Home / Bitcoin: bullrun in arrivo! | Il CEO è sicuro.. ora volerà!

BULLRUN BITCOIN

Bitcoin: bullrun in arrivo! | Il CEO è sicuro.. ora volerà!

Mentre tutti si preoccupano del futuro di Bitcoin almeno sul breve periodo e mentre sono in pochi anche soltanto ad immaginare la proverbiale luce in fondo al tunnel, c’è il CEO di Pantera Capital che prova a riportare un po’ di serenità sul mercato, e lo fa con una previsione che lascerà molti dei nostri lettori interdetti.

Dan Morehead, che è appunto il leader dell’importante gruppo di investimento, ha detto che l’inverno cripto è ormai alle strette e che presto vedremo Bitcoin tornare a volare. Con qualche parere però che lascerà ancora più di stucco, perché come vedremo vorrebbe mettere da parte, almeno per un po’, i primi due asset di questo comparto.

Una posizione sulla quale potremo investire anche con la piattaforma sicura eTorovai qui per ottenere un conto gratuito di prova con 100.000$ di CAPITALE VIRTUALE – intermediario che ci permette di investire al meglio non solo su Bitcoin, ma nel complesso su 78+ cripto asset tutti scelti tra i migliori per tenuta di mercato e prospettive future.

Una scelta alla quale potremo accedere anche con il CopyTrader, sistema che ci permette di copiare i più bravi in un solo click e anche di accedere alle loro posizioni online aperte e in chiusura. Con gli Smart Portfolios invece possiamo investire al meglio su tutti i panieri cripto messi a disposizione da questo broker. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale di trading.

Il CEO di Pantera Capital è sicuro: Bitcoin tornerà presto a volare

Un’opinione fortemente in controtendenza, almeno tenendo conto delle analisi della situazione macro, tutto fuorché rosee per gli asset di rischio come Bitcoin. Dato che si tratta però del CEO di una società di investimenti così importante, è bene stare ad ascoltare la sua chiave di lettura di un momento che passerà alla storia come uno dei più complicati per tutto il comparto cripto, con $BTC in testa.

Siamo passati attraverso tre grandi cicli di mercato orso. Credo al momento che abbiamo raggiunto i minimi in giugno e che siamo sulla strada per il prossimo mercato toro [e quindi rialzista, NDR]. Potrà essere difficile e ci potrà volere un po’ di tempo, ma credo che siamo al via di una nuova corsa.

Opinione dunque piuttosto chiara, nonostante ovviamente non siano state fornite scadenze per verificare la bontà della previsione. Una previsione che crede che in realtà le condizioni attuali di mercato non siano in grado di perdurare e che presto $BTC debba tornare maggiormente verso prezzi che gli competono e che sono più congrui con la bontà di questo asset.

Bitcoin opinione pantera capital
Un’opinione forte e insolita sul momento di Bitcoin

Occhio agli altcoin per chi cerca rendimenti superiori

Oltre alla decisamente edificante opinione che riguarda Bitcoin, ci sono state anche delle analisi, sempre da parte di Dan Morehead, che riguardano il mondo degli altcoin. Analisi che lasceranno altrettanto di stucco i nostri lettori.

Bitcoin non è più tutto. Ci sono stati periodi in cui Bitcoin era il 100% del mercato e per un periodo Bitcoin ed Ethereum sono stati in sostanza la totalità del mercato. Oggi ci sono molti, davvero molti progetti importanti, e abbiamo anche visto bitcoin correre per un po, ma la realtà è che i progetti diversi da Ethereum e Bitcoin possono correre di più.

Si tratta di un’opinione pro-altcoin e progetti emergenti che però deve essere ad ogni modo controbilanciata dal rischio maggiore che questo tipo di asset costituiscono per l’investitore medio. E dunque perfettamente in linea con la legge fondamentale dei mercati, che associa da sempre ad un rischio maggiore eventuali rendimenti maggiori. Costellati però spesso anche di perdite catastrofiche.

Noi rimaniamo in questo senso della nostra opinione e continueremo a sviluppare un portafoglio cripto equilibrato che includerà diversi strumenti sia dal lato di Bitcoin sia da quello dei protocolli emergenti più interessanti.

Il tutto mentre le condizioni di mercato, nonostante l’opinione del CEO di Pantera Capital, dovranno essere costantemente verificate. Che abbia ragione lui? Noi ci auguriamo di sì, ma per averne conferma dovremo avere quantomeno una sorta di ritorno alla normalità nel mondo che è fuori dalla blockchain. Un mondo che deve fare ancora i conti con inflazione e crisi energetica.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
jacopo
jacopo
1 anno fa

Figo, il CEO di Pantera Capital ha scoperto quello che un qualunque curioso intuisce nei suoi primi 10 gorni di scorribande nel mondo crypto: le altcoin meno sono capitalizzate più sono volatili XD