Home / Il metaverse di Shib attiva il lock | Tre fasi per comprare i plot

Primo lock shib metaverse

Il metaverse di Shib attiva il lock | Tre fasi per comprare i plot

Il metaverse di Shib, per quanto ancora non disponibile, sta comunque muovendo i primi passi. È stato attivata poche ore fa la possibilità di mettere il lock tanto $LEASH quanto invece gli Shiboshi per partecipare alle aste dei plot di terra virtuale.

Il tutto tramite un complesso sistema di eventi che dovrebbe portarci, lentamente, all’arrivo di uno dei metaverse più attesi, quantomeno per la ricca community che da sempre gravita intorno a questo progetto.

Shib metaverse - primo lock per le aste
Prime mosse per il metaverse del protocollo

Anche se il token $SHIB non è direttamente coinvolto (si trafficherà in $LEASH) potrebbe comunque essere una buona notizia anche per il suo valore a mercato. Possiamo investirci con la piattaforma sicura eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con STRUMENTI FINTECH – per investire su questo cripto asset con tutti gli strumenti migliori che potremmo avere a disposizione.

Abbiamo anche il CopyTrader, sistema di trading automatico che ci permette di copiare i migliori trader che abbiamo sulla piattaforma. In alternativa ci sono anche gli Smart Portfolios, che ci permettono di investire in panieri cripto diversificati. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Parte il lock su Shib.io: ecco come funziona

Chi raggiunge il sito ufficiale del metaverse Shib si troverà davanti una nuova schermata, che permette, collegando il proprio wallet MetaMask, di mettere in lock fino a 5 leash per un periodo massimo fino a 90 giorni.

A seconda della combinazione di quantità di $LEASH e di giorni di lock avremo la possibilità di accedere ad un numero maggiore di aste, fino a 200. La logica che sottende a questo sistema è che più ci si impegnerà a mettere in lock le proprie risorse, più si avrà diritto a partecipare alle aste preventive per questo metaverse, o meglio, per quello che potrebbe essere il suo asset più importante.

Il bid event, questo il nome dato all’iniziativa, sarà di 72 ore e offrirà un’asta limitata alle persone che decideranno di mettere in lock o $LEASH o i propri NFT del progetto, con un meccanismo che però a nostro avviso premia chi opererà con $LEASH e non con appunto i NFT del protocollo.

Tre diversi eventi per le aste

Nel complesso gli eventi asta saranno tre. Ci saranno 72 ore preliminari, il primo early access al quale potranno partecipare coloro i quali seguiranno la procedura di cui sopra.

Successivamente ci sarà un periodo di 7 giorni durante il quale invece si potrà acquistare a prezzo fisso, secondo quanto stabilito nel documento preliminare di presentazione del metaverse Shib. Superata questa fase ci sarà invece la fase di acquisto aperta a tutti senza alcun tipo di restrizione.

Tutte le aste e gli acquisti, come era stato già comunicato non senza qualche veemente polemica (a nostro avviso ingiustificata, avverranno tramite Ethereum e non $SHIB. Un meccanismo che nel complesso ricalca quello di diversi sistemi del genere e che dovrebbe essere piuttosto equo. Ricordiamo inoltre che i plot saranno più di 100.000 e che dunque ci sarà occasione di portarsi a casa un pezzo di terra virtuale anche durante la terza fase.

Cosa cambia per $SHIB?

Per $SHIB direttamente non sembrerebbe cambiare nulla. Sarà però una crescita importante dell’ecosistema, che crediamo aiuterà ad avvicinarci ai target price di medio e lungo su $SHIB, che pur avranno bisogno di conferma da altri progetti in fieri da parte di questo progetto.

Certo, la scelta di $ETH, $LEASH e degli Shiboshi avrà lasciato qualcuno con l’amaro in bocca. Ma nel grande schema delle cose forse conterà meno di quanto immaginiamo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments