Home / Shiba Inu Token: cosa ne sarà? | Novità tra conferme e smentite…

Shiba su Exchange

Shiba Inu Token: cosa ne sarà? | Novità tra conferme e smentite…

L’ecosistema di Shiba Token continua a muoversi – e continua a farlo anche tramite nuovi listing che riguardano i suoi progetti collaterali. È notizia di poche ore fa infatti la quotazione di $LEASH anche su Poloniex.

E ci sono anche delle modifiche importanti a quanto avviene su Coinbase – exchange sicuramente di altro spessore rispetto al già citato Poloniex. Anche se mancano ancora il fattore X rappresentato ora da Kraken e Robinhood – l’adozione migliora – e questo potrebbe essere un ottimo segnale per $SHIB.

$SHIB - analisi della situazione attuale
Shiba Token punta anche su $LEASH – l’analisi della situazione

$SHIB che si trova in leggera difficoltà, nonostante una breve run nella serata di ieri. Prezzi invitanti per chi vuole aumentare la sua esposizione per il medio periodo. Possiamo trovare Shiba Inu Coin sulla crypto-piattaforma più usata eToro – vai qui per ricevere conto virtuale gratuito e con tutte le migliori funzionalità, intermediario che è stato tra i pochi a non esitare nel riconoscere la bontà del progetto e a listarlo. Perfetto per principianti che vogliono iniziare da zero, grazie al trading automatico (CopyTrading di eToro).

Ottimo per il breve periodo – perché abbiamo a disposizione un grafico avanzato per analizzare il trend – e abbiamo anche degli strumenti ideali per l’investimento automatico, come il CopyTrader per la copia dei migliori investitori. Con 50$ passiamo ad un conto reale – minimo di investimento davvero basso.

Robinhood stuzzica la community: ecco cosa sta succedendo

Robinhood sa di avere tra le mani la possibilità di rendere felice una community che sfiora, solo in termini di holder, il milione di persone – senza tenere conto di quelli che non hanno ancora un wallet proprio. E mentre la celebre petizione per chiedere il listing su RH sfiora le 500.000 firme – inizia a stuzzicare la community, postando un sondaggio su Instagram.

Il post sull’account Instagram di Robinhood

Una criptovaluta è forte quanto: A. La sua community B. Elon Musk vuole che sia forte C. Il numero dei commenti su SHIB

Riconoscendo, in un post tra il serio e il faceto, l’estremo supporto del quale Shiba Token gode su internet. Secondo rumors molto fondati, uno dei più importanti gruppi per il retail investing negli USA sarebbe già pronto al listing di $SHIB, con qualche ritardo che sarebbe stato accumulato per questioni meramente tecniche. Un listing che, al pari di quello per il momento rimandato su Kraken, potrebbe dare una mano al progetto a tornare su importanti livelli di prezzo.

Tutto questo mentre, come abbiamo segnalato in apertura, anche $LEASH comincia ad essere molto più diffuso, dato che è stato recentemente quotato sull’importante – almeno negli States – Poloniex.

Capitolo listing: cosa aspettarsi nelle prossime settimane?

Partiamo da un punto storico: i listing di Shiba Token sono state sempre rocambolesche e foriere di diversi problemi tecnici per chiunque vi si sia cimentato. In più occasioni questo è dipeso dall’enorme numero di cifre decimali che il token incorpora nel suo valore, questione che ha creato problemi a eToro e anche a Coinbase.

Il sospetto – a nostro avviso decisamente fondato – è che in realtà lo stesso tipo di problemi stiano tenendo sulle spine i listing anche su RobinHood e su Kraken – questioni che con ogni probabilità verranno risolte a breve. Con una nota sull’atteggiamento sano da tenere sulla vicenda: gli exchange che listano $SHIB non stanno facendo un favore a nessuno.

Stanno invece saltando, per loro guadagno, sul carro della criptovaluta che garantisce i volumi di scambio più alti oggi, con conseguente incasso di commissioni importanti. Quindi è interesse degli stessi exchange inserire una criptovaluta che ha uno standard importante legato ad Ethereum e che non presenta per l’intermediario stesso alcun tipo di rischio.

Le prossime ore di $SHIB

In controtendenza rispetto alle ultime 2 settimane, riteniamo che il movimento di $SHIB durante la giornata di oggi potrebbe appiattirsi su quello dell’interno mercato, almeno prendendo in considerazione finestre sufficientemente ampie in termini temporali.

