Home / PayPal aggiunge 100 crypto per i pagamenti: bomba negli States!

PAYPAL CRYPTO

PayPal aggiunge 100 crypto per i pagamenti: bomba negli States!

Per PayPal arriva un'importante apertura al mondo crypto.

PayPal ha annunciato il lancio di una nuova funzionalità per i negozianti negli Stati Uniti, che permetterà di accettare in pagamento oltre 100 criptovalute. Non ci sono – secondo quanto riporta Fortune Crypto – soltanto Bitcoin e Ethereum, ma anche asset più particolari, come ad esempio il token $TRUMP o anche Fartcoin.

Per il primo anno, inoltre, sarà garantita una commissione promozionale dello 0,99%, che poi passerà all’1,5% dal prossimo anno, secondo quanto ha raccontato sempre a Fortune Frank Keller di PayPal. L’azienda così conferma un impegno importante nel mondo crypto, che era stato confermato già lo scorso anno con il lancio di una propria stablecoin e anche con l’apertura all’acquisto delle principali criptovalute.

Con Bybit hai 5.000$ di bonus. Puoi sfruttare la promo esclusiva per i lettori di Criptovaluta.it® seguendo il link e iniziando a completare i task che danno diritto ai bonus!

PayPal con più di 100 criptovalute

Saranno più di 100 le criptovalute supportate per ricevere pagamenti tramite il proprio account PayPal. Si potrà collegare il proprio wallet e pagare (e ricevere pagamenti), con la conversione che sarà in PYUSD, ovvero la stablecoin lanciata proprio da PayPal lo scorso anno.

L’intenzione sarebbe dunque sia quella di aprire al mondo crypto, sia quella di favorire la diffusione della propria stablecoin, che pur avendo già raggiunto una discreta capitalizzazione, continua a faticare almeno nei confronti dei mostri sacri del settore.

Una fatica che forse inizierà a produrre frutti più importanti con la nascita di questo servizio. Si chiamerà Pay With Crypto e sarà però disponibile soltanto per i clienti americani, con gli europei che rimarranno, anche questa volta, a bocca asciutta.

  • Più di 100 crypto supportate

Le crypto supportate saranno più di 100. Oltre alle top del mercato ci sarà spazio, dicono sempre da Fortune, per asset digitali meno solidi e importanti, come ad esempio Fartcoin e Trump, il token legato al presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Commissioni

Per il primo anno si pagherà lo 0,99%. Dal secondo anno le commissioni passeranno all’1,5%, che è comunque meno di quanto viene imposto per i pagamenti con carta di credito.

Le conversioni avverranno tramite exchange centralizzati e decentralizzati, con il gruppo che ha citato già Uniswap e Coinbase.

C’è una visione del mondo dove il mondo si muoverà onchain. Succederà da un giorno all’altro? No. Alcuni dicono che ci vorrà del tempo. Altri dicono che ce ne vorrà meno. Noi crediamo che intanto ci sarà del movimento.

Questo il commento di Frank Keller, che è vice-presidente esecutivo di PayPal.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments