News

eToro: arriva la IPO. Quotazione in borsa al NASDAQ: tutti i dettagli qui

Arriva la documentazione per la quotazione di eToro in borsa. Sarà $ETOR al NASDAQ.
4 mesi fa
Condividi

Arriva l’ufficialità per l’offerta pubblica di azioni eToro. Il gigante del trading si quoterà al NASDAQ, proponendo inizialmente tra i 300 e i 400 milioni di dollari di azioni, che se raggiunti fisserebbero il valore complessivo del broker intorno ai 4,5 miliardi di dollari. I piani per la quotazione vanno avanti da tempo – con l’ufficialità che arriva oggi con il filing presso le autorità competenti.

Ricordiamo che con eToro puoi iniziare a fare PAC su Bitcoin in modo semplice ed economico.

Il ticker sarà $ETOR e sarà scambiato al NASDAQ, la più importante delle borse a livello globale. L’azienda corona così un periodo di grande attività e espansione, con una parte molo rilevante degli introiti dell’intermediario che arrivano proprio dal mercato di Bitcoin e delle criptovalute.

Apri un conto gratuito su eToro da qui.

Ottima anche la lista di underwriter, che include Citigroup, Goldman Sachs e Jefferies, per quella che potrebbe essere una delle quotazioni più interessanti di tutto il 2025 – soprattutto per chi è a caccia di titoli del settore finanziario e vuole uscire dal solito circuito fatto di banche e assicurazioni.

I dettagli della quotazione

Finalmente ci siamo: eToro ha inviato a SEC il form F-1, che è necessario al fine di procedere con l’offerta pubblica di azioni presso il pubblico americano. Tra i sottoscrittori figurano tutti i principali player delle borse mondiali – con una partecipazione oltre a quelli citati poco sopra, anche di Bank of America, Deutsche Bank, Cantor, Mizuho e TD Securities.

Sarà un lancio in pompa magna – con il prospetto informativo che sarà disponibile dopo che sarà avviato il processo di revisione della documentazione con SEC, l’authority che negli USA si occupa di regolamentare i mercati.

Si tratta di un passaggio di enorme importanza per eToro, che corona così il sogno e il traguardo di essere quotata in borsa, dopo aver operato ininterrottamente per più di un ventennio, dopo essere sbarcata anche negli USA e dopo aver conquistato il mercato europeo.

eToro offre sulla sua piattaforma oltre a azioni, ETF, Forex e servizi avanzati come il CopyTrader™, anche la possibilità di fare compravendita e trading di criptovalute. Criptovalute che sono diventate una parte rilevante delle attività del gruppo, che è presente – come è noto ai nostri lettori, anche in Italia, dove è tra i leader del settore del trading retail.

Seguiremo da vicino la IPO e anche la successiva quotazione anche sul nostro Canale Telegram VIP Premium – dove offriamo approfondimenti aggiuntivi, analisi del prezzo di breve periodo, segnali dal mercato e anche analisi sulle principali azioni del mondo crypto.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Il gestore che odia Bitcoin deve comprarlo per forza. La burla di BTC

Il più grande gestore del mondo odia Bitcoin, ma deve esporsi... per forza.

da

Crypto SUI a un passo dal breakout dei 4 USDT | Nuovo rifiuto o RALLY?

SUI segna +42% a luglio, supera resistenze tecniche e rimbalza del 20% in 20…

da

Bitcoin a 200.000$ entro il… parla il grande broker che è SUPER BULLISH

Bitcoin a 200k? Secondo Bernstein è possibile entro fine 2026. Ecco perché.

da

Bitcoin SPAZZA via tutti gli orsi, ma CHI sta GUIDANDO il rialzo?

C'è un momento per essere cauti e uno per essere audaci. Gli istituzionali, oggi,…

da

Grayscale – società di crypto fondi – si quota in borsa: tutti i dettagli

Un'altra società crypto pronta a quotarsi, è il turno di Grayscale!

da

SHORTS Bitcoin in difficoltà: chi prova ad ANTICIPARE il mercato PAGA pegno!

REKT! Ecco cosa succede quando si pensa di essere più intelligenti del mercato.

da