Mercato che si è aperto con grande volatilità in concomitanza della sessione europea e che potrebbe continuare per questa strada anche quando il volume degli scambi si sposterà negli USA, durante il pomeriggio. Un mercato che ancora non ha deciso, almeno per oggi, la direzione verso la quale vorrebbe procedere. Volatilità che può essere sfruttata con Capital.com – vai qui per ottenere il conto demo gratuito e illimitato – che propone anche MetaTrader 4 e TradingView per sfruttare il trend, positivo o negativo che sia – di breve periodo.

Tutto questo nell’attesa che l’evento che farà da innesco per una nuova bull run si palesi. I prezzi di SHIB, lo ripetiamo, sono piuttosto invitanti in queste ore.

Iscriviti
Notificami
guest

11 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
jacopo
jacopo
2 anni fa

Eh ma adesso il FOTM è floki inu…. son proprio curioso di vedere come finisce nel canile 😀

Cmq oggi preparatevi ad uno short squeeze sulle principali cripto – io ho già i popcorn pronti..

Giovanni
Giovanni
2 anni fa
Reply to  jacopo

Purtroppo nel mondo delle crypto c’è sempre turbolenza bisogna solo stare tranquilli evitare di andare nel panico e vendere magari in questi casi consiglio vivamente di spengere qualsiasi dispositivo e riaccenderlo dopo qualche giorno vedrete che il peggio sarà già passato se invece sei il tipo che aspetta il guadagno dopo un giorno o dopo qualche ora forse meglio andare al casino

jacopo
jacopo
2 anni fa

Se parliamo di progetti con una gran solidità, concordo al 100%. Per le mode del momento invece si rischia di perdere i livelli raggiunto per sempre. Non dico che shib appartenga alla seconda, li ognuno sceglie come vuole (soldi suoi!)
Certo, io preferisco starne alla larga in prospettiva di lth (long term holding), ma è personale

Giovanni
Giovanni
2 anni fa
Reply to  jacopo

Io detengo shiba ma lo faccio solo perché l’ho acquistato mesi a dietro e aspetto se veramente lo listano ma se non lo facessero e andasse a 0 perderei talmente poco che neanche ci presterei attenzione ma per me investire ingenti somme in questo momento che è già arrivato ad altissimi livelli nella speranza di un probabile listing è gioco d’azzardo e si rischia di perdere veramente tanto.
Poi sono sempre del parere che se credi realmente in un progetto anche se arriva a zero tu ci credi talmente tanto che non ha nessun interesse anzi è un momento migliore per acquistarne di più

Nico
Nico
2 anni fa

HODL!!
Preghiamo i signori passeggeri di allacciare le cinture durante l’operazione di rifornimento dei propulsori, grazie.

PS: Complimenti a tutti voi ragazzi, per me siete il punto di riferimento giornaliero in quanto a news sulle cripto, go on!

Ector
Ector
2 anni fa

Shiba raggiungera il dollaro, ne sono certo

Gianni
Gianni
2 anni fa
Reply to  Ector

Dovresti sapere che SHIB non può aritmeticamente raggiungere il valore di 1 dollaro (nemmeno 0,10 dollari), a meno che non facciano un burn molto massiccio.
Io detengo SHIB e il valore ad 1 dollaro metterebbe me e la mia famiglia a posto per tutta la vita , ma sarebbe meglio rimanere realisti.

Marco
Marco
2 anni fa
Reply to  Ector

Ahahahah

Ciccio
Ciccio
2 anni fa
Reply to  Ector

Per raggiungere quel valore dovrebbe avere un market cap di 500 trilioni di dollari.. considera che gli italiani in banca hanno circa 2 trilioni.. quindi se anche tutti gli italiani convertissero in massa i loro risparmi , non arriveresti.. l’italia ed il Giappone sono i paesi che hanno più risparmi.. ma per arrivare a 500 trilioni tutto il mondo dovrebbe convertire i propri risparmi in shiba.. è possibile matematicamente, ma di fatto è impossibile. Oppure dovrebbero bruciare 500 trilioni di token. Ma questo non lo faranno, perché per prima cosa chi è disposto a buttare soldi , Buterin a parte,? Seconda cosa non hanno disponibilità di tanti token da bruciare.

Paolo
Paolo
2 anni fa

Ragazzi, comunque c’è chi…. con $50 investiti a febbraio, oggi si trova con $82895,53 e non è finita qui…… Buon Shiba Inu a tutti!!!

Guerra Angelo
Guerra Angelo
2 anni fa

Buon pomeriggio a tutti….a me piace il verde di shiba…