Home / Solana e Reddit insieme con 100 milioni | Arriva un Social decentralizzato

SOLANA REDDIT

Solana e Reddit insieme con 100 milioni | Arriva un Social decentralizzato

Reddit e Solana: due ingredienti che, se messi insieme, sarebbero capaci di suscitare l’interesse anche dell’investitore in cripto meno attento. La notizia bomba che arriva dagli States oggi è questa, con un investimento congiunto di 100 milioni di dollari che ha per protagonisti uno dei fondatori del popolare social network e il fondo che si occupa invece di investire in progetti legati a $SOL.

Motivo della collaborazione? La realizzazione di un social media che sia completamente decentralizzato – e che possa dunque superare il sistema alla Facebook che ha dimostrato tutti i suoi limiti, anche in seguito agli scandali recenti che hanno colpito l’azienda di Mark Zuckerberg.

Partnership Solana reddit - di Criptovaluta.it
100 milioni per solana e reddit – obiettivo? Lanciare un social decentralizzato.

Un’ottima notizia per tutti coloro i quali hanno già investito in $SOL o vorrebbero farlo. La troviamo sulla piattaforma eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratis – con tutte le TOP funzionalità a disposizione – piattaforma che offre nel complesso 37+ criptovalute, tutte da poter sfruttare anche con strumenti esclusivi fintech.

È qui che troviamo infatti il CopyTrader – per copiare i migliori investitori – oppure i CopyPortfolios per operare su portafogli cripto diversificati. Con 50$ possiamo investire con un conto reale.

Web3 e social network: arriva Reddit?

O sarebbe meglio dire che arriva il co-fondatore di Reddit Alexis Ohanian, che non dovrebbe essere esattamente un nome nuovo per chi segue da vicino il mondo delle criptovalute. Durante il Solana Breakpoint, la conferenza che si sta tenendo a Lisbona e che si occupa di tutto l’ecosistema legato a questa blockchain, è stato infatti annunciato un investimento da 100 milioni di dollari, che vedrà impegnati economicamente sia Ohanian sia invece la Solana Ventures, l’associazione economica che si occupa di finanziare progetti per $SOL.

Cosa c’è in ballo? La creazione di un social network completamente decentralizzato e che girerà sulla blockchain di Solana. Un piano che è stato spiegato nel dettaglio proprio da Ohanian.

Abbiamo una blockchain ad alte prestazioni come Solana, che ci offre un’opportunità mai vista prima per unire il mondo cripto e quello social, in un modo che avrà il feeling delle piattaforme Web2, ma con l’incentivo di dare il potere in mano agli utenti, con una proprietà reale dei dati e delle interazioni. Siamo ad un punto di svolta in questi prim giorni del Web3 e siamo felicissimi di collaborare co SOlana per supportare le aziende che stanno costruendo questa nuova era per i social network.

Velocità, bassi costi di transazione e affidabilità del gruppo – queste le caratteristiche che, come raccontiamo ormai quasi ogni giorno sulle pagine di Criptovaluta.it, stanno decretando il successo, importante, di $SOL anche nel settore delle App decentralizzate – che è poi parallelo a quello della DeFi.

Cosa significa questo per Solana?

È una sorta di battesimo di fuoco, perché potrebbe essere potenzialmente il progetto più rilevante, tanto commercialmente quanto finanziariamente, a girare sulla sua blockchain. L’investimento è di quelli importanti – e potrà allo stesso modo spingere per il maggiore utilizzo di $SOL anche rispetto alla rivale di sempre, la più conosciuta e blasonata Ethereum.

Solana, della quale su Criptovaluta.it parliamo da tempi non sospetti, ovvero da quanto era un coin con bassissima capitalizzazione, sta dimostrando di essere il vero potenziale Ethereum Killer, anche se di questo, con le evoluzioni del Web3, probabilmente non ci sarà bisogno.

Perché decentralizzazione e blockchain saranno settori così richiesti da garantire praticamente a tutti i migliori progetti una fetta consistente di pubblico, sulla quale costruire una crescita organica anche sul piano finanziario.

Nonostante Solana continui ad essere molto vicina al suo picco di prezzo massimo – andrebbe comunque attentamente valutata, in particolare se il nostro obiettivo è quello di inserire nel nostro portafoglio delle criptovalute alternative a quelle classiche.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments