione basata su PoS – anche se quelli solidi e diffusi come $MATIC riusciranno, questa l’opinione prevalente tra gli esperti, a spuntarla.

O comunque a sopravvivere, mantenendo se non accrescendo il proprio valore, proprio in virtù della grande spinta che riceverà il mondo DeFi. In altre parole, per i protocolli che agiscono come secondo strato su Ethereum potrebbe anche ridursi la fetta, ma di una torta che si farà giorno per giorno sempre più grande.

Cosa aspettarsi dal futuro di $MATIC di Polygon?

Discorso molto complesso – perché per il breve periodo ci attendiamo su un po’ tutte le principali criptovalute, compresa $MATIC, che ormai fa parte a pieno titolo delle cripto a più alta capitalizzazione.

Per il lungo periodo, ma anche per il medio, riteniamo che questa possa essere una delle criptovalute più importanti in termini di crescita, cosa che abbiamo dimostrato includendola nel nostro portafoglio di investimento cripto, in una posizione quantitativamente e qualitativamente molto rilevante.

Questo non solo in ottica dell’ottimo rimbalzo di MATIC nelle ultime ore – ma per la solidità di un progetto che punta ad essere il primo layer 2 di Ethereum per volumi spostati ancora a lungo. Un occhio all’analisi tecnica può aiutarci a comprendere come potrebbe muoversi sul breve il token in questione. Partiamo dalle medie mobili:

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su $MATIC a 7 giorni

Tutte rialziste le medie mobili ad 1 settimana, che indicano la consistenza del trend rialzista che si sta già verificando da qualche ora. Le medie mobili a 1 settimana andranno incrociate anche con gli indicatori tecnici, sempre sullo stesso orizzonte temporale.

INDICATORESEGNALE
WILLIAMSIPERCOMPRATO
CCINEUTRO
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ROCCOMPRA 🟢
Le indicazioni tecniche su MATIC a 7 giorni

Anche qui, sebbene con qualche inversione, il trend dei segnali è molto positivo – segno che se dovesse tenere il mercato nel suo complesso, avremmo una spinta persistente per $MATIC.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments