Analisi Crypto

Ondo (ONDO): +46% dal minimo | Prezzo lotta su resistenza 1 USDT. Rilancio settore RWA [Analisi]

Ondo rimbalza del 46% ad aprile. Dopo il minimo, rimbalzo e lotta su resistenza 1,035 USDT. Prezzo spinto da incontri con SEC e partnership
3 mesi fa
Condividi

Rialzo anche per il prezzo di Ondo (ONDO), che attualmente quota 0,9590 USDT, registrando un +15,50% su base settimanale. Se si considera il minimo toccato a inizio mese, pari a 0,6644 USDT, il rimbalzo è del +46%. Questo movimento ha contribuito a portare l’andamento di Ondo in positivo del 23% ad aprile, dopo due mesi difficili (febbraio e marzo), durante i quali si era registrato un crollo del 55%.

Rialzo per ONDO: +46% dal minimo di aprile

Nel 2025, Ondo è ancora in rosso del -28%, un calo che però arriva dopo un 2024 chiuso con un +600%, risultato che ha portato il token alla ribalta nel settore RWA (Real World Assets) della DeFi. ONDO è un progetto giovane, con solo un anno di quotazione.

Ponte tra TradFi e DeFi

Ondo punta alla tokenizzazione degli asset finanziari tradizionali, proponendosi come bridge tra finanza tradizionale (TradFi) e finanza decentralizzata (DeFi). Tra i suoi prodotti spicca il token OUSG, ancorato a titoli del Tesoro USA a breve scadenza (meno di un anno). Il rendimento di OUSG riflette gli interessi generati dai titoli sottostanti.

Partenership e sviluppi normativi per Ondo

Il team di Ondo Finance è molto attivo e sta discutendo con la SEC per un quadro normativo sulla tokenizzazione dei titoli di stato, proponendo modelli di registrazione e sandbox normativi. Infatti il prezzo di $ONDO è salito superando 1 USDT di valore e raggiungendo 3 miliardi di market cap, proprio sulla scia anche di questi incontri.

Token OUSG di Ondo

I suoi prodotti istituzionali, come OUSG e USDY, che integrano asset tradizionali in blockchain, hanno ricevuto partnership con Mastercard, diventando il primo fornitore RWA nel Multi-Token Network (MTN), facilitando rendimenti giornalieri tokenizzati.

Collaborazioni strategiche con World Liberty Financial e il supporto di Copper (digital asset custodian) rafforzano ulteriormente la sua infrastruttura e sviluppi di partnership.

Panoramica del prezzo di  Ondo dal 2024

$ONDO è un token giovante quotato circa 12 mesi fa e sul grafico weekly, abbiamo una panoramicadel prezzo., Nella prima parre del 2024 ha avuto una fase rialzista fino a giugno, con un massimo di 1,4827 USDT, da dove è iniziata una fase di discesa con minimo di 0,50 USDT ad agosto, da dove è iniziata la fase di rimbalzo. A Novembre, Ondo ha registrato un +77%, raggiungendo a dicembre il suo ATH a 2,15 USDT con successiva fase di ribasso.

Ondo (ONDO) – weekly 25 Aprile 2025

Crollo di Ondo dall’ATH nel 2025

Con gennaio 2025, è proseguito il ribasso di Ondo, con breakdown del supporto area 1,333 USDT e accelerando al ribasso e rompendo anche il successivo a 0,85 USDT indicato il 29 gennaio. A febbraio ha registrato un -33% risultando il peggior mese della storia di Ondo e marzo -22%.

In aprile minimo annuale e rimbalzo

In aprile Ondo ha toccato un minimo a 0,6644 USDT da dove è in rimbalzo, con il prezzo che si è fermato sulla prima resistenza di medio periodo a 1,035 USDT. Il livello di resistenza principale invece passa a 1,15 USDT. Tuttavia, l’area tra 1,15 e 1,24 USDT potrebbe essere la più ostica da superare.

La resistenza sta bloccando ONDO

Ondo (ONDO) – daily 25 Aprile 2025

Sul grafico daily si osserva chiaramente la fase di rialzo in corso. Ieri, il prezzo di $ONDO ha registrato un massimo a 1,044 USDT, fermandosi sulla resistenza. Oggi, al momento della stesura, il prezzo è in calo dell’1,20%, scendendo sotto la soglia di 1 USDT.

Livelli tecnici da monitorare

Per non annullare il tentativo di rimbalzo, ONDO dovrà mantenersi sopra il primo livello di supporto, indicato sul grafico in area 0,90 USDT. A seguire, il supporto principale si trova più in basso, in area 0,85 USDT. Un breakdown di quest’ultimo, comprometterebbe l’intero movimento rialzista attualmente in atto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Ethereum ruggisce con ETH/BTC e TOTAL3: Altseason in arrivo?

Ethereum sale del 37% a luglio, ma resta fanalino di coda nella Top 20…

da

Previsioni Bonk: Proiezioni Prezzi $BONK [2025/2026]

Il report di BONK combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment, fornendo segnali e…

da

Tron arriva in borsa: $TRON sarà scambiato negli USA!

Tron sbarca in borsa. SRM cambierà nome in Tron Inc. Ecco cosa significa!

da

Le meme coin corrono, ma PEPE arranca | Cosa deve fare ora [Analisi]

PepeCoin cresce a luglio del 33%, ma resta in perdita nel 2025. Forte rimbalzo…

da

Il mercato crypto in VOLO: come sfruttarlo senza PERDERE la testa!

Si sale con le scale, si scende con l'ascensore: ecco come sopravvivere alla follia…

da

L’Ethereum Foundation PERDE il suo primato: ma è l’inizio di una nuova RIVOLUZIONE 

Sta cambiando qualcosa ai vertici della blockchain di Ethereum, ma non per forza è…

da