Home / Rivoluzione Shiba Inu Coin | Arrivano le prime info sulla Doggy DAO

DOGGY DAO SHIB

Rivoluzione Shiba Inu Coin | Arrivano le prime info sulla Doggy DAO

Il nuovo blog/centro informativo di Shiba Inu Coin parte con il botto. Ne avevamo già parlato sulle pagine di Criptovaluta.it e oggi siamo finalmente pronti a commentare la prima news ufficiale che vi viene pubblicata.

Si parla di Doggy DAO, ovvero della governance definitiva che il protocollo dovrebbe raggiungere nel prossimo anno, rimandando il controllo nelle mani della community e degli holder. Cosa che libererà al tempo stesso gli sviluppatori di responsabilità decisionali ormai troppo gravose per un progetto di queste proporzioni.

SHIB doggy dao - analisi di criptovaluta.it
Doggy DAO – sarà questa una delle novità di $SHIB per il 2022

Una buona notizia per $SHIB, sul quale possiamo investire anche tramite la cripto piattaforma eTorovai qui per ottenere una demo GRATIS con servizi PRO – intermediario tra i primi al mondo ad aver listato $SHIB e che la inserisce in un listino ben fornito di 40+ progetti cripto di elevata qualità.

È qui inoltre che troviamo anche strumenti quali il CopyTrader per copiare i migliori investitori della piattaforma con un solo click, e anche i CopyPortfolios che offrono in un solo paniere cripto tutti i migliori progetti. Possiamo investire con un conto reale a partire da 50$.

Shiba Inu Coin parte verso la DOGGY DAO

Le DAO sono state uno dei temi caldi del 2021 e continueranno ad esserlo per tutto il 2022, sia per i risvolti interessanti sul piano legale che possono offrire, sia perché sono la possibilità definitiva per una gestione davvero decentralizzata dei progetti su blockchain.

Questo – come è stato rimarcato anche durante lo Shiba AMA di ieri – sarà uno dei passaggi fondamentali per il progetto, cosa che viene adesso confermata attraverso un lungo post sul nuovo centro comunicativo ufficiale del progetto. Progetto che si svolgerà partendo da una fase 1, che servirà a fissare le basi per il futuro sviluppo del progetto.

Prima Fase DOGGY DAO

Quella che sul sito ufficiale di Shib viene definita DAO 1 beta. Sarà un passaggio fondamentale, con potere di voto che sarà basato, a quanto pare, su $BONE e che vedrà i primi passi verso una decentralizzazione decisionale. Il focus sarà sul trasferimento di potere immediatamente nelle mani degli holder, con decisioni che saranno fondamentali, lo ricorda lo stesso staff, per la crescita del Dex dell’ecosistema.

Successivamente si passerà alla realizzazione di una lista con le 50 coppie top per liquidità e volumi su ShibaSwap, così da permettere agli utenti di valutare i progetti sui quali votare. Una situazione di questo tipo permetterà, ancora una volta secondo chi sta progettando i passaggi, di spingere i progetti anche esterni a offrire liquidità per le loro coppie. Cosa che permetterà a ShibaSwap di aumentare volumi e anche utilità.

Un processo che nella fase 2 porterà ad una selezione di 30 coppie – con un sistema che sarà di forte incentivo allo staking anche di $BONE, sfruttando la competizione tra progetti per raggiungere il risultato finale.

Ancora tutto in fieri, ma è un’ottima notizia

Si tratta di un progetto che è stato tratteggiato a grandi linee e che dovrà essere implementato nei minimi particolari e il cui esito dipenderà in larga parte dalla partecipazione della community e anche di progetti esterni.

Tuttavia, almeno a nostro avviso, si tratterà di un passaggio fondamentale per le future evoluzioni di $SHIB, in particolare per scrollarsi di dosso la nomea di meme token che oggi non ha, anche alla luce di queste possibili novità, più ragion d’essere.

Iscriviti
Notificami
guest

12 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea Traverso
Andrea Traverso
2 anni fa

C e la possibilità che così arrivi a 0.1?

Giorgio
Giorgio
2 anni fa

Ti rispondo io!
Ci sono circa 550MILAMILIARDI di shiba, se ogni abitante del pianeta in cui vivi mettesse un dollaro su shiba e raggiungesse una capitalizzazione di mercato di 55MILAMILIARDI, quanti abitanti avrebbe il pianeta in cui vivi?
MATEMATICA ELEMENTARE!!!!!!

Satoshi
Satoshi
2 anni fa

Non ho capito cosa hai detto, spiega in maniera più semplice

Giorgio
Giorgio
2 anni fa
Reply to  Satoshi

Ci sono troppe monete shiba per raggiungere 10 centesimi di dollaro, troppe per raggiungere un centesimo, l’umanità dove va prendere tutti questi dollari per coprirne il valore?
Poi il burn, ok, ma tutti i taken già detenuti dagli holder quanti sono, comunque MIGLIAIA DI MILIARDI.
Sicuramente shiba toglierà ancora qualche zero dal suo prezzo, ma ragazzi usate un po di logica e una calcolatrice per favore.

Andrea Traverso
Andrea Traverso
2 anni fa
Reply to  Giorgio

Quanti zeri può levare secondo do lei

Giorgio
Giorgio
2 anni fa

Buongiorno Andrea, io non sono un broker o un consulente finanziario, io mi rivolgo solo alla logica e alla matematica; faccia lo stesso anche lei!
Le imposto il mio ragionamento, ammettiamo che shiba eguagli il capitale di mercato di bitcoin, cioè di circa 1000miliardi di dollari, cosa che secondo me non avverrà mai, ma ammettiamo che succeda, divida questa cifra per il numero minimo di monete shiba che potranno circolare in futuro, anche dopo un burn esagerato, a quel punto può prevedere un PROBABILE prezzo per ogni singola moneta shiba.
CHE POTRÀ RAGGIUNGERE!
SI RICORDI CHE STIAMO PARLANDO DI PROBABILITÀ, DI STATISTICA.

Andrea Traverso
Andrea Traverso
2 anni fa
Reply to  Giorgio

Ok ma facendo due calcoli vero a 0 1 impossibile ma a 0.01 già diverso

Pierangelo
Pierangelo
2 anni fa

Ti do la mia opinione, qualsiasi criptovaluta può raggiungere qualsiasi prezzo. Il valore è dato dalla MC ma anche dal valore e dall’utilitá che il token assume se oggi Apple incominciasse a produrre automobili pensi davvero che il valore delle azioni rimarrebbe tale? Punto due secondo te non verranno bruciati token? Ognuno è libero di pensarla come vuole l’importante che ripetano il disco rotto della marketcap

Fabrizio
Fabrizio
2 anni fa

Che risposta stupida, ti sei forse dimenticato del burn di shiba

Stefano
Stefano
2 anni fa

Quindi secondo lei a che quotazione può arrivare?

Ivano
Ivano
2 anni fa

Mi risulta che se ne stiano bruciando molti proprio per questo motivo

Anto
Anto
2 anni fa

In prospettiva non conviene puntare su BONE?