Home / Ledger Live: arriva il gaming on chain! | Ecco il gioco Cometh Battle

COMETH LEDGER

Ledger Live: arriva il gaming on chain! | Ecco il gioco Cometh Battle

Ledger si è costruita una reputazione piuttosto invidiabile come produttrice di wallet hardware per il mondo cripto. In pochi forse però avrebbero immaginato di vedere l’azienda al centro del movimento del gaming on chain. Il gruppo ha appena annunciato l’aggiunta alla sua App Ledger Live di un gioco Web3.

Si tratta di Cometh Battle, un gioco di carte collezionabili accessibile già via Web per tutti quelli che hanno un wallet Polygon, che si tratti di MetaMask, di Ledger o di altre soluzioni in grado di ospitare questo standard. Un’ottima notizia tanto per Ledger, che rinforza così il suo brand e Polygon, che si conferma essere chain di riferimento anche per per il settore del gaming.

Possiamo investire su $MATIC, tenendo conto dei rischi di ogni investimento, anche con eToroqui puoi provare TUTTE le FUNZIONI TOP gratis – intermediario che offre $MATIC di Polygon e altri 78+ asset cripto, insieme a servizi assolutamente unici per il trading, anche automatico.

Ledger lancia il suo primo gioco Web3: arriva Cometh Battle

Lo abbiamo già provato e ci siamo anche divertiti. Il gioco è Cometh Battle ed è un gioco di carte collezionabili in stile Hearthstone, o Magic: The Gathering, seppure con le dovute proporzioni e con il dovuto rispetto verso mostri sacri della storia dei giochi. L’ambientazione è spaziale, nel senso che saremo alla guida di una navicella e dei suoi sostegni e dovremo combattere contro nemici utilizzando appunto… delle carte.

Niente di forse eccessivamente nuovo come meccanismi e come regole, come dose di divertimento e come ambientazione, ma comunque un passo in avanti per l’intero mondo blockchain, dato che il gioco appunto ne fa ampio ricorso.

Sono già disponibili più di 300 carte per costruire il nostro mazzo, alcune delle quali ci vengono fornite durante i tutorial che dovremo sostenere una volta che inizieremo a giocare.

  • Free to play

Possiamo giocare gratuitamente e senza spendere nulla. Possiamo poi anche acquistare risorse che sono legate al gioco, come i diversi minerali che sono richiesti per la creazione dei pacchetti di carte.

  • Swap già attivo

Esiste anche uno swap che possiamo utilizzare per acquistare le risorse necessarie per creare nuove carte e migliorare il nostro mazzo. Possiamo anche spendere Matic per acquistare altre navicelle spaziali.

  • Tutti possono giocare

Non serve esser clienti Ledger – basta raggiungere il sito internet ufficiale e collegarsi con il proprio wallet. Alla fine del tutorial riceveremo un mazzo completo di 40 carte che sarà più che sufficiente per giocare senza costi aggiuntivi. Starà a noi poi decidere se spendere o meno per migliorarci.

Tutto ruota intorno a Polygon

Tutto ruota intorno a Polygon: è $MATIC la valuta di riferimento, così come è questa la blockchain che viene utilizzata da questo gioco. Un successo importante per Matic che dimostra di essere ecosistema che ospita progetti che hanno un certo successo.

Anche per Cometh
Un buon risultato per Cometh

E potrebbe non essere l’ultima esperienza di Ledger all’interno del mondo del gaming, come ha confermato anche Carl Anderson, che in azienda è vicepresidente della divisione dedicata ai consumatori.

Siamo una piattaforma aperta. Questo è il primo gioco che ospitiamo su Ledger Live, e mentre non abbiamo altri giochi nella nostra roadmap, speriamo di vederne altri in futuro

Un buon segnale anche per Cometh, che i più esperti del mondo del gaming forse conoscevano già e che rappresenta uno dei casi più di successo del mondo gaming on chain, un progetto funzionante e che mostra piuttosto chiaramente quali possano essere le potenzialità dell’incrocio tra questi due settori.

Un settore ancora embrionale – che dovrà fare tanta strada – ma che al tempo stesso potrebbe anche svilupparsi distante dalle grandi case di produzione. Questo nonostante l’impegno rinnovato da parte di Square Enix e di tante altri grandi player del settore, che però stanno incontrando ostacoli nell’adozione anche a causa delle vibranti proteste dei giocatori.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments