Arriva l’ufficialità per l’offerta pubblica di azioni eToro. Il gigante del trading si quoterà al NASDAQ, proponendo inizialmente tra i 300 e i 400 milioni di dollari di azioni, che se raggiunti fisserebbero il valore complessivo del broker intorno ai 4,5 miliardi di dollari. I piani per la quotazione vanno avanti da tempo – con l’ufficialità che arriva oggi con il filing presso le autorità competenti.
Ricordiamo che con eToro puoi iniziare a fare PAC su Bitcoin in modo semplice ed economico.
Il ticker sarà $ETOR e sarà scambiato al NASDAQ, la più importante delle borse a livello globale. L’azienda corona così un periodo di grande attività e espansione, con una parte molo rilevante degli introiti dell’intermediario che arrivano proprio dal mercato di Bitcoin e delle criptovalute.
Apri un conto gratuito su eToro da qui.
Ottima anche la lista di underwriter, che include Citigroup, Goldman Sachs e Jefferies, per quella che potrebbe essere una delle quotazioni più interessanti di tutto il 2025 – soprattutto per chi è a caccia di titoli del settore finanziario e vuole uscire dal solito circuito fatto di banche e assicurazioni.
Finalmente ci siamo: eToro ha inviato a SEC il form F-1, che è necessario al fine di procedere con l’offerta pubblica di azioni presso il pubblico americano. Tra i sottoscrittori figurano tutti i principali player delle borse mondiali – con una partecipazione oltre a quelli citati poco sopra, anche di Bank of America, Deutsche Bank, Cantor, Mizuho e TD Securities.
Sarà un lancio in pompa magna – con il prospetto informativo che sarà disponibile dopo che sarà avviato il processo di revisione della documentazione con SEC, l’authority che negli USA si occupa di regolamentare i mercati.
Si tratta di un passaggio di enorme importanza per eToro, che corona così il sogno e il traguardo di essere quotata in borsa, dopo aver operato ininterrottamente per più di un ventennio, dopo essere sbarcata anche negli USA e dopo aver conquistato il mercato europeo.
eToro offre sulla sua piattaforma oltre a azioni, ETF, Forex e servizi avanzati come il CopyTrader™, anche la possibilità di fare compravendita e trading di criptovalute. Criptovalute che sono diventate una parte rilevante delle attività del gruppo, che è presente – come è noto ai nostri lettori, anche in Italia, dove è tra i leader del settore del trading retail.
Seguiremo da vicino la IPO e anche la successiva quotazione anche sul nostro Canale Telegram VIP Premium – dove offriamo approfondimenti aggiuntivi, analisi del prezzo di breve periodo, segnali dal mercato e anche analisi sulle principali azioni del mondo crypto.
Il più grande gestore del mondo odia Bitcoin, ma deve esporsi... per forza.
Bitcoin a 200k? Secondo Bernstein è possibile entro fine 2026. Ecco perché.
Un'altra società crypto pronta a quotarsi, è il turno di Grayscale!
Il più grande gestore del mondo odia Bitcoin, ma deve esporsi... per forza.
SUI segna +42% a luglio, supera resistenze tecniche e rimbalza del 20% in 20…
Bitcoin a 200k? Secondo Bernstein è possibile entro fine 2026. Ecco perché.
C'è un momento per essere cauti e uno per essere audaci. Gli istituzionali, oggi,…
Un'altra società crypto pronta a quotarsi, è il turno di Grayscale!
REKT! Ecco cosa succede quando si pensa di essere più intelligenti del mercato.