Home / Fashion Week Metaverse su Decentraland | Collaborazione con chi ha lanciato NFT di D&G

FASHION WEEK DECENTRALAND

Fashion Week Metaverse su Decentraland | Collaborazione con chi ha lanciato NFT di D&G

Il confine tra metaverse su blockchain e operazioni commerciali nel mondo reale si fa sempre più labile, con il primo che almeno secondo i progetti dei più visionari dovrebbe diventare naturale sbocco dei secondi.

Percorso che sarà lungo e tortuoso, ma che con iniziative come la Metaverse Fashion Week che sarà ospitata su Decentraland fa un passo nella direzione giusta. Un’iniziativa tra le più interessanti, che vedrà coinvolto anche il gruppo che ha lanciato Dolce & Gabbana nel mondo dei NFT.

Metaverse Fashion Week - analisi di Criptovaluta.it
Dal 24 marzo la prima grande fashion week del Metaverse

Possiamo trovare Decentraland $MANA sulla piattaforma premium eToro – vai qui per ricevere una demo gratuita con auto trading incluso – intermediario di grande spessore che include nel suo listino di 40+ criptovalute soltanto i migliori progetti.

Il WebTrader include tutta la strumentazione utile per fare analisi tecnica di breve periodo – con indicatori e medie mobili, nonché oscillatori applicabili in un click. Con il servizio interno di CopyTrading possiamo copiare tutti i migliori investitori anche nel mondo cripto, oppure spiare le loro mosse più recenti in massima trasparenza. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale di trading.

Decentraland collabora con UNXD per una Metaverse Fashion Week

Le collaborazioni commerciali di Decentraland continuano ad espandersi e questa volta toccano il mondo della moda, un mondo che per ovvi motivi sta guardando con sempre maggiore interesse al mondo dei NFT, ritenendolo sia un sistema per una maggiore visibilità del brand, sia invece come strumento per la generazione di ulteriori introiti.

La Fashion Week del Metaverse avrà luogo tra il 24 e il 27 marzo prossimi – e vedrà la collaborazione del più capitalizzato dei mondi virtuali su blockchain con UNXD, market del lusso che gira sulla blockchain di Polygon Matic. Una sorta di doppio incrocio tra due dei progetti che sono stati tra i più forti del 2021 e, in particolare, tra quelli meglio proiettati per un proseguimento della bull run anche nel 2022.

Parliamo della possibilità di coinvolgere anche dei brand di grande spessore – sebbene almeno per ora i nomi siano top secret, dato che UNXD è stata la piattaforma di lancio anche dei NFT – battuti per svariati milioni di dollari – di Dolce & Gabbana.

Un mondo della moda e del lusso che sta trovando nei Metaverse più sviluppati uno sbocco naturale – con collaborazioni che con ogni probabilità continueranno ad espandersi e ad articolarsi all’interno dei mondi virtuali che girano su blockchain.

Un ottimo segnale per tutti gli investitori in Decentraland

Decentraland continua ad essere uno dei punti di riferimento di uno dei settori più forti – nel comparto blockchain – del 2021. Un token, $MANA, che ha ancora ampi margini di crescita e che fa parte anche del nostro portafoglio di investimento cripto tra le prime 10 per peso specifico.

Se molti ritengono che il comparto metaverse e gaming sia una meteora destinata a passare e sparire nel giro di poche settimane, questo tipo di iniziative rinforzano la convinzione opposta: ovvero che i progetti tecnicamente più promettenti e che hanno già una buona base di utenti abbiano in realtà la forza per continuare a crescere, anche tramite collaborazioni con brand e società di grande rilevanza.

Dopotutto soltanto poche settimane fa Adidas ha fatto il suo ingresso in The Sandbox, così come tanti altri brand stanno progettando il loro passaggio. Siamo soltanto agli inizi, anche in termini di capitalizzazione per questa nuova nicchia del settore cripto.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Luigi Cuozzo
Luigi Cuozzo
2 anni fa

Molto interessante
Parteciperei volentieri a Decentraland
Saluti