Home / Crypto news: ottime notizie su Polygon! | Bond emessi su blockchain da Siemens

SIEMENS SCEGLIE POLYGON

Crypto news: ottime notizie su Polygon! | Bond emessi su blockchain da Siemens

Siemens sceglie Polygon Matic per i suoi titoli di debito. Chi contesta tali soluzioni ancora una volta... messo nell'angolo.

Sì, i grandi gruppi non si sono fatti spaventare dall’inverno crypto. E la testimonianza di oggi arriva da uno dei più importanti gruppi industriali del nostro continente, e cioè Siemens. Il conglomerato dell’elettronica ha infatti emesso dei titoli di debito affidandosi all’infrastruttura di Polygon Matic, diventando così l’ultimo in ordine temporale tra i grandi marchi globali ad avvicinarsi a $MATIC.

Una notizia importante non solo per Polygon, ma anche per capire come si sta muovendo il settore della grande industria (e parallelamente quello della grande finanza) in un settore che molti – vedi Tito Boeri – continuano ad indicare come ricettacolo di truffe e truffatori e poco più. Con buona pace per gli economisti de noartri, ci toccherà parlare di cosa ha fatto Siemens.

E anche di come $MATIC si stia guadagnando un posto di tutto rilievo non solo nel panorama cripto, ma anche in quello della finanza tradizionale. Possiamo investirci anche con Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito – per un intermediario che offre il top in termini di accesso al mercato cripto – 140+ asset già presenti – e anche in termini di strumenti, con l’esclusivo algoritmo di intelligenza artificiale.

Siemens sceglie Polygon Matic per emettere bond

La storia è questa: Siemens, che è la terza società per capitalizzazione nell’importante piazza di Francoforte, ha scelto Polygon. E ha scelto questo network non per emettere NFT o per qualche sparata sul Web3. L’ha scelta per emettere titoli di debito con scadenza annuale, rimpiazzando così

Siemens bond su lol
Debito di Siemens su blockchain: è realtà

certificati basati sulal carta e la necessità di un clearing centrale

In altre parole DeFi in purezza, andando contro la vulgata spacciata dagli economisti di palazzo di un mondo fatto su misura per i criminali. Questo, chiaro, a patto che non si consideri un’azienda come Siemens parte del crimine organizzato. Cosa che ci sembra troppo anche per Tito Boeri e Roberto Perotti.

Abbandonando la carta a favore delle blockchain pubbliche, possiamo eseguire transazioni molto più rapidamente e in modo più efficiente dei bond del passato.

Questo è il commento, pregnante e laconico, del tesoriere di Siemens, Peter Rathgeb, che pure ne saprà qualcosa di come veniva gestito il debito di breve periodo del gigante dell’elettronica.

Con buona pace di tutti coloro i quali parlano di FOMO, di entusiasmo, di bolla, di tulipani e di altre fesserie che purtroppo ancora occupano uno spazio rilevante sulle principali testate USA.

Uno dei possibili utilizzi

Per quanto siamo ancora agli albori di questo tipo di utilizzi della blockchain, si tratta di casi d’uso molto interessanti e che con ogni probabilità faranno scuola. D’altronde anche BEI, la Banca Europea degli Investimenti, sta procedendo in tal senso. Così come stanno facendo alcune banche francesi.

Ancora una volta saranno costretti a mangiarsi il proverbiale cappello quelli che non hanno capito nulla – o peggio fanno finta di non capire nulla di quanto sta accadendo. Perché la paura rimane l’arma di chi non ha più nulla da dire. Di buone notizie per evitarla… ce ne sono a bizzeffe. Come quella di oggi.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lord Eth
Lord Eth
1 anno fa

Bravo piccolo Polygon, il Sommo segue il tuo operato con grande orgoglio.
Oggi hai dimostrato che si può dare un calcio al vetusto sistema dei bond fatti su carta con la banca dietro che timbra e si intasca una lauta commissione; sempre più aziende seguiranno l’esempio, con grossi vantaggi per i terrestri.
Esclusi i notai, probabilmente. Figura professionale che avete solo in Italia o quasi, tra parentesi. Gran popolo gli italiani, al Sommo piacciono particolarmente.
Quando si vuole.fare due risate

Lunga vita al Sommo Vitalik e al Protocollo. Ogni resistenza è futile. Sarete tutti un nostro layer2