Home / Loopring e GameStop: è fatta! | Da Reddit arriva l’ufficialità

GAMESTOP LRC

Loopring e GameStop: è fatta! | Da Reddit arriva l’ufficialità

Vi avevamo già raccontato della collaborazione tra Gamestop e Loopring, conferma dell’accordo che era arrivato tramite un leak del codice pubblicato su GitHub dai programmatori del protocollo.

Ora però – attraverso una serie di post su Reddit, possiamo dire di avere una conferma ufficiale, sebbene manchi quella dei gruppi. Un’operazione che lancerà il gruppo GameStop nel mondo della blockchain e del gaming ad esso legato. E che di conseguenza ci spingerà anche Loopring.

Loopring e Gamestop - presto mercato NFT
Nuove rivelazioni su Reddit – ormai è ufficiale?

Altra nota positiva? In una fase calante per tutti i mercati, $LCR non ha ancora reagito a questa notizia, lasciando spazio a chi vuole intervenire sul mercato. Possiamo trovarla su Capital.com – vai qui per ottenere il conto virtuale gratuito con capitale illimitato – che offre anche sul breve periodo ottimi strumenti per il trading (compreso il crypto trading automatico).

Possiamo infatti operare anche tramite MetaTrader 4, la migliore piattaforma secondo i professionisti, nonché tramite TradingView, la piattaforma che vedete analizzata talvolta nelle nostre analisi. Con 20€ possiamo iniziare ad investire con un conto reale.

Gli utenti Reddit confermano – Loopring e Gamestop saranno insieme

La conferma arriva tramite l’analisi di utenti di Reddit estremamente credibili, che hanno condotto un’indagine su diversi punti. Punti che andranno analizzati uno per uno per avere contezza di quanto sta avvenendo.

  • I commit su Github erano autentici

Anche se poi sono stati rimossi, sono rimasti nei fork di cui Github tiene traccia. Un altro commit il 2 novembre avrebbe poi confermato quanto visto, in termini di commit per una nuova Feature NFT.

  • Il nuovo commit contiene larghe parti del vecchio codice

Codice che era stato rimosso proprio a causa del leak e che dunque lascia intendere che l’unica modifica intercorsa sia stata per celare, almeno per il momento, la collaborazione tra i due gruppi. Tutto dunque lascia pensare, al di sopra di qualunque ragionevole dubbio a questo punto, che la collaborazione sia cosa fatta, nonostante il maldestro tentativo di coprirla con una cancellazione del codice e un nuovo upload.

Per Loopring significa molto

In primo luogo perché avrà occasione di sviluppare un marketplace di NFT, settore che è tra i più forti adesso e che continuerà ad esserlo anche per i prossimi mesi e probabilmente per i prossimi anni.

In secondo luogo questo sistema sarà fortemente sostenuto da un gruppo, GameStop per l’appunto, che ha una presenza capillare in America e in Europa, cosa che offrirà un bacino d’utenza enorme. Nonché la possibilità di legare tali NFT ad iniziative commerciali molto importanti.

Un win-win per entrambi i gruppi, con il mercato che non sta rispondendo anche in virtù della complicata situazione che sta vivendo Bitcoin, con una fase ribassista che lo ha portato a battagliare intorno a quota 57.000$.

Per i più accorti, questa potrebbe essere una buona occasione per valutare l’inserimento all’interno del proprio portafoglio. Una situazione di cui approfittare anche tenendo conto del fatto che $LRC è già parte di portafogli istituzionali, grazie al suo inserimento nel Trust che è gestito da Grayscale.

Il mondo dei NFT legati al gaming, lo abbiamo visto nell’ultima settimana – è quello più forte del comparto blockchain. Siamo pertanto davanti ad una grande occasione per Loopring, che invitiamo tutti a prendere in considerazione.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments