Home / Ecco la crypto stable di AAVE | $GHO è disponibile in testnet

AAVE GHOST STABLECOIN

Ecco la crypto stable di AAVE | $GHO è disponibile in testnet

AAVE lancia $GHO. È già disponibile sulla testnet di Ethereum lo stablecoin rivoluzionario per la DeFi.

Un piccolo passo per AAVE, un grande passo per la DeFi. Lo stablecoin $GHO è stato infatti lanciato su Goerli, la testnet di Ethereum. Un progetto del quale si parlava da tempo e che oggi vede, anche se in via sperimentale, la luce. Si va così ad affollare ulteriormente lo spazio degli stablecoin, questa volta da parte di un nome conosciuto e riconoscibile dello spazio DeFi.

Un nome estremamente importante del comparto e che potrebbe spingere l’adozione di questo nuovo stablecoin, dal funzionamento particolare e che va ad affiancarsi ai tanti che già popolano il mercato e che trovano ospitalità presso i principali sistemi DeFi e le principali Dapps.

Certamente una buona notizia per AAVE e per la sua rilevanza. Possiamo investirci anche con eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito – ottimo intermediario che offre AAVE all’interno di un listino di 78+ cripto asset e che offre al tempo stesso strumenti per il trading automatico e anche per spiare i più bravi con il CopyTrader. Sempre da eToro troviamo anche gli Smart Portfolios per investire in panieri cripto, alcuni dei quali legati proprio alla DeFi.

Arriva $GHO, lo stablecoin di AAVE

Ci siamo, $GHO è arrivato. Parliamo dello stablecoin di AAVE, con un percorso piuttosto lungo di sviluppo e che ora finalmente ha trovato ospitalità sulla testnet di Ethereum, passaggio fondamentale prima di fare il debutto nella società che conta, ovvero quella della mainnet.

Tutti gli utenti che vogliono testarlo (o anche spulciarne il codice qui) ora possono farlo, per un percorso di avvicinamento alla pubblicazione effettiva del progetto sulla mainnet che non può che passare appunto anche da Goerli.

Arriva Stablecoin di AAVE
Ci siamo!

Di cosa si tratta nello specifico?

A grandi linee sarà uno stablecoin simile nel funzionamento a DAI di MarkerDAO. Sarà sovracollateralizzato, con la questione interessante che riguarda la capacità degli asset che daremo come collaterale di continuare a generare rendimenti, cosa che dovrebbe rendere questo stablecoin decisamente più interessante degli altri che sono già in circolazione con modalità simili.

Un novello movimento legato agli stablecoin che continuerà ad arricchire le scelte disponibili per chi vuole operare nella finanza decentralizzata, questa volta con la discesa in campo di quello che è ormai un marchio del mondo della DeFi.

I mercati rispondono positivamente

Nonostante nel momento in cui scriviamo AAVE sia ancora in perdita sulle 24 ore, vi è stato un importante recupero di diversi punti percentuali rispetto all’andamento prima della notizia. Segno che in molti aspettavano questa notizia e che potrà davvero fare la differenza per il futuro del protocollo.

Il sistema infatti andrà ad arricchire ulteriormente il tesoro di AAVE, garantendone sviluppo e possibilità di crescita. Un’ottima notizia alla fine, speriamo, di un inverno cripto durato molto e che ha messo in crisi tanti progetti, anche molto solidi.

Che sia $GHO lo strumento che permetterà ad AAVE di continuare a prosperare? I mercati sembrano credere di sì. E voi? Siete stuzzicati da questo nuovo arrivo? E come reagirà quando, a breve, dovremmo vederne un altro targato Curve?

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments