Home / Binance Coin sopra i massimi – l’analisi per investire adesso

Binance Coin sopra i massimi – l’analisi per investire adesso

Nella serata di ieri Binance Coin ha superato di nuovo il suo massimo storico, toccando quota 130$ per singolo token, prima di una breve correzione che lo ha riportato intorno a quota 120$, sempre comunque su livelli molto alti rispetto a soltanto poche settimane fa.

BNB supera il suo massimo storico - ma non vuole fermarsi
Binance Coin al massimo storico – e le previsioni indicano ancora rialzi

BNB ha infatti accumulato una crescita superiore al 130% del suo valore soltanto nella ultima settimana, confermandosi tra le migliori, confermandosi tra le migliori per performance, insieme a Cardano e ad altcoin a bassa capitalizzazione.

Ma quanto può continuare a crescere Binance Coin? Cosa ci può dire l’analisi tecnica? Cosa ci prospetta il futuro di una criptovaluta strettamente legata all’omonimo exchange Binance?

Analisi tecnica: sul breve conviene ancora comprare BNB

L’analisi tecnica non sarà sicuramente certa quanto la scienza, ma è comunque una bussola importante per anticipare i trend futuri. Nonostante la correzione di questa mattinata, che ha riportato BNB intorno a quota 120$, l’analisi tecnica sembra essere convinta della capacità, di Binance Coin, di tornare a crescere.

MEDIA MOBILE SEMPLICE 5COMPRA🟢MEDIA MOBILE ESPONENZIALE 5COMPRA🟢
MEDIA MOBILE SEMPLICE 10COMPRA🟢MEDIA MOBILE ESPONENZIALE 10COMPRA🟢
MEDIA MOBILE SEMPLICE 20COMPRA🟢MEDIA MOBILE ESPONENZIALE 20COMPRA🟢
MEDIA MOBILE SEMPLICE 30COMPRA🟢MEDIA MOBILE ESPONENZIALE 30COMPRA🟢
Le medie mobili su BNB ad 1 giorno

Per la prossima giornata di trading dunque, l’analisi tecnica delle medie mobili sembra essere piuttosto convinta del fatto che, su BNB, sia il caso di andare long, ovvero di puntare al rialzo. Possiamo farlo investendo su Binance Coin tramite eToro – (qui per il suo conto demo gratis) che la propone sia in accesso diretto, sia tramite i contratti per differenza, con inclusa la possibilità di fare vendita allo scoperto.

In alternativa, BNB è ovviamente disponibile sull’exchange che l’ha creata, ovvero Binance (con conto gratuito in pochi minuti), dove invece si può operare in modo classico, acquistandola e detenendola in portafoglio.

Il perché del boom di BNB

In realtà difficile capire nei dettagli cosa abbia portato Binance Coin ad apprezzarsi in modo così importante rispetto ad altre criptovalute e anche rispetto a dollaro USA ed Euro. Possiamo però a ricostruire le notizie più importanti della settimana per cercare di comprendere il segreto del successo di BNB.

  • Boom delle DEFI porta su il prezzo anche di Binance Coin

Al centro della questione potrebbe esserci il boom delle DeFI, le criptovalute per la finanza decentralizzata, che hanno avuto un enorme guadagno sui mercati anche in seguito alla querelle GameStop, che ha sottolineato ancora una volta come sia importante avere, per il futuro, una gestione di equities, e dunque di titoli, più decentralizzata possibile.

  • Il grande aumento del volume di scambi su Binance

In secondo luogo Binance è pur sempre la Criptovaluta con la quale tecnicamente si pagano le commissioni su Binance e con l’aumento delle transazioni delle ultime settimane, dovute alla criptomania che ha fatto triplicare i volumi medi e dunque anche l’utilità di questo token, in uno degli exchange più importanti del mondo.

Il futuro di Binance Coin sarà dunque legato anche a quello delle criptovalute di vecchia generazione, come ad esempio Bitcoin, che proverà nelle prossime settimane a superare quota 50.000$ ed Ethereum, che affronta la prova del nove di un nuovo massimo da superare. Per Binance Coin, pertanto, sembrerebbe esserci un grande spazio di manovra e la possibilità di crescere ancora.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments