Sei arrivato prima degli altri su Ethereum? Probabilmente sì, perché se in tanti credono che questa corsa estiva sia già agli sgoccioli, in realtà chi muove capitali veri sta facendo il giro delle TV per sponsorizzare la bontà di questo asset digitale.
Non è uno qualunque, ma Jan Van Eck, che è CEO dell’omonimo gestore di fondi, uno dei più importanti al mondo per quanto riguarda anche i mercati finanziari tradizionali. Una sorta di battesimo – interessato per carità – che però la dice assai lunga sul clima che si respira negli USA e sul perché potremmo essere davanti a qualcosa di diverso dal ciclo precedente.
Ethereum: parla VanEck
A parlare è Jan Van Eck, che è il CEO di un gestore che vale 111 miliardi di dollari di asset in gestione e che è attivo sia nel mondo crypto, sia da decenni invece nel mondo degli asset tradizionali. Un gestore che ha festeggiato i 70 anni il giorno in cui è stato ospite del nostro canale YouTube (più avanti l’intervista anche a Matthew Sigel, sempre di VanEck).
Parla davanti a uno dei palcoscenici più importanti per l’informazione finanziaria mondiale, ovvero Fox Business.
- Il token di Wall Street
La definizione è tanto semplice quanto precisa. E ha il grande pregio di poter essere fatta digerire anche da chi non ne sa nulla di questo mondo.
Ether è il token di Wall Street, perché il suo network, Ethereum è di gran lunga il più rilevante per il trend del momento, che è quello delle stablecoin.
- Tutti dovranno utilizzarlo
Perché nessuno può rimanere fuori da questo giro – e nel farlo con grande probabilità dovranno rivolgersi a Ethereum e alle reti EVM compatibili.
Qualche altro dato, da noi
Ci sono poi altri dati che dovrebbero essere aggiunti all’analisi che è stata offerta da Jan Van Eck. E sono quelli che arrivano dagli acquisti degli ETF nel corso delle ultime settimane.
Nonostante non tutte le sessioni siano state positive – anche a causa di questioni che riguardano anche i mercati tradizionali – in realtà dal 12 agosto sono stati accumulati 2,67 miliardi di dollari. Il tutto all’interno di un mese che storicamente non è certo conosciuto per i grandi volumi.
Matthew Sigel con noi
C’è stato anche Matthew Sigel, che per VanEck è a capo della divisione investimenti in asset digitali. A lui si deve uno dei prodotti di maggiore successo negli USA in questa fase, ovvero $NODE – ETF a gestione attiva non disponibile ancora in Europa.
Ne abbiamo parlato all’interno di una lunga intervista che ti consigliamo di guardare se ciò che ti interessa è capire anche che tipo di aria a Wall Street, nella più importante piazza finanziaria del pianeta. Quella che può cambiare davvero i trend o sostenerli più a lungo di quanto potremmo immaginare.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
